Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Precisa Maggio 2019 Bari

“non mi fiderei mai”

Rebecca, il 25 Luglio 2018 alle 11:14 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao ragazze,
sento spesso dire da mamme che loro non si fiderebbero mai a far fare determinate cose al proprio marito (bagnetto, pappa o una giornata fuori da solo per esempio) insomma, parliamo del papà del figlio avuto insieme e trovo inaccettabile che non ci si possa fidare a lasciare il figlio solo con il padre. È una frase che ho sentito spesso e resto perplessa dinnanzi a tale onnipotenza da parte della madre che vede il marito come un secondo/terzo figlio da dover controllare e sorvegliare.

Voi cosa ne pensate?

37 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 4 Agosto 2018 alle 22:58
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo senza senso e forse chi lo dice nn è ancora mamma. L'aiuto del papà è indispensabile moralmente e fisicamente perché anche noi wonder mami ad un certo punto crolliamo... eccome che crolliamo. E poi il papà deve saper fare tutto anche ae magari con meno destrezza , dal cambiare il pannolino , fargli bagnetto, la pappa e vestirlo. I figli si fanno in due a no?!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un figlio non è proprietà della mamma e quella di diventare genitori è un’esperienza di condivisione. Penso che nessuna mamma si possa arrogare il diritto di impedire al papà di condividere con il suo bambino alcune esperienze...
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito fa tutto, tranne dargli il latte (perché per fortuna allatto). La prima volta era impacciato, poi è andato via via migliorando...ed è un papà perfetto! Persino alcune notti, dopo la poppata, se la bambina non riesce ad addormentarsi, si alza lui a farla dormire, solo per farmi dormire un po'Smiley heart
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal carattere di papà. La mia amica mi raccontava ieri che al mare il suo marito ha perso il figlio più piccolo di 19 mesi. Certamente poteva succedere anche con lei ma lei non perde di vista i figli mai. Lei è tornata nel hotel per una cosa ovviamente fidandosi di lui anche perché non è la prima volta che resta solo con i piccoli e per un paio di secondi si ha distratto con il figlio più grande e il piccolo è sparito. Poi menomale lo hanno trovato sullo scivolo ma a quel punto tutti della spiaggia stavano cercano lui. Per lei è rimasta una trauma e ora fa fatica a fidarsi a lasciare con lui i bimbi tranne quando sono in casa. Io conoscendo il mio marito sinceramente ho un po' di timore ma deve imparare ad essere responsabile e non dimenticare tutto in giro. Dal altronde è molto bravo con i piccoli ma se succede qualcosa entra in panico non sa cosa fare. Il nostro primogenito nascerà a dicembre è di sicuro faremmo un corso primo soccorso.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ci fosse il mio futuro marito nonché padre di mio figlio mi sentirei persa...scherzando dico sempre che è lui ad avere l'istinto materno! Di sicuro è più bravo di me!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sono quelle che si lamentano che devono fare tutto loro....hanno sposato dei deficienti evidentemente
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso che concordare con te. E mi lascia una grande amarezza constatare ancora oggi vhe ci sono donne che reputano i propri mariti degli incapaci,o peggio uomini che si disinteressano completamente.
    Per me in una coppia sana non esiste proprio io "non mi fido a lasciarlo con lui".
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una coppia destinata a durare poco!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fidarsi a lasciare il figlio con il proprio marito penso penso sia segnale di una mancanza grossa nella coppia. Dare per scontato che solo la mamma sappia prendersi cura del figlio non è accettabile ad oggi. Se devo essere sincera penso sia molto più bravo mio marito ad accudire nostro figlio, in più è una cosa che mi scalda il cuore come nient'altro.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te!!!! mi piace questo topic!!!
    Non capisco dove sia scritto che tutte le donne x istinto materno debbano essere l' unico genitore a prendersi cura dei figli... Se però i papà non aiutano ecco le lamentele e la frase "è anche figlio tu"ma se vogliono fare qualcosa ecco la frase " ci penso io non 6 capace"... Ok saranno un poco più impediti nel cambio pannolino, perderanno un' ora e mezza x un bagnetto oppure non capiranno mai la giusta temperatura del latte... però.... Ma che bello vedere un papà che si prende cura dei propri figli grandi o piccoli che siano....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso che queste donne ragionino in questo modo perché se lo possono permettere. Io sarò una mamma lavoratrice e quindi assolutamente bisognosa di aiuto e di collaborazione nel crescere mio figlio. Ovviamente la mamma ha un ruolo di primo piano soprattutto nei primi tempi ma mio marito è genitore quanto me, lo conosco e la decisione di avere un figlio è stata di entrambi. Avrà un ruolo diverso ma assolutamente fondamentale e collaborativo. Un marito irresponsabile prima di tutto non sarebbe stato mio marito.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sn senza parole quando sento queste cose.... Stiamo parlando della persona che hai sposato, che ami.... E poi alla fine nn t fidi d lasciare i bimbi al padre? Bhe.... C'è qualcosa che nn va allora....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che al giorno d'oggi, soprattutto in casi in cui la mamma lavora a tempo pieno, sia giusto che entrambi i genitori sappiano gestire il proprio figlio e mio marito condivide il mio pensiero.. infatti ci alterniamo in quasi tutto, eccetto l'allattamento ovviamente 😅, dal bagnetto al cambio pannolino, dal dare i fruttini al farlo calmare quando piange..
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ne penso? Che queste donne mi fanno tanta pena. Ma ce ne sono davvero tante che non apprezzano il loro marito come padre... Per un uomo non dev’essere bello. La famiglia è fatta di una MADRE E UN PADRE, non solo di una madre..e questo molte dovrebbero ricordarlo.
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ti fidi a lasciare i figli a tuo marito c'è qualcosa che non va, io non sono ancora mamma, ma se e quando arriveranno, i nostri figli li gestiremo insieme e se dovranno restare con lui da soli non avrò nessun problema di fiducia, anzi! E' il loro papà, mica un estraneo, e come diceva una sposina qui sotto, come devo imparare io a gestirli deve imparare anche lui!

    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te! Come dovrò imparare io imparerà anche a lui.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fido in tutto e per tutto!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Noi siamo diventati genitori molto giovani, mio marito non aveva alcuna esperienza con i bambini ma lui in primis ha voluto imparare a gestire il bimbo da solo. Mio cognato no, ogni volta che mia nipote è rimasta da sola con lui, è successo qualcosa perché non la guardava. Se non voleva mangiare, amen, la lasciava digiuna finché non tornava mia sorella. Insomma, non era e non è affidabile nemmeno ora che la figlia ha quasi 8 anni.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente, si tratta del padre non di un estraneo ed è giusto che anche lui si prenda cura dei figli. Io mi fido ciecamente di mio marito e so già che lui sarà molto presente
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te. Che poi quelle che escludono il marito perché loro sanno fare meglio sono anche le stesse che si lamentano perché lui non collabora.
    Secondo me, a parte alcune lodevoli eccezioni, gli uomini hanno bisogno di essere un po' guidati e incoraggiati a occuparsi dei loro piccoli perché non a tutti viene naturale. Se si inizia con le critiche e la mancanza di apprezzamento si genera un circolo vizioso da cui non si esce più.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a mio marito la lascerei ad occhi chiusi, anzi mi sento più tranquilla se so che è con lui piuttosto che con me.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma un conto è se ha paura di fargli male o non ha esperienza, un altro però è se si comporta come i ragazzini e non ha voglia di fare il padre pensando solo al divertimento. Il primo caso è anche normale per un papà ed è comprensibile, il secondo caso invece non ha scusanti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto al seno e vedo che mio figlio per calmarsi e dormire vuole me...ma spingo molto mio marito a cambiarlo e magari quando torna se devo uscire a fare qualche commissione glielo lascio tranquillamente anche perché lui nn ha maestranza con i bambini quindi ci tengo che si senta sicuro anche quando nn ci sono ...ancora nn vuole fargli il bagnetto perché ha timore di fargli male ma io lo sprono molto...😊 è giusto così
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente... però bisogna provarci...! io mi sento fortunata, perchè mio marito è sempre molto presente e spero che lo sarà anche quando nascerà il nostro amore

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, però alcuni ti garantisco con ugualmente non cambiano. Irresponsabili sono e irresponsabili restano. Altri per fortuna cambiano, ma bisogna mettergli la situazione davanti e dirgli che non sono più ragazzini ma papà
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è vero anche questo, conosco papà che con bimbi piccolissimi escono ogni sera x l'ape, vanno a calcio e tornato tardissimo, fanno serata... però finchè le mamme non li fanno entrare nel mood papy non matureranno mai...ho una mia cara amica che fa lo stesso perchè lui è un irresponsabile, però finche lei fa tutto e lui ha la pappa pronta non cambierà mai

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fido ciecamente di mio marito e non ho alcun problema a lasciarla con lui...tra l’altro avendo avuto un tc programmato ha fatto lui le prime esperienze del bagnetto e del cambio pannolino che poi mi ha prontamente insegnato 😂 è bravo e attento e Sofia lo adora!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io so che ci sono queste mamme. Guarda posso dirti che è vero, si è genitori in due però ci sono dei papà che non sono ancora maturati e pensano a giocare o al divertimento alcuni sono pure molto superficiali, quindi questo spinge la moglie a non fidarsi. Io parlo in base ad esperienze che ho vissuto o che delle mie amiche hanno vissuto. Certo quelle che senza alcun motivo dicono di non fidarsi però non le capisco
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perplessa anche me... oltretutto mio marito fa tutto per il bambino ed é molto attento e premuroso... anche se lo all'atto esclusivamente non ha nessun problema a stare col papà!!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia assurdo. Io mi fido più di mio marito che di me stessa per dire...ma poi si è genitori in 2...nessuno è migliore di nessuno. Magari uno dei due è più predisposto ma ciò.non significa che non ci si possa occupare entrambi dei propri figli
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente non ho mai sentito queste frasi, personalmente però, credo che già dal giorno che torneremo a casa faremo tutto insieme, così lui vedrà come si fa, non che io sia esperta anzi, sarà il primo figlio quindi impareremo insieme!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sentito frasi così ma penso mi farebbe un po' di tristezza per il papà in questione.
    Io sono a casa e mio marito rientra spesso verso le 20 quindi me ne occupo maggiormente io, ma solo per questioni di tempo... Non ho problemi ad uscire un paio d ore e lasciare la bimba con lui, lui le ha fatto il primo bagnetto a casa ecc.. Ma é naturale, lui è il papà e stiamo imparando insieme a fare i genitori. Io non sono più brava di lui semplicemente ci passo più tempo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione