Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo

Non massaggiare la pancia

Debora, il 25 Novembre 2019 alle 13:10 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ragazze ma anche a voi hanno detto di non fare massaggi alla pancia? La ginecologa mi ha vista farlo una volta e mi ha sgridata dicendomi di non farlo più perché vengono le doglie, mi ha detto solo di accarezzarla, a me sembra assurda sta cosa perché semmai volessi passare una crema non posso farlo???

22 Risposte

Ultime attività da Deedee, il 28 Novembre 2019 alle 16:20
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vedo molte sconvolte e che dicono che sono andate ben oltre il termine pur accarezzandosi la pancia tutto il giorno... Attenzione a non fare disinformazione! I medici si raccomandano di non MASSAGGIARE (per intenderci come quando hai mal di pancia) non che non vadano fatte le carezze al pancione, ci mancherebbe! (come infatti è stato detto anche a Debora). Ovvio che si possono stendere oli e creme ma un conto è passare la mano pochi minuti, un altro è insistere con movimenti prolungati e circolatori.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho accarezzata durante tutta la gravidanza.. Stavo sempre con le mani sulla pancia! Ho partorito a 40+ 5..
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a noi è stato detto al corso pre parto... che quando si è avanti con la gravidanza cioè sulle 28 settimane è meglio non mettersi lì a toccare continuamente la pancia poiché stimoliamo le contrazioni... Io infatti la tocco ma evito movimenti rotatori o di massaggio... qnd metto creme e olii ovviamente massaggio ma non 3 ore....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sentito una cosa del genere..Io massaggiavo la pancia ogni giorno per mettere l olio e non è mai accaduto nulla..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora mi sento in colpa! Sia io che mio marito adoriamo stare ad accarezzare la pancia per farci sentire ed effettivamente fino ad ora ho sempre massaggiato la pancia ogni giorno per fare assorbire l'olio di mandorle. Il 19 ho la visita, chiederò per sicurezza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non direi proprio... Io mi sono massaggiata la pancia tutte le sere con la crema antismagliature e il mio bimbo è nato a 41+4!! 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa ma che ginecologa hai?? Mi sembra assurdo!!!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, anche a me piace tenere la mano ferma sulla pancia..anche se ancora è presto e non si vede tantissimo, ma ho l'idea di trasmettere il mio calore hahahaha
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me mettere la crema ci sta, a meno che stai li 5 minuti a massaggiarla! Una cosa veloce e via, io tenevo spesso una mano sulla pancia, senza però muoverla, poi bussavo con le dita e parlavo alla mia pancia.. ma non la massaggiavo, mi spiegó che massaggiare va a stimolare la muscolatura e questo può causare piccole contrazioni
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto ed è un gesto che viene spontaneo.. infatti non mi aspettavo che mi sgridasse hahaha e menomale che ero solo all'ottava settimana, così adesso lo so e prima di farlo ci penso due volte Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii.. può causare contrazioni, io poi avevo anche il collo dell utero accorciato e per me era proprio vietato continuate a toccare e massaggiare la pancia.. mettevo comunque la crema stenfenfola senza massaggiare praticamente.. molte mamme in dolce attesa accarezzano il pancione continuamente, con movimenti circolari di solito..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non ci può passeggiare come facciamo a mettere le creme antismagliature?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me il ginecologo aveva detto cosa... Dice che nn si va xche possono partire le contrazioni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non sapevo di questa cosa... io ho sempre massaggiato con la crema per le smagliature 😅e non è successo niente, è nata giusta il giorno della dpp!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l'ha detto la ginecologa qualche giorno fa.. mi é venuto male.. mi piaceva farle sentire che ci sono e invece non posso più farlo😣
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo! Anche a me al corso preparto si sono raccomandati di non massaggiarla perché vai a stimolare la muscolatura e di conseguenza le contrazioni. A volte a me si scatenano anche se qualcun'altro mi accarezza troppo la pancia. Ovviamente non c'è bisogno di fare allarmismi, l'olio o la crema le puoi mettere così come fare le coccole al tuo bimbo ma senza esagerare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me aveva detto questa cosa, di appoggiare la mano a mano ferma. Poi secondo me un discorso é farlo sempre e un'altro ogni tanto, per mettere la crema bisogna per forza massaggiare e se qualcuno dovesse farmi una carezza mica gli posso mozzare la mano. Gli eccessi sono il problema in qualsiasi argomento.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io so che massaggiare la pancia fa male...perche fai contrarre l'utero. Infatti quando ho fatto l'amniocentesi la ginecologa ,oltre al riposo assoluto,mi ha detto d non accarezzarmi la pancia assolutamente nei giorni successivi.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre messo olio e massaggiato, il mio ginecologo quando gliel ho detto mi ha sgridata! Però ormai ero già all'ultimo mese... E comunque mio figlio è nato a 41+2..!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre massaggiata la pancia e non è successo niente, lo scopro adesso!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sapevo di questa cosa. Mi hanno solo detto di non andare dall’estetista a farli alla pancia. Ad ogni modo io sono alla seconda gravidanza e la crema l’ho sempre messa, e il ginecologo ne è al corrente, pur essendo due gravidanze ad alto rischio ostetrico
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si anche a me l’ha detto una dottoressa ma ero di 34 settimane e la mia bimba in effetti come si tocca si muove tanto e fa partire le contrazioni.. e 34 settimane per partorire era un po’ prestino quindi mi consigliarono di stare attenta..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione