COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

I
Sposa Novella Agosto 2018 Udine

Noi spose dagli "anelli piccoli"

Ilaria, il 18 Luglio 2017 alle 16:06 Pubblicato in Prima delle nozze 1 77
Salvato Salva
Rispondi

Non mi piace quando viene commentata la grandezza del diamante, il materiale dell'anello e si fanno gare "a chi c'è l'ha più costoso". Vado fiera e orgogliosa del mio "anello piccolo" lo porto con un orgoglio che mai anello avevo avuto, e ringrazio ogni giorno il mio fidanzato di avermi onorata di un dono tanto speciale. Non è un anello grande e costoso a fare grande l'amore e per me chi fa sfoggio di lusso e ricchezza è il più povero di tutti.

77 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Agosto 2020 alle 21:24
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    Io porto tutti gg il solitario ricavato da un diamante della mia nonna, a sua volta regalo che aveva ricevuto per la sua proposta (erano orecchini di brillanti).
    La pietra non è piccola
    ma fm mi ha voluto regalare di tasca sua un altro anello da mille e una notte... Morale? Non lo metto MAI!È appariscente, con tanti diamanti e nonostante sia bellissimo non mi sento a mio agio a portarlo in nessuna situazione, infatti penso proprio che lo venderemo perchè è un ansia anche tenerlo in casa!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    Bravissa concordo pienamente con te!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    Concordo pienamente con te! Sagge parole!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    Invece io lo volevo l anello più vistoso. Enorme non mi piace e non è pratico, ma manco mi sarebbe piaciuto fingere con una cosa che non avrei mai voluto al dito...e la prova d amore più grande è che mio marito mi ha ascoltata e fatta felice, non una ma 2 volte, con un anello per la proposta e un altro in anticipo per il primo anniversario che arriverà a breve
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala

Concordo pienamente con te 👍

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    Fiera del mio solitario miluna da con diamante da 0.04. I patacconi nn mi piacciono.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    Il mio Fm mi ha chiesto di.sposarlo con l'anello di plastica che sta sotto i tappi delle bottiglie. Eravamo in pigiama nel soggiorno di casa e senza nessuna occasione speciale organizzata a Doc. Se c'è amore tutti i giorni sono speciali e niente vale più di ciò che non si può comprare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao ilaria!!! Io la penso proprio come te!!! Il mio Fm, sapendo i miei gusti, mi ha regalato un anello semplice, elegante...💘 Volevo qualcosa da poter portare tutti giorni, non volevo lasciarlo in un cassetto a casa perché era troppo costoso e allora poi per paura di perderlo era meglio non metterlo...Così avrebbe perso tutto il significato!!! Invece io porto il mio piccolo ma adorabile anello di fidanzamento tutti i giorni..mi accompagna sempre qualsiasi cosa faccio!!!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    Posso dire una cattiveria? Io preferisco il mio anello (anche se non è una patacca da 100 carati) piuttosto che un anello da 3000 euro
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Super Sposa Giugno 2017 Firenze
    Federicuccia ·
    • Segnala

Mio marito ha avuto un passato molto travagliato. Quando ci siamo conosciuti non aveva un euro da parte... Insieme abbiamo imparato a gestire meglio i soldi... stranamente però continuava sempre a non avere soldi per sè stesso, da spendere per i suoi piaceri... e io mi dicevo che era proprio impossibile, e lo spronavo a non mettere tutti i suoi guadagni a disposizione nostra e del nostro vivere quotidiano (abbiamo iniziato a convivere molto presto). Beh dopo un anno e mezzo, ho capito perchè non aveva soldi per sè... Perchè stava mettendo via tutto il possibile per regalarmi l'anello di fidanzamento... Il diamante è piccolo, ma per me rappresenta tutto: l'impegno che ci ha messo, il progetto durato un anno, la convinzione e l'ardore con cui l'ha fatto... Mi sono anche arrabbiata lì per lì, perchè continuava a scusarsi che fosse piccolo e non come avrebbe voluto... mentre per me sarebbe andato bene uno anche uno zircone!

In un anno e mezzo non aveva messo da parte niente per sè, e aveva investito tutto in questo simbolo che mi ha riempito di gioia!!

La fede non mi piace portarla insieme al mio solitario: mi piace da sola e anche lui conviene con me che sia più bella senza nient'altro! Ma al suo "vabbè amore ma puoi evitare di metterti il solitario adesso che hai la fede" ho risposto "mai e poi mai!!!". Mi accompagnerà sempre, all'anulare della mano destra! Non lo lascerò per niente al mondo!!!

E figuratevi che le sue zie, quando si confidò con loro per dirgli che mi voleva comprare l'anello, gli dissero che tradizione vuole che il fidanzato investa almeno 3 stipendi interi nell'acquisto!!! Quindi lui poverino ha fatto quel che ha potuto e si è sentito pure in colpa per aver speso solo metà stipendio, che era tutto ciò che era riuscito a mettere da parte... Cose FOLLI!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Guarda lei sfoggia un mega diamante da li è nato il paragone
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ci sono rimasta male
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    Hai ragione! E poi sinceramente a me il mio anello piace molto però ho sempre paura sbatta contro le cose, è un verragio non so se hai presente le montature come sono, personalmente trovo veramente patetico criticare gli anelli ricevuti da altre
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    Io avevo chiesto a FM di non prenderlo, ma di prendermi un anello di pandora che mi piace tanto. Mi ha regalato una mezza riviera bellissima ma che mi fa paura da tenere fissa....morale della favola,regolarmente porto il famoso anello di pandora che alla fine mi ha preso e sporadicamente il mio bellissimo anello! ❤❤❤
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    La penso assolutissimamente come te! Figurati io in quasi 8 anni non ho mai voluto un anello! L unico anello che vorrò e solo quello del nostro gg di nozze...tante smancerie x cosa? X far notare agli altri. X me conta l amore è il rispetto reciproco stop!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    Mi piace quest' anello!molto particolare 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    Ma che gente materialista c è? ?sono invidiose e nemmeno riescono a camuffarlo.. fatti una bella risata sopra 😊😊
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    Il mio non costa ne tanto ne poco é un anello in oro con un piccolo brillantino ma x me ha tanto significato perché lo scegliemmo insieme in una gioielleria di dubai quest anno e per me non è il valore materiale che conta ma il ricordo di questa vacanza e soprattutto di quella giornata 😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    Ma di che si parla ma per favore 😶😶😶 che poveri quelli che parlano della grandezza del proprio anello!!!! l'amore non si misura con queste cose anzi!! Al giorno d'oggi bisogna guardare la grandezza intesa come fortuna nello stare con una persona che ti stima ti rispetta e ti ama!!! Che poi un anello piccolo o grande non cambierebbe mai l'amore e la stima che ho per il mio compagno!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Io non ho proprio nessun anello, ma non ne ho mai sentito il bisogno, sono sincera. Avremo le fedi e quelle saranno perfette e bastanti a sé stesse
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    Non conta la grandezza conta l amore... magari chi dice il contrario è perchè con le cose materiali riempie il vuoto che ha nella coppia
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    Una mia conoscente ha fatto una scenata al fidanzato perché aveva speso SOLO 800 euro per una mezza riviere di diamanti mentre lei la voleva completa!!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    Ah beh, appena l'ha visto mio nonno ha commentato: "avrà speso gran poco per questo anello!!" Ma che commento è?? Vabbè lo perdoniamo per l'età Smiley xd invece un nostro collega ha detto che con meno di 1000€ ti danno solo anelli con pietre minuscole ... Ok... Io sono certa che il mio FM abbia speso molto meno, e se avesse speso così tanto l'avrei ben rimproverato!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    Io neppure lo ho...avevo uno 0,05 regatomi da lui per la laurea e l'ho perso anni fa...ora non c'era la possibilità e ho fatto mettere un brillantino sulla fede...spero un domani di averlo ma perché adoro i gioielli, sono sincera...ma la caratura non importa! Addirittura se fosse un'altra pietra andrebbe bene lo stesso!!!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    È stupendo!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Udine
    Adri🌹 ·
    • Segnala
    Immagino sia uno dei motivi per cui è un ex 🙈 ma almeno che se ne stesse zitto ma guarda te che razza di gente! Maleducato! Eh si hai fatto bene! Povera te non posso immaginare che delusione e illusione!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Udine
    Adri🌹 ·
    • Segnala
    Condivido! Ma sai sinceramente penso che più l'anello costa più l'amore non è vero ma è solo apparenza 😜 io me lo sposo perché lo amo non perché mi regala il super diamante. Il mio Fm mi ha regalato un anello in oro bianco con un zircone semplicissimo 🙂 4 anni fa quando avevamo finito scuola da pochi mesi con quei pochi soldi racimolati facendo l'arbitro 😍

Noi spose dagli
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    Il mio ex dopo 6 anni mi regalò un anello d'oro bianco con uno zircone ed io ero contenta prima che aprisse bocca..... mi disse che la pietra era finta e che non valeva niente, che me l'aveva regalato così ce l'avevo anche io e non potevo più dire niente. Figuratevi la mia faccia....avrei preferito non riceverlo! Difatti a fm ho detto da subito che se me lo avesse voluto regalare che lo facesse perché lo voleva anche lui, e che avesse un significato, non solo "per farmi stare zitta"...
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    😲😲😲 no vabbè ma sta gente ha problemi.....!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    Ma posso dirtelo?che cattiva questa ragazza..non l'ascoltare sarà stata gelosia la sua..e poco rispettoso anche nei confronti di tuo fm, immagino si sia sentito in imbarazzo anche lui..fregatene cara e camminate a testa alta..resto sempre allibita dalla cattiveria d certa gente!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    Io non l'ho proprio voluto il solitario. Li guardavo alle mani delle mie amiche o nelle vetrine... E mi sembravano tutti uguali, anche se uno costava 100 e l'altro un milione...Poi ho visto questo da un orafo che fa solo pezzi unici e ho detto "che bello con il simbolo dell'infinito!!" e fm mi ha ascoltata!!

Noi spose dagli
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Mi sono sentita male anche perché l ha detto a voce alta a tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti