Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Luglio 2022 Torino

Non sono una principessa 👸🏼

Arianna, il 16 Settembre 2021 alle 22:51 Pubblicato in Moda nozze 0 46
Ieri prima volta in atelier e purtroppo credo proprio di aver sbagliato tutto.
Sono arrivata a casa con una tristezza dentro che non posso neanche spiegare.
Ho provato abiti bellissimi, uno che addirittura mi aveva quasi convinta, eppure non ero a mio agio. Forse ho sbagliato atelier, anzi, di sicuro ho sbagliato atelier. Ho potuto provare solo abiti da principessa, senza spalline, con gonne super voluminose e obbligata a tirare su i capelli (che ha detta loro “non possono essere lasciati sciolti perché accorciano la figura”).Mi sono stati messi gioielli che attiravano tutta l’attenzione e non sono riuscita a farmi un’idea di niente.I vestiti con quei corpetti strizzaciccia mi stavano tutti bene o comunque nessuno mi stava male e quindi come scegliere?La notte porta consiglio e così questa mattina mi sono svegliata con questo pensiero in testa: io non sono una principessa, non sono fatta per quel tipo di vestiti. Poi con mille dubbi: troverò mai il mio abito? Forse il mio budget è troppo restrittivo? Forse non mi vedrò mai bene con niente?Scusate lo sfogo, vorrei parlarne con qualcuno ma é stato tutto talmente surreale che non saprei nemmeno con chi. Non sono una principessa 👸🏼 1

46 Risposte

Ultime attività da Angela, il 30 Settembre 2021 alle 14:55
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho girato 2 atelier! In uno ho provato 2 abiti, nell'altro ho provato 10 abiti. Indovina dove ho trovato il mio vestito?

    Nell'atelier che mi ha fatto provare soltanto 2 abiti! Erano entrambi bellissimi. Rispecchiavano sia quello che mi piaceva, che come mi stavano. Ma uno dei due in particolare era stato fatto apposta per me!!! Smiley shame

    Mentre nell'atelier dove ho provato i 10 abiti, nessuno e dico nessuno mi faceva sentire bella per davvero. Probabilmente non sono stata seguita come si dovrebbe. L'abito da sposa non è un normale abito

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco...io ho girato tantissimi atelier e non me ne piaceva mezzo, sono arrivata a pensare che in generale non piacessero gli abiti da sposa!!!!

    Il risultato è che ho contattato una stilista spacializzata in abiti da sera e da sposa e me lo farò fare su misura, come piace a me, fregandomene di ciò che pensano gli altri.

    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo un'idea ben precisa in testa: non sono una principessa e non voglio un abito da principessa, ma non avevo neanche un'idea precisa di cosa volessi quindi ho fissato appuntamenti seriali, in almeno 4 posti diversi, o forse 5, non ricordo più.

    Sai alla fine con cosa mi sono sposata? con un abito da sposa super classico, quindi un pò da principessa ma non troppo pomposa. La differenza sostanziale l'ha fatta la titolare dell'atelier che a differenza delle altre ha accolto la mia confusione, prima assecondando le mie idee e solo poi proponendomi le sue, azzeccandoci. Gli altri atelier erano solo negozi, con commesse che vendevano abiti da 2.000€ come se fossero jeans di Zara e seguendo gli standard della maggior parte delle spose (abito da Barbie, corpetto, capelli raccolti....nulla di male sia chiaro, ma un genere che ovviamente non apprezzano tutte). Il mio abito invece l'ho comprato in un piccolo atelier artigianale, che tratta davvero ogni cliente come se fosse l'unica. Cerca questi piccoli artigiani, possono fare la differenza!

    Non mortificarti, hai solo sbagliato posto!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia atelier e vedrai che troverai il tuo abito stai tranquilla🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per fortuna hai solo sbagliato atelier. Mi associo al consiglio che ti hanno dato anche le altre: prova abiti diversi, con stili diversi. A me hanno fatto fare così e avevano ragione. Solo cosi riesci a capire cosa ti fa battere il cuore. Io ho misurato abiti a sirena, da principessa, scivolati e alla fine ho scelto quello che aveva una gonna stretta lunga ricamata com sopraffina scivolata con spacco e l'ho adorato.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in tre atelier…
    Nel primo i vestiti mi sembravano tutti orribili, la commessa sembrava scocciata e mi ero preoccupata che non avrei mai trovato niente…
    Nel secondo mi piacevano quasi tutti 😍 mi sono trovata benissimo anche con le commesse!Nel terzo, dove sono andata perché ci tenevo a vederlo perché aveva un’ottima nomina, la commessa era stanca e svogliata, gli abiti pochi e anche se un paio mi piacevano non ero convinta…
    Insomma, non scoraggiarti! Troverai il tuo abito, devi trovare il posto giusto e l’atmosfera giusta Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente si vede proprio che non sei convinta. Io per quanto sia stata bene e abbia trovato un abito che mi piace al primo atelier visitato, rimpiango di non aver provato anche tri atelier e aver aspettato di più ler acquistare l'abito.
    Assolutamente prova altri atelier, vedrai che con commesse migliori migliorerà tutta l'esperienza e troverai il tuo abito.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla!!! È il primo atelier! Vedrai che troverai il tuo vestito! Io sono andata in tre negozi e in tutto ne avrò provati quasi 20! Io ti consiglio di provare i Nicole!😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non hai nulla di sbagliato tu, non sei tu in errore, è l'atelier semmai che non fa per te (e, forse, con un atteggiamente quasi "opprimente" da parte loro, credo che non farebbe per molte persone). Anche se non ti piacciono gli abiti ampi da principessa, sai quanti altri modelli esistono?! Lì fuori c'è l'abito per te, l'abito per tutte noi Smiley love Sei una bella ragazza ma l'abito ti deve valorizzare, renderti ancora più bella e questo si otterrà anche se tu ti ci senti bene dentro. Comunque, esistono anche outlet di abiti da sposa, per non spendere una cifra esorbitate. Come ha già detto qualcuna comunque, devi comunicare con la commessa! Io son sempre pronta a lasciarmi guidare da chi ne sa più di me però tu devi indirizzare e tu devi avere l'ultima parola.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente non ti ci vedo con questo genere di abito. Forza cara!!!! Gambe in spalla e via con il prossimo atelier 🥰
    In fondo questo primo appuntamento è servito per capire cosa desideri davvero ... 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna, non scoraggiarti!!

    sei andata nel posto sbagliato e non sono state abbastanza brave da capire te e la tua personalità, tutto qui.

    Gira ancora, prova stili e generi di abiti diversi e parla, PARLA. Le commesse sono li per te, per aiutarti e tu non devi sentirti assolutamente in soggezione nel dire che qualcosa non ti piace, non va bene per te o che non ti senti a tuo agio. è un processo complesso trovare l'abito, ci sono molti fattori che entrano in gioco ma di base devi farti accompagnare da qualcuno che sappia davvero cosa significa aiutarti a trovare l'abito con cui ti sposerai. In quell'atelier evidentemente non sapevano farlo.

    Comunque non è un dramma, fidati, hai comunque imparato qualcosa, ossia che non sei una principessa e hai capito cosa NON vuoi. è una bella consapevolezza, veramente Smiley winking

    io ho girato 5 atelier e provato quasi 50 abiti, l'ho presa serenamente, divertendomi a provare capi stupendi e senza fossilizzarmi su un'idea o sulle ansie del "non andrà mai bene nulla per me". Pensa, l'unico paletto che ho messo è stato: niente abiti principeschi, non sono da me.

    E alla fine, con un po' di fatica ma tanto divertimento per l'esperienza fantastica che stavo vivendo, l'ho trovato. Anche tu lo troverai Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla, devi solo trovare l'atelier giusto per te.

    mia esperienza personale: sono partita da un'idea e ne sono finita su tutt'altra! il consiglio è scegli quello che ti farà sentire a tuo agio, non dare retta a nessuno, genitori, commessa.... nell'abito ti ci devi sentire tu. E ti posso assicurare che quando troverai quell'abito che ti farà sentire bene e a tuo agio non avrai dubbi.

    la commessa in atelier fa tanto, perchè deve saperti guidare e non è semplice, quindi non limitarti a pochi atelier ma provane diversi.

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente devi cambiare atelier e trovarne uno che ti faccia provare modelli e stili diversi per capire cosa ti può piacere. Stai tranquilla, prendi appuntamento in un altro posto e vedrai che troverai il tuo abito ☺
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai fatto bene a scrivere qui! Innanzi tutto l'abito che hai in foto é stra antico, non so da dove l'abbiano uscito! Forse dalla panca della nonna.. 🤣
    Dopo di che, sì la ricerca può essere stressante, però devi seguire i tuoi gusti di soprattutto all inizio provare diversi stili e modelli per capire cosa più ti piace. Non mollare, prendi altri appuntamenti di vedrai che andrà bene!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia atelier. Prima fatti un’idea di quale modello ti piace e poi con un’idea chiara di quello che ti piace o non ti piace, prendi un appuntamento in un atelier diverso, che non ti imponga modelli o altro. Io odio i capelli raccolti…già solo con quello non mi sarebbe piaciuto nulla neanche a me😅😅😅.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non preoccuparti, semplicemente non è il tuo modello e non era l'atelier giusto, prova a prendere appuntamento da un'altra parte, puoi spiegare che hai già provato degli abiti ampi e che non ti sono piaciuti, e chiedere se ti fanno provare abiti di modelli diversi in modo da vedere come ti stanno diverse forme. Forse ti conviene guardare un po'in internet ed eventualmente portarti le foto di vestiti che ti piacciono almeno in foto. Non abbatterti! Vedrai che con un'altra consulenza sarà diverso 🙂.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalla tua espressione si vede che non sei a tuo agio con questo abito. Non mollare e continua a girare per i vari atelier

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che il vestito, non mi piace per nulla il tuo sguardo. È evidente che non ti ci trovi, anche se stai bene oggettivamente. Innanzitutto, non credo abbia firmato un accordo con il sangue con l'atelier 🤣 quindi sei libera di provarne anche altri. Seconda cosa, esistono un'infinità di vestiti da sposa! Ci sono larghi, stretti, maniche lunghe, 3/4 o corte, gonne corte, pantaloni, bianchi, rossi o rosa. Insomma, puoi assolutamente personalizzarlo a seconda della tua personalità! Se il tuo budget è limitato (anche il mio lo era) chiedi di vedere modelli di collezioni precedenti (io mi son sposata l'anno scorso e avevo un vestito del 2018), che sono bellissimi e più economici.
    È vero che lo indosserai solo un giorno, ma QUEL giorno sarai la protagonista e la protagonista deve in primis piacere a se stessa. Fatti coraggio e continua a girare, troverai l'abito dei tuoi sogni che evidentemente non è stile principessa!
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti questo che vedo in foto non mi piace come ti sta ... ma stai tranquilla troverai il tuo abito ! Esistono talmente tanti modelli che sicuramente troverai quello giusto ! Stai serena

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, ma chi dice che gli abiti da sposa devono essere tutti ampi, con accessori gioiello e lustrini? Perdonami ma io gli abiti così non mi piacciono proprio ed evidentemente anche a te non piacciono prova a guardarti in giro e andare a provare altro. Non demordere troverai il tuo stile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in altri ateliers! Tranquilla! Troverai il tuo abito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2022 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è detto che si debba essere o sentirsi principesse il giorno del proprio matrimonio. Secondo me l'unica cosa importante è sentirsi se stesse al 100 %. Penso che il prossimo passo per te sia provare in un altro atelier, in cui magari trovare personale più disponibile ad ascoltarti e a darti anche il beneficio del dubbio.

    Io ho guardato abiti per mesi prima di andare in negozio, quindi sapevo esattamente cosa volevo. Nonostante questo, sono stata contenta di provare abiti anche molto diversi da come mi ero immaginata il mio. Poi però ho scelto esattamente quello che volevo, e mi sono sentita perfetta. Era il mio, non c'era alcun dubbio. Ricerca questa sensazione, lo capirai quando è quello giusto. Soprattutto, la scelta dell'abito dovrebbe portare gioia, se ti senti così abbattuta c'è stato qualcosa che è andato storto e, dal tuo racconto, sembra che la responsabilità sia tutta dell'atelier. Non tua! Non ti abbattere, troverai anche tu l'abito perfetto per te.

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pavia
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna! Ho empatizzato subito con la tua storia anche se la mia prima esperienza in atelier è stata positiva, ammetto. Ma la verità è che in quegli abiti ci vediamo, o vorremmo vederci, tutte noi stesse e la scelta porta un certo trambusto emotivo. Il fatto che tu sia stata forzata a provare solo un tipo di abito si commenta da solo... Ma la cosa importante secondo me è che tu ricordi che sei una principessa, se vuoi esserlo, con quello che ti fa' sentire una principessa! Io personalmente penso che gli abiti senza spalline abbiano ben poco di principesco (pensa solo a tutti gli abiti disney) e stiano bene a poche. Con o senza maniche, con metri di tulle o con uno chiffon leggero, l'abito dei tuoi sogni esiste e ti farà sentire a tuo agio! Anche io ho appena iniziato la ricerca. Un abbraccio e buona fortuna.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo l'approccio dell'aterlier è stato pessimo. Non preoccuparti! Troverai il tuo abito ❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo...vai in altri atelier e sbizzarisciti con tanti stili!
    Non ti fossilizzare e soprattutto non ti avvilire..l abito è lì fuori che ti aspetta!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla tua faccia si vede assolutamente che non ti piaci… prova altri atelier e cerca modelli diversi da quello principesco che evidentemente non è il tuo modello… ce ne sono tantissimi altri da vedere e provare… vedrai che troverai il tuo… magari cerca su internet qualche linea che si adatta di più alla tua personalità e cerca atelier che la tengano 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tua faccia sembra evidentemente triste! quindi non hai provato e trovato sicuramente il TUO vestito!

    Nessuno può dirti che stile indossare, come acconciare i capelli, accessori da indossare... la scelta è tua perché il giorno è tuo e devi sentirti te stessa pur vedendoti come desideri e come non sarai mai più nella vita!

    vedrai che arriverà il tuo abito...

    (onestamente quello in foto non mi fa neanche impazzire)

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambia atelier immediatamente, le persone che ti hanno seguito non sanno fare il loro lavoro mi pare evidente, non pensarci due volte, cancella questa esperienza dalla tua memoria e vai oltre, vedrai che la prossima volta troverai qualcuno che saprà ascoltarti.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia atelier...devi scegliere un abito che ti faccia sentire a tuo agio e che rispecchi te non dei canoni prestabiliti per altri... Io avevo i capelli sciolti , ricci e un vestito corto davanti e lungo dietro, avevo anche ridotto il volume della gonna perché non mi piaceva voluminosa...non mi sarei mai sposata con il classico abito perché non rispecchiava me 😊 Tranquilla lo troverai , non accontentarti e vedrai che sarai una principessa diversa🥰 come lo ero io 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia negozio. È evidente che questo tipo di abito non ti piace (non piace nemmeno a me 😆). Ma cerca prima di capire che abito vorresti tu. Io sapevo perfettamente di non volere un "abito da sposa" quindi sono andata a cercare il mio abito senza dire che ero la sposa... ovviamente ho trovato quello che cercavo 😉
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in altri atelier ma soprattutto guarda i vari modelli su internet e fatti un'idea di come vorresti essere quel giorno, anche in base allo stile del matrimonio (civile/religioso, location in villa/in agriturismo/al mare, tema del matrimonio etc..)..
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti scoraggiare alla prima prova...cambia atelier e vedrai, non serve chiedersi quale sia l'abito giusto......perchè quando lo troverai, lo sentirai subito tuo! E' più una sensazione che un parere oggettivo. Vai tranquilla!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione