Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Agosto 2018 Udine

Noi spose dagli "anelli piccoli"

Ilaria, il 18 Luglio 2017 alle 16:06

Pubblicato in Prima delle nozze 77

Non mi piace quando viene commentata la grandezza del diamante, il materiale dell'anello e si fanno gare "a chi c'è l'ha più costoso". Vado fiera e orgogliosa del mio "anello piccolo" lo porto con un orgoglio che mai anello avevo avuto, e ringrazio ogni giorno il mio fidanzato di avermi onorata di...

Non mi piace quando viene commentata la grandezza del diamante, il materiale dell'anello e si fanno gare "a chi c'è l'ha più costoso". Vado fiera e orgogliosa del mio "anello piccolo" lo porto con un orgoglio che mai anello avevo avuto, e ringrazio ogni giorno il mio fidanzato di avermi onorata di un dono tanto speciale. Non è un anello grande e costoso a fare grande l'amore e per me chi fa sfoggio di lusso e ricchezza è il più povero di tutti.

77 Risposte

• Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il valore intrinseco ed affettivi che conta, non la caratura o la qualità della pietra, hai perfettamente ragione!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni volta che lo guardo penso al momento in cui me l'ha dato e all'emozione che ho provato. Non mi interessa se sopra c'è un diamante o una pietra di fiume. Per me quello che conta è il simbolo, il significato di quell'anello!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio é grande di statura e piccolo di prezzo!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il mio stupendo anello, non avrà i diamanti ma non mi importa. Io mi ero innamorata di un anello Swarovski, abbiamo optato per un modello molto simile ma in oro bianco. Non volevo il diamante, per me erano soldi buttati. Con la stessa cifra media che chiedono per un solitario, noi abbiamo cresciuto un bimbo per un anno, mi sembrava una follia spenderli per un anello!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho parole..io a chi te l'ha detto + che l'anello avrei fatto vedere un altro dito della mano😂..poi gli anelli di swaroski sono stupendi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è talmente piccolo che è come non ci fosse...ah no aspetta...non c'è!!!😂 Ma poco importa visto che da un mese e mezzo sfoggio a quel dito la fede... espressione materiale della promessa di impegnarsi ogni giorno...fatta davanti al mondo e davanti a Dio.... Anello di fidanzamento che??? 😜
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava... saggi parole😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo! Io ho barattato il mio anello con 18 giorni ai Caraibi figurati!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande ilaria!hai proprio ragione!io ho "barattato" l'anello cn la cucina dei nostri sogni😂 scherzi a parte stiamo ristrutturando casa e abbiamo tante spese ho detto a fm di non spendere soldi sull'anello..conviviamo da 2 anni e stiamo cercando di fare tutto con i nostri risparmi e i nostri sacrifici..sì è vero la famosa proposa di lui in ginocchio con brillocco ecc ecc l'ho sempre sognata fin da bambina..ma perché sono un'inguaribile romantica e perché ogni tanto mi piace ancora credere nelle favole..ma sposo il ragazzo che amo da quando ho 18 anni..ho il lusso (perché parliamoci chiaro tante ragazze pur lavorando duro non possono a volte permettersi certe cose a causa di un paese che a noi giovani ce lo mette sempre in quel posto) di permettermi una casa, sono felice..mi serve realmente un anello da mille e mille euro?no credo proprio di no..ogni tanto dovremmo imparare ad apprezzare quello che abbiamo..e il reale senso di quello che facciamo..solo che per molte persone l'apparenza diventa + importante della sostanza..e perdiamo un po' il senso di qll che facciamo..mi sento realmentefortunata e grata per questo periodo della vita..nn chiedo altro💖
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi non ci possiamo permettere il diamante mi ha regalato un anello di swarovski. Tu pensa che qualcuno mi ha detto che se non è diamante la proposta non è validaSmiley ups
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce!! E comunque il tuo anello e' stupendo!! Ma soprattutto il significato che ha!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parole sante cara! pensa che io il primo anello che mi aveva regalato l'ho perso! aveva ben 5 zirconi! e invece di arrabbiarsi sapete cos'ha fatto? me ne ha preso uno più bello, con piccoli diamantini e una forma che ricorda l'infinito, e mi ha detto di non preoccuparmi, di non sentirmi in colpa, che l'anello è solo un simbolo che rappresenta l'amore e anche se l'anello viene a mancare non vuol dire che l'amore sparisce!! lo amo da impazzire, e amo il mio anellino, fine e delicato!

Anello di fidanzamento

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 13 anni insieme ho collezionato questi 3 anelli...il solitario al nostro secondo san Valentino, la fascetta per un anniversario importante e i 5 diamantini per la proposta, fatta lo scorso san Valentino...tutti e tre anelli piuttosto piccoli ma molto fini ed eleganti...li porto tutti i giorni!

Noi spose dagli
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa io nn lo volevo l anello lo sempre ripetuto perché sinceramente mi sembrava una sciocchezza però lo ricevuto alla proposta e sinceramente quando lo visto gli ho detto testuali parole: ma si scem?!?! Ma perché hai speso soldi😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima anche il mio e un anello sottile mescolato tra oro/argente con un piccolo brillantino al centro e quando lo feci vedere a delle "mie amiche" mi dissero: 1 ahhh il mio brilla da lontano!2 non e poi così grande!3 a me ne ha fatti gia due!4 il mio ha una pietra preziosa( di cui non ricordo nemmeno il nome😂😂😂) E quella che aveva due anelli e stata pure mollata figurati😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te! Per me il diamante più bello e prezioso è il legame che ci unisce e non certamente la grandezza e la costosita dell anello
    • Rispondi
  • Francy212010
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bergamo
    Francy212010 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, anche io l'ho voluto così! Quasi identico! 😃
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .... il mio eccolo, lo volevo così. Che ne sa la gente mah ...lo adoro, fosse pure una fascetta stringicavi se me lo da fm con la faccia da proposta è prezioso.Smiley heart

Noi spose dagli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce l'ho nemmeno! Ho gli orecchini di diamante... ma comunque è stata una cosa "casuale"... cioè, siamo andati a fare un permuta dell'oro di fm che non ha mai messo perché voleva prendersi una catenina d'oro con il crocifisso ma avanzavano molti soldi e io non avevo ancora preso gli orecchini per il giorno delle nozze quindi ci ha pensato lui... poi io non metto anelli e adoro gli orecchini quindi è andata benissimo così! Eccoli

Noi spose dagli
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ilaria! Per me è veramente stupendo

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello ed elegante!Smiley heart

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! Giustissimo! E soprattutto non è con i soldi che si 'paga' l'amore!

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2018 Attiki
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, belle parole...anche io sono una di quelle che ha un piccolo anello, ma che mi ha dato e mi da tutt'ora una grande emozione. Credo che quello che significa non verrà sostituito neanche dalla fede,che ovviamente avrà altro significato importante. La grandezza è nell'amore che si prova l'un l'altro non nell'avere o meno l'anello, o dal costo.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Agosto 2018 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho uno 0,10! 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava....ho scritto una cosa simile pure io...noi italiani sappiamo solo guardare l estetica e basta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara....mi dispiace solo una cosa che la maggior parte delle donne sono tutte materiali se fanno riferimento alla grandezza...io credo che la cosa più importante sia io gesto..Se proprio vuoi saperlo io non ho neanche avuto una proposta e né tanto meno un anello anche se mi sarebbe piaciuto e tante non fanno altro che lamentarsi.....nauseata anche io
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa io l'anello di fidanzamento neanche lo volevo ho sempre detto a mio marito " l'anello piu' importante per me arrivera' il 3 giugno 2017 ( data del nostro matrimonio)" per 5 anni cosi è stato niente anello ma questo non voleva dire che lui non mi amava perché in questi 5 anni abbiamo costruito il nostro nido d'amore la nostra casa.

poi il giorno della serenata lui insieme al mazzo di rose mi ha portato l'anello il piccolo diamante dicendomi " so che tu non lo volevi ma in attesa della fede questo è la mia promessa d'amore eterno per te"

ora li porto insieme anello e fede mi sento la donna piu' fortunata del modo!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria... l anello come le.bomboniere come l abito da 3000 euro come il ristorante chic e nn te ne voglio elencare altri sono tutti optional di business... credo che se ami la persona la ami a prescindere da tutto. E la sposeresti senza un soldo in tasca... e poi credimi siamo solo noi popolo italiano a guardare la quantità non la qualitå... io vivo a londra e senza trpppe pretese mi sn fatta un matrimonio con meno di 2000 pound...
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio FM mi disse: "so bene che avrei anche potuto prenderti un anello più grosso ma preferisco risparmiare per ultimare i lavori di ristrutturazione della nostra futura casa...!". La mia risposta: "sono d'accordissimo con te!".

L'anello di fidanzamento è solo una vecchia usanza...l'importante sono i sentimenti, non i carati!!!!

e in ogni caso, adoro il mio anelo perchè è simbolo della nostra promessa d'amore, ricordo del bel gesto che ha fatto inginocchiandosi e chiedendomi di sposarlo!!! Smiley heart

Anello di fidanzamento - 1

• Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una dall'anello minuscolo! Fortunatamente non ho mai ricevuto critiche! E non mi sono mai sentita inferiore a chi avesse un super anello, anche perché lo porto dal terzo anno di superiori. Ti lascio la foto

Noi spose dagli
    • Rispondi
  • Foschina
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Como
    Foschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco ragazze che hanno preteso un certo tipo di anello da fm...evidentemente chi fa questi ragionamenti è insicura del proprio amore....poveri uomini...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione