Sono alla 33 esima settinana e non ho ancora scelto il nome 😢😢 datemi qualche nome particolare non comune xke proprio non riesco a scegliere k nerviiii😠😠 Ah , è una femminuccia 😍❤
Sono alla 33 esima settinana e non ho ancora scelto il nome 😢😢 datemi qualche nome particolare non comune xke proprio non riesco a scegliere k nerviiii😠😠
I nomi più particolari che conosco ( in base anche a persone conosciute e che ricordo appunto per il nome): Corinna, Dea, Diletta, Dalia, Dina, Azzurra, Linda
Noi abbiano optato per Sveva lo trovo semplice e particolare allo stesso tempo e poi non si può fare diminutivo (ero fissata du qursto...d'altronde io mi chiamo Ester e nessuno mai l'ha potuto abbreviare) 😉
Visualizza messaggio citato
Da italiana che vive all’estero, stiamo proprio cercando di evitare quell’effetto, e stiamo pensando a nomi più internazionali. È uscito uno studio recentemente, in cui lo stesso curriculum, con gli stessi punteggi, faceva un effetto del tutto diverso se intestato “William” o “Jamal” (tipico nome afroamericano). È sbagliato? Sì! Voglio che mia figlia sia obbligata già da subito a dimostrare qualcosa al mondo? No, essere donna ha già tutta una serie di difficoltà intrinseche. E poi, mi chiedo sempre: e se diventasse professoressa universitaria di lettere antiche? Suonerebbe bene quel nome? 😂
Visualizza messaggio citato
Sì guarda, non posso neanche spiegarle tutte perché nessuno mi crederebbe😅 che poi il mio nome è greco, di una delle 12 divinità dell'olimpo... Quindi dovrebbe essere abbastanza capibile.... E invece mi hanno scambiata per qualsiasi cosa, tranne che per italiana in primis, e greca per seconda cosa😅
Ciao. Io ho un nome particolare, e per quanto possa sembrare bello spesso mi è scomodo. Sono stata discriminata negli anni, soprattutto in ambito lavorativo, perché tutti pensano che essendo il mio nome straniero lo sia anche io. Con questo non voglio assolutamente dire che una persona non possa chiamare i figli come vuole, però vorrei invitare a pensare anche al futuro dei bambini ecco😅 detto questo a me piace tanto il nome Selene...🙈
Secondo me bisogna sempre pensare alla persona per cui si sceglie il nome. Immagino tu viva in Italia: davvero vuoi che tua figlia tutta la vita debba dire “Alice, si ma letto Elis”... oppure che debba fare un colloquio di lavoro o mettere il nome in un CV scrivendo “Crystal, Chanel, Sole, Luce”... insomma, per quanto alcuni nomi abbiano delle mode e si sentano forse troppo, altri secondo me sono un po’ eccessivi. Io vivo negli Stati Uniti: l’80% delle bambine si chiama in questi anni Olivia, Amelia, Isabella, Emilia.
Noi aspettiamo una bimba per novembre, si chiamerà quasi sicuramente Cecilia Anna. Altri nomi in lizza sono: Ginevra, Elisabetta, Beatrice. PS non voglio offendere nessuno con il mio post. Chiamate le figlie come volete. Ho solo spiegato il modo in cui noi stiamo scegliendo il nome per la nostra.
A me piaceva molto Miriam ma a mio marito no. Un altro nome che non ho mai sentito in giro ma mi piace molto è Lara. Non l'abbiamo messo a nostra figlia perché io mi chiamo Laura. Anche il mio nome mi piace un sacco e sarebbe anche originale perché non lo usa più nessuno 😥