Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova

Non riusciamo a scegliere un nome!!!!

Giulia, il 19 Ottobre 2021 alle 13:20 Pubblicato in Future mamme 0 73
Ciao ragazze, sono incinta di 18 settimane e partoriro' a Marzo del 2022; al test del DNA abbiamo scoperto di aspettare un maschietto( abbiamo già una bambina di 3 anni). Il problema è che non riusciamo ancora a scegliere un nome perché non ci sono nomi che piacciono ad entrambi; a mio marito piaceva Leonardo ma a me no perché troppo inflazionato; a me invece piaceva Carlo. Tra i nomi comuni ci sono solo Riccardo Lorenzo e Giorgio. Ci piaceva anche Mattia ma purtroppo i nostri vicini che avranno un bimbo a breve hanno scelto questo nome. Ci date un consiglio?

73 Risposte

Ultime attività da Vale, il 28 Febbraio 2022 alle 23:51
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può aiutarti.. Il mio primo bimbo si chiama Alessandro..per il secondo ha scelto lui un nome che noi non avevamo pensato ma che ci è subito piaciuto..si chiamerà Samuele. Tra i vostri nomi comuni a me piacciono Riccardo (era nella nostra lista ma a mio marito non convinceva) e Lorenzo (scartato perché già presente in famiglia)
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io voto per Leonardo =)

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto Leonardo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto Cesare
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leonardo! Non importa se adesso è molto usato, è bello lo stesso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leonardo o Carlo
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leonardo, molto bello
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lo deciderete nel momento che vedrete il suo viso 😊😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io voto Leonardo si chiama il mio bimbo è ne sono innamorata.
    Anch'io 35 settimane e ancora non abbiamo il nome, l unico è Gloria ma non ancora confermato.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono ufficialmente a 35 settimane e non abbiamo ancora un nome!!!! Sono rimasti Carlo Cesare e Leonardo, me li votate?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo non abbiamo ancora scelto ufficialmente il nome ma siamo rimasti a due: Carlo che piaceva a me da sempre e Leone che abbiamo rivalutato di recente ma che mio marito trova un po pretenzioso. Leonardo effettivamente è un nome bellissimo ma non so se riuscirei a metterlo a mio figlio sapendo che si chiameranno così tanti altri bambini della sua eta', forse perché anch'io ho avuto un nome molto comune. Davvero non avete ancora scelto anche voi? Secondo me da bambina ci sono molti più nomi anche meno sentiti che sono stupendi
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrea, Emanuele, Federico, Enrico
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara alla fine avete scelto il nome? 🥰 il mio primo bimbo si chiama Leonardo e sono orgogliosa del nome che abbiamo scelto mi piace tanto e quando lo pronuncio m innamoro sempre di più. Noi l abbiamo scelto che piaceva ad entrambi e meno male così non ci sono stati problemi. Adesso stiamo aspettando una bimba e come te partoriro a marzo. Non abbiamo ancora scelto il nome, ultimamente mio marito si è fissato con il nome Ester, ma io non so perché ma non sono convinta, non lo sento mio, non so come spiegare e non ho idee, spero di scegliere prima possibile.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due sceglierei Leone, solo perché Leonardo è troppo inflazionato, ma altrimenti sarebbe un nome stupendo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono per i nomi particolari e infatti mi piace molto leone. I miei si chiamano Brando 3 anni e Nathan che nascerà a marzo
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per la particolarità e rarità lo chiamerei leone. Ho cercato per entrambi i miei due figli nomi che qui non si sentono spesso, proprio per evitare di chiamarlo e trovarmi tre o quattro bimbi a voltarsi. Il primo si chiama Geremia, il secondo che arriverà a breve si chiamerà Thomas. Con il primo sono sicuro che non c'è ne siano altri, per il secondo non so, ma di certo non è un nome qui da noi strausato.
    Io lo chiamerei LEONE.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leonardo, senza ombra di dubbio
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, a me piace tantissimo Leonardo 😊 è uno dei papabili x un nostro futuro figlio...
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ormai sono all'inizio del settimo mese e dopo aver esaminato tutti i nomi possibili abbiamo scelto due nomi che ci piacciono e la scelta ormai sarà tra questi due. A mio marito piace Leonardo da sempre; anche a me piace ma ha il problema di essere il nome più usato dai genitori italiani nel 2021 e lo sento ovunque quindi ho paura che veramente si troverà due tre Leonardo in classe durante tutta la vita. A me invece piace Leone; è corto e nonostante sia il nome del figlio dei ferragni qui da me lo sento pochissimo ed è un nome particolare e importante. Voi cosa dite; Leonardo o Leone????
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi farei influenzare dal nome del bimbo dei vicini per cui se vi piace tanto Mattia sceglietelo pure.

Di quelli proposti da te a me piace molto Giorgio (che tra l'altro è il nome di mio padre).
    Il mio bimbo l'abbiamo chiamato Giulio.

Giulio e Olivia stano bene assieme. Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cesare è l'altro nome preferito di mio marito che mi ha proposto di recente; ormai penso sceglieremo tra leonardo cesare e Giorgio. Anche a me piaceva molto Gregorio ma mio marito me l'ha bocciato
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vuoi stare sulla stessa lunghezza di Olivia, a me vengono in mente:
    Cesare (che adoro)
    Ettore (che adoro) Emilio EnricoFulvio AmedeoSergio Silvio Se invece non ti interessa, ti proporrei:Ludovico (nome di mio marito)Gregorio (che adoro)Tancredi (che adoro)Manfredi Ottavio (mi piace)Spero di esserti stata utile! 🥰
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carino! E in effetti particolare! Dei nomi che hai scritto tu quello che suona meglio vicino a Olivia secondo me è Giorgio..
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bambina si chiama Olivia, volevo che anche il maschietto avesse un nome non troppo comune
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei figli si chiamano Thomas e Samuel.. A me piacevano anche in italiano (Tommaso e Samuele) ma mio marito ha preferito così.. Come si chiama la bambina? Secondo me è carino che suonino bene insieme..
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah un bellissimo nome che, secondo me si accosta bene a chi può piacere il nome Mattia potrebbe essere anche Elia. P.s: in alternativa avete visto varianti del nome Mattia? Come Mathias?
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riccardo è stupendo, sono di parte perché è anche il nome di mio marito! Noi se avessimo aspettato un altro maschietto, nella nostra lista c'erano: Tommaso, Alessandro, Gabriel e Jeremiah. Il mio primo figlio si chiama Emanuele💙
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace Riccardo

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i tre sceglierei Giorgio.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La butto lì: Olivia ed Ottavio?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei il problema dei vicini di casa e se piace a entrambi, opterei per Mattia. Non fatevi condizionare dal fatto che lo abbia anche l'altro bambino se vi piace molto!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma visto che avete una bimba di 3 anni perché non coinvolgete anche lei nella scelta? Smiley smile
    Per mia sorella fu una salvezza: i miei genitori volevano chiamarla Costanza (nome che a lei non piace) e mio fratello propose Chiara Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione