Arianna
Sposa Abituale Luglio 2022 Torino

Non sono una principessa 👸🏼

Arianna, il 16 Settembre 2021 alle 22:51

Pubblicato in Moda nozze 47

Ieri prima volta in atelier e purtroppo credo proprio di aver sbagliato tutto. Sono arrivata a casa con una tristezza dentro che non posso neanche spiegare. Ho provato abiti bellissimi, uno che addirittura mi aveva quasi convinta, eppure non ero a mio agio. Forse ho sbagliato atelier, anzi, di...
Ieri prima volta in atelier e purtroppo credo proprio di aver sbagliato tutto.
Sono arrivata a casa con una tristezza dentro che non posso neanche spiegare.
Ho provato abiti bellissimi, uno che addirittura mi aveva quasi convinta, eppure non ero a mio agio. Forse ho sbagliato atelier, anzi, di sicuro ho sbagliato atelier. Ho potuto provare solo abiti da principessa, senza spalline, con gonne super voluminose e obbligata a tirare su i capelli (che ha detta loro “non possono essere lasciati sciolti perché accorciano la figura”).Mi sono stati messi gioielli che attiravano tutta l’attenzione e non sono riuscita a farmi un’idea di niente.I vestiti con quei corpetti strizzaciccia mi stavano tutti bene o comunque nessuno mi stava male e quindi come scegliere?La notte porta consiglio e così questa mattina mi sono svegliata con questo pensiero in testa: io non sono una principessa, non sono fatta per quel tipo di vestiti. Poi con mille dubbi: troverò mai il mio abito? Forse il mio budget è troppo restrittivo? Forse non mi vedrò mai bene con niente?Scusate lo sfogo, vorrei parlarne con qualcuno ma é stato tutto talmente surreale che non saprei nemmeno con chi. cfb_1851202.jpg

47 Risposte

• KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala

Non ti scoraggiare alla prima prova...cambia atelier e vedrai, non serve chiedersi quale sia l'abito giusto......perchè quando lo troverai, lo sentirai subito tuo! E' più una sensazione che un parere oggettivo. Vai tranquilla!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao 🥰 stai tranquilla non sempre il primo atelier è quello giusto anzi il più delle volte bisogna fare qualche giretto in più, hai probabilmente trovato una persona che non ha saputo capire le tue esigenze e che non sapeva valorizzarti al meglio, il budget ovviamente restringe o meno il campo ma non vuol dire, il mio budget massimo era di 1500€ alla fine il mio è costato 1200€ non volevo assolutamente un vestito a sirena ma alla fine dopo 6 abiti e nulla che mi entusiasmasse mi sono lasciata convincere, l’ho provato ed era lui 🥰 prova un altro atelier andrà sicuramente meglio non ti demoralizzare 😘 mia cognata ne ha girati 5 o 6 e alla fine l’ha preso a Milano e noi siamo di Genova 😅 lei è molto puntigliosa tranquilla che non dovrai girarne così tanti 😜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Hai ragione..hai sbagliato atelier! Stai tranquilla..vedrai che lo troverai 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala

La tua faccia nella foto dice tutto.. gira altri atelier, vedrai che troverai i tuo abito!!

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Non demoralizzarti, hai solo sbagliato atelier o persona che ti ha accolto... Mi dispiace, ma vedrai che al prossimo andrà meglio...spiega che vuoi provare tutto così da non limitarti in nulla...in bocca al lupo e vedrai che il tuo abito salterà fuori quando meno te lo aspetti
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    Ciao non ti abbattere. Sicuramente nell'atelier dove sei andata non sono riusciti a capire quello che cerchi. Prova altri stili che credimi che appena trovi il tuo i dubbi sparisco.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    Mi ci rivedo!!! La mia testa era partita che dovevo essere la principessona se no non era un abito da sposa.. poi mi son fermata e ho detto: siamo in 39 persone, posto semplice e io semplice.. dove vado con queste impalcature? Così sono andata su uno scivolato e mi sento una favola.. prova tutti i vestiti che vuoi, prova finché non trovi quello giusto e soprattutto non dire si se non sei convinta.. in quegli abiti ti ci devi vedere per tutta la vita con foto e video quindi devi sentirti bellissima ❤️ Prova un altro atelier e digli che non vuoi abiti ampi, da lì inizia a cercare il TUO abito ❤️
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Super Sposa Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    Non demordere! Troverai l’abito giusto! Cambia atelier, se è necessario cambiane due o tre ed entra dicendo quello che non vuoi, lascia che ti consiglino, per carità è il loro lavoro, ma sei tu a decidere!
    Io avevo detto no al senza spalline, e la ragazza me ne fa fatto provare solo uno a cui poi si potevano aggiungere le spalline ( vestito di Paola turani). Non faceva per me, bene, sono passata al prossimo!
    Un bacione grande e buona fortuna nella ricerca
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    Capirai qual è la cosa giusta quando indossi l'abito in cui ti senti tu, in cui ti senti bella, punto. E per trovarlo ti consiglio di girarw diversi atelier e sopratutto di provare abiti di diversi modelli e genere, non "fissarti"o non farti spingere verso un genere solo. Vedrai che arriverà l abito perfetto e ti sveglierai serena e con tanta voglia di indossarlo nel giorno del matrimonio!🥰
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    Non ti abbattere non era il posto giusto.. loro cercano di venderti quello che hanno ovviamente provare uno dove hanno più scelta.. pensa che io l’ho acquistato online con una spesa di 250 euro e mi sentivo benissimo.. non c’entra nulla il prezzo.. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼 ·
    • Segnala
    Arianna secondo me devi solo trovare l’atelier giusto e l’abito in cui sentirti bellissima♥️ Nessuno può dirti in che modo devi sentirti bella! Io sono alta 1,60, ho i capelli lunghi fino al sedere e quel giorno li ho portati sciolti come faccio tutti giorni! Ero semplice ma elegante, non farti condizionare da niente e nessuno!!😘
    • Rispondi
  • Junebride
    Esperta Giugno 2022 Bologna
    Junebride Online ·
    • Segnala
    Io avevo il grande timore di vivere quello che hai vissuto tu,o peggio di essere costretta ad un abito stile impero perché non porto una 42.Niente di più lontano dalla realtà.Ho trovato in atelier una persona molto accogliente,che mi ha messa a mio agio,mi ha solo chiesto come sarebbe stato il matrimonio e di parlarle di come mi immaginavo quel giorno,ha guardato un paio di foto di abiti che avevo salvato sul telefono e mi ha portato per iniziare 2 abiti...il primo che ho provato è quello che poi ho scelto.Era perfetto per me,in tutto e per tutto,mi sono sentita una vera sposa,non una bambina travestita da principessa.Quindi:rilassati,manda via la negatività,probabilmente non hai trovato chi capisse davvero i tuoi desideri.Ma troverai di sicuro il tuo abito,abbi fiducia!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Mancanza di autostima e ricerca del consenso delle altre. Per me stai benissimo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    Mi dispiace che tu abbia avuto questa esperienza così spiacevole. Però non ti abbattere e prova a prendere un appuntamento in un altro atelier e a provare abiti che ti piacciono di più. Purtroppo non tutti gli atelier hanno persone adatte e che hanno la capacità di capire i gusti della sposa. Sei una bellissima ragazza e ti consiglio davvero di non avere dubbi: troverai il tuo abito!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Arianna! Innanzitutto mi dispiace che oggi sia andata così. Ma credo che tu sia stata solo sfortunata: forse chi ti ha seguito oggi non è stato in grado di comprendere fino in fondo i tuoi gusti, i tuoi desideri, la tua personalità. L’abito giusto c’è per tutte e il tuo ti sta aspettando, devi solo scoprire dove si nasconde 😉 Non ti abbattere e vedrai che troverai ciò che desideri ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇