Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano

Non si vuole sposare

Claudia, il 13 Maggio 2024 alle 20:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao ragazze
Sono fidanzata da 10 anni con uomo che non fa altro che rimandare il matrimonio.
Sono disperata da molti anni a questa parte non fa altro che farmi fissare date per poi trovare innumerevoli scuse e rimandare all'infinito.....non so più che fare....m

24 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 18 Maggio 2024 alle 00:05
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho ripreso il discorso ed e' stato tutto inutile
    Mi dice che e' d' accordo ma quando gli dico di fissare una data diventa scontroso.
    Inoltre, ha proposto come ristorante la pizzeria più squallida del paese ....veramente assurdo
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affrontalo in modo diretto. Il matrimonio non è obbligatorio ma bisogna essere chiari e d’accordo. Anche non essere ambigui fa parte del rispetto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora parlate del problema solo così riesci a capire bene la situazione, digli di confidarsi e di cosa ha paura realmente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlate bene della questione perché non ci vedo niente di male se non se la sente ma non è giusto che ti illuda deve parlarti chiaramente dicendoti se ci sono realmente delle possibilità che vi sposiate o no
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso voglia essere lasciato sarebbe un problema per i bimbi che sono piccolissimi....basterebbe mi dicesse che non vuole e basta
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro se posso darti un consiglio?Mi dispiace so.che con 3 bambini non e facile,mollalo,l'ex di mia sorella si comportava ugualmente finché si sono lasciati,la.faceva sempre illudere gli ha fatto perdere 8 anni ,si inventano tanti di quelli pretesti xké hanno paura di affrontare la vita e di dire la verità, secondo me aspetta che sia tu a mollarlo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' complicato con 3 bimbi sotto i 3 anni
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui mi dice fissa una data....facciamolo con il battesimo dei bimbi...poi però avverto una certo scarso interesse
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' l'unica cosa che è venuta in mente anche a me!! Un conto è non volersi sposare e dirlo apertamente, ma se mi fai fissare date e poi ti tiri indietro, tanti saluti!!!

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parla apertamente con lui. Dovete capire se volete le stesse cose oppure no

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo. Stai solo perdendo tempo.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo che dopo 3 figli abbiate un certo grado di confidenza come coppia. Sinceramente gli parlerei apertamente chiedendogli il perché fa così … ovvero accetta e poi ritratta. Lo farei più che altro per capire cosa lo blocca e poter parlarne insieme, non per obbligarlo. Credo che se lui fosse sincero nella risposta, forse tu potresti capire le sue ragioni, e allo stesso tempo lui potrebbe comprendere perché questo passo per te è così importante.
    Lasciar correre su visioni diverse della vita non risolve i problemi, le divergenze secondo me sono normali nelle coppie, ma vanno affrontate con maturità e non con omertà. Solo così si può trovare un compromesso o un punto di unione.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne.parlerei
    Ho letto xhe avete 3.bambini piccoli..con questo momento voglio dire che è una causa buona per sposarsi.
    Però se lui rimanda sempre nom so..Può essere di tutto..problemi economici ,ecc..Proponi matrimonio in comune..Però se mai lui ti risponde che nom si vuole sposare per i prossimi tipo 5 anni , tu aspetteresti?Devi chiederti anche cio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo..noi siamo insieme da 11 anni,conviviamo da 9anni. Viviamo all'estero e ci siamo costruiti una nuova vita e carriera.
    Abbiamo avuto tante spese per la casa e piano piano abbiamo soddisfatto i nostri bisogni.Quest'anno ho messo in discussione Il matrimonio perché Io ho 34 Anni e lui 37 Anni, quindi penso sia arrivato Il momento dopo 11 anni insieme.Io ho sempre sognato Il mio matrimonio con una grande festa e accompagnata da mio padre. Papá sta andando avanti con l'etá quindi vorrei sposarmi al piú presto.IL Mio FM dice sempre che per lui è come se fossimo giá sposati, peró se Io ci tengo tanto,lui sarà contento di sposarmi e fare una grande festa. Abbiamo caratteri opposti a me piace stare al centro dell'attenzione a lui no.Io ho Una famiglia molto numerosa invece lui no, quindi non posso e sinceramente non voglio fare un matrimonio intimo con pochi invitati.I motivi che ci hanno bloccato fin ora sono stati i motivi economici, un matrimonio costa abbastanza, infatti noi prenderemo comunque un prestito, ma prima abbiamo sistemato un pó la nostra vita.
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto..il mio consiglio è che siccome deve essere un momento bellissimo che dovete vivere con gioia e non con paure/dubbi..io forse fossi in te allenterei un attimo la presa..magari così prenderà una decisione lui..soprattutto convinto..perché credo che così la vivi male tu per prima e non è giusto perché davvero è una situazione che dovete godervi a pieno e con felicità
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco che questo complichi le cose, ma secondo me se non ti rende felice e non condividete gli obiettivi in futuro, lasciarsi è comunque una cosa da prendere in considerazione.
    Certo, se invece lui è l'uomo perfetto, ti rende felice e come unica cosa non ha la tua stessa idea sullo sposarsi, forse potresti tu ridimensionare le tue aspettative ed essere felice con lui tutta la vita pur senza sposarvi.
    Dovreste parlarne tra voi a cuore aperto e valutare
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non forzarlo… non tutti sono fatti pre il matrimonio e non tutti quelli che alla fine si sposano erano pronti quando lo era il partner. Se lui non vuole sposarsi ha tutto il diritto di non farlo e se lui vorrà sposarsi “in futuro” ma non ora, é legittimo anche quello. Se questa cosa ti fa stare male e gliene hai già parlato (immagino di sì visto che avevi fissato diverse date) l’unica cosa che puoi valutare è se ti vada bene lo stesso stare insieme senza matrimonio o se invece per te è una cosa importante al punto da mettere un punto alla relazione. State insieme da troppi anni per non aver chiaro cosa voglia l’altra persona e troppi anni per non sapere se andate nella stessa direzione.
    Io anche non avrei mai pensato di sposarmi e ho intrapreso questo percorso con fm perché per lui era importante, ma io so perfettamente che se non stessi sposando lui (con la nostra storia, i nostri obiettivi etc), non mi sposerei affatto, perché a me del matrimonio interessa abbastanza poco.

    Se lui ha detto chiaramente di non volersi sposare al momento, tu non puoi e non devi farci niente. Se pensi che in futuro ci possa essere occasione, chiudi l’argomento e aspetta che sia pronto lui, altrimenti mi sembra evidente che abbiate modi di vedere il vostro futuro molto diversi, per cui valuta se sei disposta a portare avanti una relazione con questi presupposti
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il puntone' che abbiamo 3 bimbi piccoli...non so che dire
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui prima mi appoggia poi si tira indietro abbiamo fatto pure corso prematrimoniale....continua a dire che non ci sono problemi...boh
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io ne parlerei apertamente con lui, ma se avete visioni diverse sui progetti futuri valuta davvero se è lui l'uomo che vuoi accanto tutta la vita...
    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Precisa Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a parlare con lui, certo se ti fa fissare le date e poi rimanda e’ brutta come cosa, almeno se non ha voglia di sposarsi dovrebbe dirtelo chiaro e tondo senza dire si’ e poi rimandare per la qualsiasi… indaga sul perche’ certo dopo 10 anni se ancora non si decide mi farei due domande … posso capire i primi anni con diversi modi di vedere le cose ma dopo dieci anni se non se ne parla nemmeno strano poi boh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente c’è qualche ragione più profonda che devi indagare. Parlate tanto e molto onestamente, è l’unico modo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ci può stare che una persona non abbia la priorità di sposarsi però parlatene perché potrebbe essere anche una divergenza di idee💖
    Noi conviviamo da un anno e stiamo insieme da 2, ci sposiamo tra un mese, ma eravamo già convinti entrambi.. ci sono casi e casi, magari lui ha qualcosa che lo frena🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..guarda convivo da 7 anni e sono fidanzata anche io da 10..il mio compagno inizialmente non ci pensava proprio a sposarsi e aveva una valida motivazione..figlio di genitori separati..non credeva molto nel matrimonio..a dire il vero non era un priorità neppure per me..poi in modo spontaneo la proposta è arrivata..scusa se ho fatto questa lunga premessa..era solo per dirti che magari lui vorrebbe farlo per assecondare un tuo desiderio e invece magari c’è qualcosa per cui ha paura..prova a parlare delle tue paure..sensazioni..dopo 10 anni ve lo dovete🩷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione