Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2024 L'Aquila

Non mettere l'iban

Veronica, il 18 Novembre 2023 alle 19:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Noi abbiamo un budget così ristretto che contiamo di pagare almeno una parte di spesa con le buste (sottostimando perché ci mancherebbe che ci basiamo su questo), nel senso che qualsiasi ricavato in più ci eviterà di indebitarci. In più non abbiamo una lira per il viaggio.
Al tempo stesso non voglio mettere l'iban... penso che chi vorrà mi regalerà la busta o mi chiederà l'iban... no?
Dite che se non lo metto i parenti che ci conoscono poco penseranno che sia meglio un regalo fisico tipo cornici etc? Che per noi sarebbero assolutamente inutili!

23 Risposte

Ultime attività da Angela, il 20 Novembre 2023 alle 14:44
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pro IBAN, conviviamo da 9 anni, casa di proprietà, non faremo lista nozze, alla fine così ognuno è libero di mettere la cifra che vuole al posto che regalare un qualcosa che prenderebbe solo polvere e rimarrebbe inutilizzato!

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero messa come te, sinceramente trovavo terribile l’iban nelle partecipazioni ma posso dirti che quasi tutti gli invitati ci hanno chiesto la nostra preferenza e comunque si sono informati se avevamo una lista nozze. Nessuno ci ha fatto un regalo fisico, a parte qualche amico/parente che nonostante non fosse invitato ci ha comunque fatto un piccolo regalo.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente pro iban.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre stata contraria all iban sulle partecipazioni ma sono nella tua stessa situazione … non faccio affidamento sulle buste per ripagare il matrimonio ma spero di ripagare qualcosina almeno …. Per evitare regali non graditi mi sono convinta e L ho aggiunto ……….. speriamo bene 😂 noi viviamo pure all’ estero e ci sposeremo in Italia . Qualsiasi regalo sarà lasciato in Italia e sarà veramente sprecato.. vedremo 😂 perché una cosa ho imparato…. Stupirsi mai😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 idem!! Spero solo che tutto siamo tanto indecisi da optare per i soldi 🙈
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo iban e lista nozze nel sito con tutte le info, sulla partecipazione a noi non piace, ma ormai lo fanno tutti. Nonostante il sito c'è arrivato comunque qualche regalo fisico non della lista quindi preparati 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io vorrei ricevere tutte buste. I regali li temo 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il realtà è soggettivo. Penso sia più “tradizione” e modo di pensare.
    Io non ero proprio per L’iban, ma in realtà ora lo preferisco perché semplifica le cose, noi abbiamo già casa e siamo interessati a recuperare qualche cosa anziché avere un oggetto che possa finire nel cassetto. Secondo me, molto, dipende da come lo imposti,
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo messo l'iban ne lista nozze... abbiamo già casa e tutto quello che ci serve... a chi ce lo ha chiesto abbiamo detto espressamente che preferiamo regalo in busta... ai miei e ai suoi genitori abbiamo delegato di riferirlo ai parenti in caso lo chiedessero... ma tutti sanno che già conviviamo per cui sarebbe follia regalare qualcosa, anche se nella vita mai dire mai

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata 2 anni fa e per esperienza ti consiglio vivamente di dire chiaramente che volete i soldi come regalo di nozze, altrimenti vi ritroverete davvero mille regali non graditi. Siate "spietati", non preoccupatevi di essere indelicati, nel 2023 nessuno si stranisce più.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chi vuole fare un regalo fisico lo fa comunque, in quasi tutti i casi.
    Chi preferisce liban alla busta ve lo chiede, vedrai
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è una buona idea mettere l'iban, e so per certo che riceverei critiche in merito. Anche perché la maggior parte degli invitati da sempre la busta.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un consiglio, evita a te stessa e agli altro regali inutili che magari non servono neanche e metti l'iban
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono sempre stata, fortemente, contrario ad inserire l'iban all'interno delle partecipazioni, l'ho sempre trovato un gesto di cattivo gusto (sconsigliato da moltissimi WP), ultimamente mi sto ricredendo, sto provando ad avere una mente più aperta in merito e credo che, se inserito in modo opportuno, in un riquadro apposito (cartoncino a parte) con una frase interessante in cui sia specificato il fine ultimo dei "soldi" può essere utile.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo messo e la maggior parte ci ha dato i soldi
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non lo scrivi arriveranno tutti con la busta. Chi non vuole darti soldi non te li dà a prescindere, iban o meno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per evitare quei regali del Tazzo, diremo che ci farebbe piacere poter fare il viaggio che preferiamo (e chi ha facoltà di intendere, intenda insomma)
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inserire l'iban nell'invito è universalmente riconosciuta come una caminata. Diciamo che chiunque riceve l'invito sa che un regalo deve farlo ed è buona norma chiedere agli sposi. A quel punto puoi dire che non avete fatto la lista nozze e che vi verrebbe comodo il regalo-busta e consegnate l'iban
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, io se fossi in te lo direi ..noi avevamo messo sulla partecipazione il link del sito fatto qui su matrimonio.com, e avevamo scritto " per informazioni, lista nozze e confermare la vostra presenza..." , Così non ho scritto l'iban sulla partecipazione ma l'ho scritto lì. Nessun regalo fisico in questo caso ma chi ha voluto ha fatto il bonifico e chi non ha voluto sapeva che avevamo una "lista nozze per il viaggio di nozze".

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se preferite i soldi potete fare spargere la voce ai vostri genitori con i vostri parenti...a noi alcuni hanno cosa preferivamo, altri hanno fatto direttamente la busta. Dipende un po' anche da cosa sia più usuale dalle vostre parti, qua ormai tutti sono orientati sulla busta, soprattutto nel caso in cui non si conoscano bene gli sposi, per evitare di regalare cose no non gradite 😁
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai il sito mettilo li 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh se non mettete l iban il rischio di avere un sacco di regali inutili.. sono arrivati a noi che avevamo l iban!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onde evitare regali inutili ti conviene stendere la voce sul discorso buste se non volete mettere iban..noi abbiamo fatto così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione