Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leowynn
Sposa Abituale Giugno 2023 Gorizia

Nomi per bambini

Leowynn, il 20 Settembre 2019 alle 08:53 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte!


Anche se non sono ancora incinta io e il mio futuro marito abbiamo già pensato ai nomi, questi sono quelli che ci piacciono di più in ordine di preferenza considerando che il piccolo avrà cognome arabo
Che ne pensate? Che nomi avete deciso voi per i vostri cuccioli?
  1. Ruggero
  2. Samir
  3. Rayan
  4. Zeno
  5. Leone
  6. Manfredi
  7. Ettore
  8. Orlando
  9. Jamal
  10. Adam


  1. Fiammetta
  2. Jasmine
  3. Ermione
  4. Nausicaa
  5. Cloe / Chloe
  6. Azzurra
  7. Jamila
  8. Coralia
  9. Elettra
  10. Dorotea

22 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 29 Settembre 2019 alle 05:21
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Samir e nausica sono bellissimi! Mia figlia si chiama Sofia Nicolina
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ettore e Chloe😍
    Noi per un futuro bimbo/a...Olivia/Anna/Gaia e Alberto/Gabriele
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei tuoi nomi mi piace tantissimo Manfredi... Femminili forse tra tutti Cloe e Elettra Smiley smile la mia bimba invece si chiama Emma (l'alternativa sarebbe stata Matilde), se fosse stato maschietto Tommaso o Andrea
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piace tanto
    Leone Alessandro oppure se sarà femmina Cecilia, Emma 😍😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le tue preferenze trovo belli Manfredi e Jasmine. Se il nostro sará maschietto si chiamerá Francesco mentre se sarà una femminuccia Ginevra
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jamal e jasmine sono meravigliosi a mio parere! ❤️🤩 Cmq scelte variopinte e belle...
    Noi pensando ai futuri figli abbiamo scelto già i nomi: ALEXANDER il maschio IRENE la femmina 🤩🤩🤩
    Eventuali secondi, al momento siamo sicuri su un eventuale altra femmina e quindi, GIORGIA.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato il cognome arabo, credo stiano bene Adam e Jamal per maschietto, Jamila e Coralia per femminuccia 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da bimbo mi piace tantissimo MANFREDI
    Da bimba invece CLOE molto semplice...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho sempre pensato che siamo molto simili! Mi ritrovo sempre anche in quello che scrivi.
    Mmmmm difficile, sai. Ci penso e te lo dico. Tore non piace proprio nemmeno a me, piuttosto Ettore intero che è così un bel nome. Solo che un diminutivo va trovato percje siamo in un mondo dove anche Silvia (mia sorella, viene chiamata Sil 😅🤣).
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tra i tuoi nomi ci sono anche le nostre preferenze. Aspettiamo una principessa che si chiamerà Azzurra Smiley diamond ! Ma se fosse stato un maschio si sarebbe chiamato Manfredi. Belli tutti comunque! Ciao

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi se sarà un maschio lo chiameremo Leone mentre se sarà una femmina Cecilia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda siamo veramente simili io e te!
    Comunque l’unica cosa che non mi convince di Ettore è che non trovo un diminutivo: Tore assolutamente no, mi viene in mente Salvatore! Consigli?
    Vittoria: VikyOttavia: OttaMa Ettore?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei fantastica! Peraltro mi rincuori perché allora non sono la sola a cercare un fil rouge. Io desidero che i nomi dei fratelli stiano bene accostati, proprio come vittoria Ottavia ed Ettore. Io avevo pensato (ma è in fieri) a 8 lettere come Ludovico (e, vittoria, neanche a farlo apposta sarebbe caduto a fagiolo), però da femmina non ci convincono altri nomi con 8 lettere. Infatti con i “Maria” ci hai azzeccato. Ma più che Maria chiara (perché, mi dico, siamo tutti “scuri”, anche se tra i prediletti ho pur sempre clarissa) mi piacciono molto Maria Laura o Maria Francesca (tolta vittoria). A maggio, se tutto va bene, ci metteremo al lavoro 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo benone, grazie! 🙃 Tu e Ludo?
    Guarda la mia Vittoria la chiamano in diversi modi: Vi, Vitti, Vitto, Viky.
    E poi potresti chiamarla con altro soprannome: Mavi (Maria Vittoria), oppure Maria Chiara (Memi)? Maria Ottavia (alias Otta)? Guarda a me piace molto anche Ottavia e credo che con Vittoria stia molto bene, se dovesse nascere una sorellina.Per il maschietto Edoardo Tancredi io lo adoro, ma mio marito me l’ha bocciato...quindi se dovesse nascere un maschietto sarà Ettore! Noti una cosa in Comune nei tre nomi?! Tutti hanno la doppia T 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i nomi della lista mi piacciono Jamal e jasmine. Noi abbiamo due femmine che si chiamano Mia e Gaia. Se avessimo avuto un maschietto sarebbe stato Daniel
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura come stai? Adoroooo tutti i nomi che hai menzionato. Infatti anche Maria vittoria mi piace tantissimo, c’è solo l’indecisione sulla similitudine alla “Vicky di mia sorella”. Ludovico ha il secondo nome perché mio papà non c’è piu e siccome il suo nome è particolare e ha un significato che ci piaceva (significa desiderio, desiderato) glielo abbiamo dato. Carlo Alberto neanche a Mario piace, ma io lo trovo molto bello. Invece Edoardo e tancredi, specie abbinati, me li segno!! Grazie! Non appena sarò incinta vi vesserò 😅🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale se ti piacciono i doppi nomi valuta Edorardo Tancredi o Carlo Alberto, a mio marito non piacciono...peccato
    Per la bimba anche Maria Vittoria, così non sarebbe uguale alla tua figlioccia, ma ci sarebbe comunque il nome Vittoria che adori
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra pupa si chiama Chloe 💕
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostro figlio si chiama Ludovico Imerio. Se fosse femmina e non si chiamasse così mia nipote (nonché figlioccia) sarebbe stato vittoria angelica.
    Se avessimo un altro figlio si chiamerebbe Gregorio Maria, mentre sulla bambina siamo ancora indecisi. Ci piace Livia, Caterina, clarissa, Virginia, Letizia, Eleonora, Isabella e Marta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto una femminuccia il 5 giugno 2019 e l’abbiamo chiamata Vittoria.
    Se dovesse nascere una sorellina siamo d’accordo su Ottavia e se invece dovesse arrivare un fratellino Ettore.
    Quindi tra i nomi da te citati sicuramente quoto Ettore per il maschio, ma mi piace anche Tancredi, mentre per la femminuccia 1-4-5-6 ❣️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo che purtroppo non c'è più si chiamava Giovanni. I prossimi saranno Valeria per la femmina e Angelo o Guido per il maschio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Trovo belli Orlando e Dorotea, particolari ed eleganti Manfredi ed Ermione. Dei nomi stranieri che proponi non so molto, ma penso che avendo già io cognome arabo, se il bimbo/ la bimba sarà italiana potrà portare serenamente un nome italiano volendo!
    Zeno e Leone secondo me si stanno diffondendo moltissimo tra i bambini, mi sembra una moda. Azzurra e Fiammetta non mi piacciono, gusto personale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione