Ciao Ragazze,
avrete già capito dal titolo... ebbene si, ci siamo sposati ad agosto dell'anno scorso e lui mi ripete sempre che vuole un figlio. Io non me la sento... sarà che non sento l'istitnto materno e poi cambierebbero le mie abitudini, la nostra libertà... si insomma, non ho mai provato questa passione per i bambini... Quando affrontiamo l'argomento si finisce sempre per discutere e lui poi si sente rassegnato e si chiude a riccio e non ci parliamo più. Ma cosa posso farci io???!!! :-( Lui fa così presto a dire "Voglio un figlio", ma poi sono io che devo smettere di lavorare, è il mio corpo che cambia, no il suo!, sono io che poi devo stare a casa tutto il giorno, e trovarmi il doppio dei mestieri da fare! Ufffff ma perchè?! perchè non mi viene sta voglia di un figlio?! Vi vedo così tutte belle convinte e impazienti di partorire che mi sento un pesce fuor d'acqua. Ci sto male per questo perchè non mi so decidere e lui continua a dire che ormai ha 39 anni... e lo capisco. (io 35). Scusatemi la sincerità, ma sto così bene e non invidio per niente quelle che hanno figli da accudire... Ora non giudicatemi perchè ci soffro di sta cosa! Vorrei tanto che qualcuna mi facesse il lavaggio del cervello per cambiare idea!
Aiutatemi! sta cosa mi schiaccia!
Vedo che il mio post ha avuto parecchie visualizzazioni: è passato un anno da quando ho scritto e la situazione è cambiata poco: cosa è successo nel frattempo? che sto andando da uno psicoterapeuta per capire il perchè non mi interessa fare figli. Ci sto andando per mio marito perchè lui è ancora qua in attesa di un mio "ok". Purtroppo ad oggi la situazione si è complicata perchè lui dovrà operarsi ad un testicolo causa cisti e i medici gli hanno detto che c'è il rischio che la fertilità diminuisca, così io adesso mi sento ancora più col fiato sul collo! Lui mi dice che non si vuole operare fino a quando non deciderò però c'è il rischio che questa cisti diventi più grande. Madonna mia, che faccio??? Poi si sono aggiunti problemi al lavoro nel senso che non si capisce se la mia azienda chiude oppure no! sono indietro con gli stipendi da dicembre... e poi la casa? dove viviamo adesso è piccolissima e dobbiamo scavalcarci per starci... mamma mia che situzione, mi sveglio nel pieno del sonno la notte e non dormo più. Come faccio a fare il figlio se il lavoro scarseggia e se la casa è piccola e soprattutto perchè passa il tempo e questa cisti diventa grande??? Mi sento soffocare, vorrei mollare tutto e andarmene, Mi avvilisco, mi sento amorfa, apatica...