Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli

Non so come dirglielo...

Giorgia, il 3 Marzo 2017 alle 00:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 100

Sposine buonasera a tutte mi rendo conto che è tardi, ma non so davvero cosa fare: domani io e FM abbiamo appuntamento con alcune ville e questa cosa non mi piace: ho già trovato la location che mi fa battere il cuore, che ha tutto quello che cerco e soprattutto non e troppo lontana da casa...
Sposine buonasera a tutte Smiley smile mi rendo conto che è tardi, ma non so davvero cosa fare: domani io e FM abbiamo appuntamento con alcune ville e questa cosa non mi piace: ho già trovato la location che mi fa battere il cuore, che ha tutto quello che cerco e soprattutto non e troppo lontana da casa Smiley love . Per quanto lui ci pensi e ogni tanto ne parli, so che la scarterà: è l'unico dei due che lavora e quindi il nostro budget è un po' ristretto. Detto questo, mi piange il cuore a dirgli che è inutile girare, che nessun'altra location mi piacerà come QUELLA, che questo non sarà il matrimonio dei miei sogni Smiley cry .Non voglio metterlo in difficoltà né fargli fare i salti mortali per i festeggiamenti di un solo giorno... Non so come devo comportarmi.Vi prego, aiutatemi.

100 Risposte

• Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono innamorata dell'Ammot
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo molto sinceri entrambi ed anche a lui piace molto quella struttura, ma diciamo che i costi sono il problema principale
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se fosse per me, la lista sarebbe di 80-90 persone. Il problema è che lui ha una famiglia moooolto numerosa
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location è la cosa che costa di più... dovreste togliere un po' di invitati nella lista... li cifre sono alte... non fate affidamento sui regali... e oltre la location poi ci le 1000 altre cose da fare...lui può anche ti ascolterà ma anche tu vai a vedere altre opzioni quanto meno per capire come funziona, cosa propongono, gli extra che ci sono da pagare.. All'inizio mi ero innamorata di una location ed ero come te. Poi quando sono andata li dopo averne viste altre 7 sono rimasta delusa dal menù e da tutti gli extra che c'erano da pagare, come si dice tutto fumo e niente arrosto. Alla fine trovato la mia location bellissima ma con ottimo menù ho trovato l'ottimo compromesso tra le due cose. Anche qui ho tanti extra ma non sono infattibili. Confronta tutte le location che puoi, solo così puoi farti veramente un'idea.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti provare a parlargli sinceramente..bisogna sempre parlare con il proprio fidanzato o marito..poi se ti dice di non potersela permettere troverete qualcosa che piaccia ad entrambi.. ancora non le hai viste..nn puoi saperlo se ti piacciono o no!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dovuto scartare la location che mi piaceva x' fuori dalla nostra portata.Alla fine ho trovato un giusto compromesso.Il matrimonio non è solo la location ma l insieme e soprattutto sarete voi 2 x sempre.Sarà il vostro giorno e vedrai che a prescindere del posto sarà perfetto.Un bocca al lupo
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che deve far battere il cuore ad entrambi o per lo meno cercate di trovare un punto d'incontro .. parlane con lui apertamente e il tuo uomo e dovrebbe capirti
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d' accordo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come primo passo inizierei con il parlare con lui della location che a te piace e che ti fa battere il cuore...Magari non è detto che la scarterà!Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Agrigento
    Gioia83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la location deve far battere il cuore ad entrambi e che dovete potervi permettere il costo di essa... tutti abbiamo dei sogni ma bisogna sempre fare i conti con la realtà.. sii sincera e digli che hai già visto una location che ti piace ma senza non andare dalle altre se già avete preso appuntamenti e ragionando sul fatto che se lui non può farlo devi rinunciarci.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che abbiamo scelto è stata quella che non volevo vedere e ci siamo andati "tanto per..". Appena usciti ho detto: per me ci possiamo fermare qui!Avevo visto le foto sul sito e non mi diceva nulla...un pò come l abito..l ho visto sul catalogo, anzi no, non l ho proprio guardato! E invece..Smiley love vai tranquilla non si sa mai!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai comunque a farti un giro... può darsi che c è qualcosa che ti stupisce col tuo budget... quale location ti piaceva? ho visto che sei di Napoli e se posso ti do qualche consiglio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai un'occhiata anche alle altre.. e poi parlane con lui di quello che ti piace e non.. noi siamo andati a visitarne solo una.. (Sia per non far confusione con tutte le altre e sia perché ci siamo innamorati subito tutti e due della location scelta)..
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a vedere le ville e cerca di fartene piacere una che sia nel vostro budget....Oppure trova un impiego per poter contribuire e scegliere la location che ti piace! La location è importante ma se devi creare tensioni con FM per un motivo che non dipende da lui non ne vale la pena.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valle a vedere lo stesso!! Magari qualcuna ti sorprenderá!!
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bergamo
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci eravamo innamorati di una location però X noi era davvero troppo fuori budget... credevo che non avremmo trovato nulla che ci sarebbe piaciuta come quella ma abbiamo continuato a cercare... così abbiamo trovato la location ideale X noi! Alla fine poi pensandoci bene l'altra era troppo elegante X quello che siamo noi, siamo persone semplici e non ci avrebbe rappresentato... continua a cercare e non perdere la speranza!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao....be io anche se ho le idee chiare andrei lo stesso a vedere le ville..perchè potrebbero stupirti....se dopo che le hai viste sei sempre dell'idea che il tuo sogno è la tua location..diglielo..però ricorda che spendere un sacco di soldi per un giorno solo non giova alle finanze....perchè è vero che saresti felice e avresti le foto che vuoi però..è importante anche la vostra vita dopo o i viaggi da fare insieme... io farei così al tuo posto....

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è successa la stessa cosa più o meno... Abbiamo dovuto rinunciare ad una location perfetta ma senza un piano b... Abbiamo continuato la ricerca e ne abbiamo trovata un'altra che non sarà come la prima ma con un sacco di altri pro... Lo stesso per la chiesa...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di dirglielo, se pensi una cosa così è giusto che lui lo sappia, ma non escludere a priori di andare a vederne altre. Magari ne trovi un'altra a cui non avevi pensato che ti stupisce! Io ho lo stesso problema col vestito, ne ho provato uno meraviglioso che costa 2300 euro ma per me è fouri budget, ne ho parlato con fm e abbiamo deciso di provare a cercarne altri.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuate a girare, secondo me ne troverai un'altra che ti farà battere il cuore e sarà più accessibile, in caso contrario parlagli di questa villa, ma fai un altro giro, non costa nulla farsi altre idee 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero innamorata di una location, lui non era convintissimo... L'abbiamo scartata perché ci hanno chiesto 140 euro a persona. Ne abbiamo trovata un'altra che mi fa battere il cuore allo stesso modo, ad un prezzo decisamente inferiore. Quindi se il tuo lui la dovesse scartare non demordere, ce ne sarà un'altra altrettanto bella Smiley winking
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con lui e spiega come stai vivendo la situazione. Non parlarne non ti aiuterà, anzi, a lungo andare accumularsi insoddisfazione che esploderà in un colpo solo. Meglio affrontare subito la questione con lui. Vedrai che risolverà tutto
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo trovato la location dei sogni 😖 e piaceva molto anche a fm....ma abbiamo dovuto scartarla per il numero di invitati....troppi rispetto alla capienza della sala (gli invitati sono quasi tutti I suoi....)quando ho realizzato ci sono rimasta malissimo, ma poi ho pensato che alla fine è solo un "luogo", cio che conta davvero è che ci sposiamo 💙
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ankio avevo trovato la location dei sogni....villa solo x me cn parco e piscina...una favola...poi però facendo i calcoli purtroppo a malincuore ho dovuta scartarla...mi sparavano una follia qualsiasi cosa era più iva...a momenti anke l'aria ke si respirava...ti consiglio di andare lo stesso noi dopo 5 location abbiamo scelto l'ultimo ke mi avevano consigliato e detto ke si mangiava bene ....e cosi é stato!!!!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche le altre,io e il mio fm eravamo innamorati di una location e se era per lui,potevamo prenotarla all' istante. Io ho insistito a prendere altri appuntamenti per essere sicura al 100% della mia scelta, e del rapporto cibo-prezzo (ovviamente d qualità) e alla fine abbiamo trovato una location che con il nostro budget dava molto di più e la location è meraviglioso..ci siamo guardati e all'unisono abbiamo detto "é lei"Smiley love
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai molto attenta a dire queste cose a fm... io fossi in lui mi arrabbierei molto se sentissi dire che non sarà il matrimonio dei tuoi sogni per colpa di una villa... ricorda, il matrimonio è altro, non una location. Ovviamente tutte noi vogliamo organizzarlo al meglio delle nostre possibilità e vicino ai nostri sogni ma mi sembra un po' egoistico dire che non sarà il matrimonio dei tuoi sogni perché non avrai la villa costosa che vorresti. Prova a vederla da un altro punto di vista, devi essere grata che sebbene tu non lavori riuscirai a sposarti lo stesso!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era successo anche a noi..avevamo visitato una location che ci aveva stesi tutti e due..non pensavamo ad altro.ma purtroppo per le nostre tasche,pagare 4500€ solo di affitto location,era improponibile.ogni altro posto non ci piaceva mai come quello..io iniziavo a essere sfiduciata..poi un giorno ne trovai una che dalle foto mi sembrava carina.presi l'appuntamento e andammo a vederla senza troppo entusiasmo. .beh che dire: 😍😍 un emozione unica.un sogno.bellissima..ci bastò scambiarci un occhiata tra di noi per capire che era lei Smiley heart e posso dirti che ogni volta che ci torniamo per qualche motivo,mi batte sempre forte il cuore. Quindi apri la mente e non fossilizzarti su quella.vedrai che troverai quella giusta.in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo bisogna fare i conti con la realtà. Ti consiglio di non andare a vedere location troppo lontane dal tuo budget. Organizzare un matrimonio costa molto, ma se già sfori il budget all'inizio rischi di avere ansie dopo quando fai i conti. Io mi ero innamorata di un posto in fotografia ma quando mi hanno detto il prezzo ... ho rinunciato anche a vederla.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guarderei anche le altre.. Se p poi non puoi rinunciare proprio a quella ti direi di cercare un lavoretto in modo da mettere via qualcosa e aiutare Fm
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vedi le altre non puoi saperlo.. resta con la.mente aperta.. il giorno del matrimonio è importante ma ciò che conta davvero è la famiglia che creerete e se il budget della vostra famiglia non la prevede.. ne troverete una in cui emozionarvi altrettanto.. in realtà quello che dovrebbe rendere il matrimonio quello dei tuoi sogni.. è la presenza del tuo futuro marito..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! E poi scusa davvero pensi che non avrai il "matrimonio dei tuoi sogni" per una cosa così banale? Il matrimonio è ben altro ...senza contare poi che è anche il suo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, secondo me continua a cercare... Non guardare nemmeno quelle oltre il vostro budget... Sicuramente troverai qualcosa che ti piace senza superare il budget. Dai forza! Anche a me piaceva una location ma l'abbiamo scartata per i soldi... Poi ne abbiamo trovata una che è più adatta a noi, ci rispecchia di più e costa meno! In bocca al lupo e buona ricerca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione