Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Ottobre 2025 Firenze

Nomi tavoli ospiti

Martina, il 19 Gennaio 2025 alle 22:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte,
Cerco idee per i nomi dei tavoli degli ospiti (non i soliti nomi di città).
Grazie mille

26 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 9 Maggio 2025 alle 21:44
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tema del matrimonio, il nostro ad esempio ha qualche elemento che richiama il vino e chiameremo i tavoli con i nomi di alcune tipologie di vino da noi scelte
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Novella Maggio 2027 Bari
    Ivana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, noi abbiamo scelto tema viaggio per i tavoli, mi potete dare un consiglio sulla grafica? Smiley smile Grazieee in anticipo.

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposandoci il 31 dicembre abbiamo pensato di mettere come nomi tavolo la foto dei fuochi d'artificio e scritto poi capodanno a roma tipo
    La foto di ogni paese del mondo e la scritta Nomi tavoli ospiti 1

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò i numeri senza dare un nome perché non ho nessuna ispirazione di nomi 🤣 non mi convince nulla anche perché non ho un tema. Sara tutto molto semplice ed elegante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo avuto difficoltà nel trovare negozi che avessero vinili non funzionanti, anzi i negozianti erano pure contenti di aver trovato qualcuno a cui potessero servire per un nuovo utilizzo ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova anche nei mercatini delle pulci Smiley winking Idea molto bella quella dei vinili Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete qualche cosa in comune potreste usare quella. Noi abbiamo un legame speciale con Londra e useremo cose o luoghi della città. Se non vi viene in mente nulla potreste usare i semplicissimi e comunque eleganti numeri 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercate fra le vostre passioni, sennò tanto vale usare i classici numeri. Secondo me è meglio che mettere i nomi dei fiori o dei colori giusto per dare un nome. Noi avevamo usato i nomi dei luoghi a noi cari. Una mia amica ha usato i dei proverbi/modi di dire della loro città, un amico invece le loro canzoni preferite. Mia sorella scelse le piazze più belle essendo lei architetto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dato che la location era una villa con una grande tenuta nel verde, abbiamo scelto i nomi delle piante aromatiche (timo, rosmarino, salvia, maggiorana ecc) e su ogni tavolo abbiamo messo proprio la relativa piantina (oltre al centro tavola rotondo di fiori)

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meravigliaSmiley love Sì, forse vale la pena cercare nei negozi di musica, su internet ho trovato ben boco :/

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò semplici cartoncini con i nomi di Chi Si siede Al tavolo...col numero e Basta...
    Nomi tavoli ospiti 2
    Verrebbe poi Cosi...

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo usato vinili non funzionanti perché si sarebbero comunque rovinati per fissarli al pannello di legno del tableau ( sono stati fissati con la colla a caldo). Siamo andati in negozi di musica a chiedere se avessero vecchi vinili, alcuni ci sono stati regalati, altri li abbiamo presi ad un prezzo irrisorio ( tipo 1 euro l’uno). Noi abbiamo creato un etichetta adesiva, dove abbiamo messo un disegno stilizzato che richiamasse l’album originale, il titolo della canzone e i nomi degli ospiti. Il tutto è stato poi attaccato con la colla a caldo su un pannello di legno dall’allestitrice della villa. Tra i vinili, abbiamo messo la scritta “Music sounds better with you”

Nomi tavoli ospiti 3

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che Bello Smiley love

Posso chiederti se avete assemblato voi e dove hai comprato i vinili ?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato esattamente quello che abbiamo fatto noi🥰 abbiamo usato i vinili sia nel tableau e sia come segnatavolo..ad ognuno il proprio qr code con la canzone abbinata al nome del tavolo☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra idea sarebbe quella di mettere le canzoni che ci piacciono di più e che ci rappresentabo come coppia (tipo dei Muse, Rammstein ecc.) L'idea sarebbe quella di utilizzare dei dischi vinile su cui scrivere il nome del tavolo e mettere un QR code nel caso gli ospiti vogliamo ascoltarsi la canzone di riferimento Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo usato i nomi delle leggende siciliane.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa piace a voi, mia sorella è laureata in filosofia e ricordo che scelse i nomi dei filosofi. Noi avremo le coppie del mito greco in linea con le nostre partecipazioni, con la location e con il logo che richiama la coppia che darà il nome la nostro tavolo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete un tema potete collegarvi a quello, noi semplicemente li numereremo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete un tema per il vostro matrimonio? Se sì basatevi su quello.
    Il nostro è la montagna perché siamo entrambi amanti dei trekking, quindi i tavoli avranno i nomi delle montagne (o dei luoghi in quota) in cui siamo stati insieme
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto tema amore, stile elegante e dal gusto retró.
    I nomi dei tavoli avranno i nomi delle coppie delle mitologia greca che richiamano la location che abbiamo scelto per il ricevimento.
    Potresti dare ai tavoli i nomi dei colori, delle emozioni o semplicemente numerarli, che resta a mio avviso la scelta più elegante, semplice e funzionale
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora visto che il matrimonio sarà elegante e ckassico metterej qualcosa così
    Nomi tavoli ospiti 4
    Nomi tavoli ospiti 5
    Nomi tavoli ospiti 6
    Nomi tavoli ospiti 7

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il tema viaggio, quindi avremo i nomi delle località visitate. Alcuni amici che non avevano un tema ad esempio hanno usato nomi di alberi per i tavoli .. senza tema è un po’ piú difficile ma potete usate quello che volete ☺️
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello il punto
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo il nostro sarà tema viaggio, quindi i nomi dei tavoli avranno le località da noi visitate. Se tu non hai un tema specifico potrai mettere chiamate i tavoli in qualsiasi modo.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per tema? Il nostro matrimonio sarà stile classico elegant e
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un tema? Se non lo hai puoi mettere nomi dei fiori, colori, spiaggie, stelle, cibo, cantanti, film preferiti, nomi di sentimenti,
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione