Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Marzo 2026 Monza e Brianza

Non mettere band o dj?

Martina, il 10 Ottobre 2024 alle 23:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Non mi piacciono, amo la musica solo che cantanti/dj/band non mi piacciono ed è una spesa che eviterei. Vorrei della musica però giusto di sottofondo (come fosse una radio). La cerimonia si svolgerà in un agriturismo, dite che hanno modo di diffondere una playlist ? Sono ignorantissima in materia

19 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 13 Ottobre 2024 alle 13:49
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto 600 euro, ma non so se varia da location a location
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Marzo 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo però… quanto costa ?
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi hanno detto che anche se fornissimo una pendrive con musica di nostro gradimento, comunque dobbiamo pagare la Siae, infatti pagare per pagare stiamo valutando della musica dal vivo, più che altro un violino o un pianoforte che faccia semplicemente da sottofondo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Marzo 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto grazie a tutte della risposta ♥️ mi state aiutando molto.
    Sì diciamo che la mia idea sarebbe una playlist con delle canzoni d’amore, un po’ italiane un po’ straniere, in effetti della musica specifica in alcuni momenti e magari a volume più alto non sarebbe male. Molti invitati hanno più di 55 anni, altri sono bambini sotto i 15 anni, però un po’ di musica per scatenarsi senza esagerare non sarebbe una cattiva idea e magari la nostra canzone durante il taglio della torta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo avuto musica dal vivo, volevamo un ricevimento molto intimo e tranquillo e non ci sono stati problemi. Il nostro ristorante aveva la filodiffusione e noi abbiamo portato la musica registrata che avevamo scelto. Per i momenti "salienti", tipo taglio della torta, è stato il personale del locale a far partire la musica che avevamo indicato. Informarvi se c'è la filodiffusione anche da voi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Marzo 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutti adulti, bambini o anziani, penso che a nessuno interessi scatenarsi in pista… io vorrei giusto un po’ di musica di sottofondo, preferisco spendere peraltro che per un dj che a me non piacciono
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la filodiffusione devi chiedere all'agriturismo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io starei ben attenta dal rimuovere completamente la musica dal vivo dal tuo matrimonio... un po' di movimento per me ci sta.

    A me, ad esempio, non piace la gente che canta durante l'aperitivo (non se la fila nessuno). Ho optato quindi per un saxofonista che proporrà brani "moderni". Durante il pasto, anche noi musica in filo diffusione, con però interventi di un intrattenitore durante le pause (il nostro pranzo sarà relativamente lungo, rispetto agli standard attuali).

    La sera invece dj, sempre con intrattenitore.

    Dovresti chiedere in location se hanno la filodiffusione, ed eventualmente potresti portare una tua play list per aperitivo e pasto. Però dopo? Non hai proprio idea di mettere qualcuno che coordini/intrattenga un po' gli ospiti?

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina,

    come ti hanno già suggerito le altre , la cosa migliore è chiedere direttamente in location se hanno la filodiffusione che copra i vari spazi del ricevimento.
    Se è una cosa a cui non tenete, non volete "divertirvi", ballare e non hai bisogno di canzoni specifiche per momenti della giornata metti la playlist che preparerete e via .
    E risparmierete il costo di band/dj/cantanti.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Marzo 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! TI suggerisco di chiedere in location Smiley smile

    Magari hanno un buon impianto audio che puoi utilizzare pur essendo all'aperto!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno la filodiffusione certo che puoi. Dovresti però chiedere a loro, ai giorni d'oggi tutti ne sono provvisti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra location volendo lo possono fare,devi chiedere a loro
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che, se non vuoi ingaggiare nessuno, ti verrà chiesto di portare una playlist stilata da te e magari qualcuno ( un amico o un invitato) che ci stia dietro
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo se a te non interessa avere dei brani che scandiscono alcuni momenti (come può essere il vostro ingresso in location o il taglio torta) potete anche fare a meno di qualcuno che stia lì a gestire la playlist ma la lasciate andare da sola e basta. L’unica cosa è accertarsi che la location abbia quello che serve..nel nostro caso il dj ha portato tutto perché la location metteva a disposizione solo gli spazi, al resto abbiamo dovuto pensare noi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Marzo 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non immagino grandi cose al riguardo, giusto un pranzo in una bella location, un po’ di musica non invasiva e un taglio della torta non troppo scenografico. Non so nemmeno ballare e non mi piace 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ha detto Mariana, l’unica alternativa è la filodiffusione..devi vedere se in location hanno l’impianto altrimenti comunque va portato da un fornitore esterno..
    in questo modo però la musica rimarrebbe solo di sottofondo e non avresti nessuno a gestire i momenti “importanti” ( come il taglio torta, o il primo ballo se lo fate)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Marzo 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco filodiffusione! Spero di si, altrimenti sarà un matrimonio senza musica Smiley sad
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere in location se hanno la possibilità di metterti musica in filodiffusione o suggerirti qualcuno che possa farlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione