Se avessi una bimba, la chiamerei Ludovica piuttosto insolito (almeno da queste parti), ma a me piace un sacco. Mi piace tanto anche Carlotta, ma una mia coetanea me lo ha "fregato" dandolo alla sua piccola
Visualizza messaggio citato
Sì è vero è bello anche il significato... purtroppo non piaceva a mio marito ...ma se dovesse arrivare una seconda bimba... riproverò a convincerlo
Visualizza messaggio citato
Si.....trovo ke il significato si bellissimo "ninfa, creatura del mare" e piacendo a noi nomi diciamo stranieri ma non difficili(alla fine qui c'Γ¨ solo una y e la pronuncia Γ¨ come si legge) questo era perfetto.....non lo cambieremmo con nessun altro nome al mondo!!!
Sposa Precisa
Giugno 2018
Vibo Valentia
Sposina Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Se un giorno avremo una figlia femmina sarΓ sicuramente Iris il mio futuro marito lo ama sin da bambino e a me non disp. Ma a me piacciono tanto anche Olivia e Anita.
La mia piccola si chiama Livia, altri nomi femminili che mi piacciono sono Dalia Arianna Lucilla Matilde, anche Iris e Stella ma non starebbero bene col cognome di mio marito nel nostro caso
Io ho avuto un maschietto, ma per una femminuccia avrei scelto Flaminia. Mi piace molto anche Bianca ma nel mio caso, facendo rima col cognome di mio marito, avrei dovuto scartarlo a priori