Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Settembre 2013 Palermo

Non vuole più sposarmi

Daniela, il 24 Febbraio 2013 alle 10:46

Pubblicato in Prima delle nozze 88

A sei mesi dal matrimonio mi dice di non volersi più sposare....era tutto pronto...conviviamo da un'anno e mezzo e stiamo insieme da 7 anni...dice che non vuole perdermi ma che vuole rimandare il passo...mi sembra di morire...gli ho detto che deve andarsene subito di casa e che è finita...ma lui...

A sei mesi dal matrimonio mi dice di non volersi più sposare....era tutto pronto...conviviamo da un'anno e mezzo e stiamo insieme da 7 anni...dice che non vuole perdermi ma che vuole rimandare il passo...mi sembra di morire...gli ho detto che deve andarsene subito di casa e che è finita...ma lui temporeggia, cerca di parlare, e piange....ma per me oramai non c'è più nulla da fare ovviamente....non ha senso niente oramai....non mi interessa neanche la motivazione, che dice di essere la paura...non mi interessa niente...deve andarsene dalla mia vita e basta...

88 Risposte

• S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, mamma mia che brutta situazione....anche io sono dell'idea che in questi casi bisognerebbe aspettare a prendere decisioni importanti e non agire d'impulso, anche se il primo istinto sarebbe quello di fare come hai fatto tu.....comunque è strano che dopo la convivenza e il matrimonio già organizzato si stia tirando indietro pur non volendoti lasciare....cosa crede che possa cambiare fra di voi sposandovi dal momento che già convivete?Magari può essere soltanto un momento di crisi che gli è preso.....dal mio punto di vista non dovreste buttare via tutto il vostro rapporto prima di non avere riflettuto bene insieme sul problema.....d'altra parte i momenti di crisi servono a crescere.....e meglio la crisi del quieto vivere e/o del compiacere l'altro......coraggio e, se ti va, dacci notizie su come procede....non possiamo fare molto, ma almeno un piccolo supporto morale proviamo a dartelo!!!!

Un abbraccione!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2013 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco come ti puoi sentire.. ma se davvero pensi che lui sia il tuo principe non sclerare!... apri il tuo cuore invece di chiuderlo! non ti stà dicendo che non ti ama!.... guarda i suoi occhi,.. da quelli si può capire molto non guardare la sua bocca! ascolta solo le parole che escono!... molto probabilmente non comprenderai completamente il suo pensiero... ma sarete più vicini!! capirai qualcosa in più... e se guardandolo vedrai l'amore...abbraccialo e digli che lo aspetterai... in fondo di tutto quello che hai già pronto nulla va a male... le partecipazioni sono solo carta stampata..e si può ristampare! ... non buttare via la tua storia.. in 7 anni dovresti sapere con chi hai a che fare.

Spero di averti fatto riflettere... Smiley heart

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Daniela e grazie ancora a tutte...è proprio questo quello che penso...oramai c'è una ferita troppo profonda...è tre giorni che piango in continuazione...perchè so che questa lunga storia con lui è irrimediabilmente finita...c'ho creduto tanto, ho realizzato la mia vita intorno a lui...adesso mi sento persa...la vita cambia in un attimo, ho 32 anni e mi sento persa nel vuoto...avevamo un mondo insieme e da ora in poi più nulla. Vivo in una città piccola, ed è molto facile incontrarsi...ho un lavoro sicuro e non posso sputtanare tutto...l'unica cosa che adesso mi sento di fare è partire per la Sicilia e stare un pò dai miei...allontanarmi da qui....ma quando torno a casa non voglio più trovare uno spillo di lui...deve sparire....

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se lo ami non farti prendere dall'impeto di mandarlo via, dagli tempo e ragionateci insieme....cerca di capire le sue REALI motivazioni, chiaritevi con sincerità e senza reciproche aggressioni, ma con la massima calma e pazienza, e solo dopo valuta il tutto, io avrei agito così.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente non è una bella situazione, non disperare! magari è solo una sua piccola crisi, probabilmente vede la cosa più grande di quello che è...gli passerà, abbi pazienza e non dimostrarti incomprensiva, anzi, il mio consiglio è quello di cercare di capirlo e trovare una soluzione insieme, magari è solo un suo momento di incertezza...poi, se proprio non riesci a capire il suo punto di vista, magari stazza un pò la spina da lui ma pensaci...molto bene.

Ti abbraccio forte! Sii forte! Smiley heart

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che macello Smiley sad la razionalità direbbe aspetta, indaga etcc.. in realtà la vita mi ha insegnato parecchio e sò che in una situazione così la solidità della coppia è andata perduta, adesso se lui ti sposa lo fa per accontentarti e non penso sia il modo migliore per cominciare un matrimonio, e anche se lui domani si svegliasse convinto ormai tu penseresti a vita che ti vuole accontentare. In questo genere di situazioni si creano fratture insanabili, la delusione è troppa e mi dispiace veramente tanto starai passando un momento terribile..io al posto tuo sicuramente lo lascerei perchè ormai non crederei più nel suo amore e non avrei più fiducia in lui.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio non riesco a capire quale sia il cambiamento che, secondo lui e molti altri uomini, possa apportare il matrimonio...visto che già vivete insieme...

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la sitiazione difficile.. Ma non fare altri "colpi di testa" avventati, come buttarlo fuori di casa ecc... Prendetevi un po' di tempo per riflettere, qualche settimana, sospendendo, anche se è difficile, la rabbia, a favore della comprensione vera e profonda l'uno dell'altro. Lui, da un lato, ha avuto coraggio nell'ammettere prima del matrimonio la sua debolezza (sicuramente non ti ha preso in giro, pensa se ti sposasse lo stesso pur sapendo che non è quel che vuole)... Però anche lui deve riflettere su ciò che vuole... E poi parlatene, insieme, con calma, magari non subito perchè tutto è fresco e confuso.. Lasciate decantare un po' le idee e le emozioni... So che è davvero difficile, e non immagino il dolore che si prova... Ma, di fondo, come anche tu riconosci, questo passo non può essere forzato...

Coraggio!

Un abbraccio

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

............se così non è, per me, amore vero non è!!!!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Imma è proprio questo che voglio evitare...ormai anche se mi dice ok sposiamoci, io so che sarebbe comunque una forzatura...indubbiamente lui mi vorrà bene, ma questo non basta...oramai c'è un sogno infranto...quello di una vita insieme, di un progetto, di una famiglia...io anche se lo amo e soffro e soffrirò per molto tempo lo devo lasciare...sarà dura, neanche me lo immagino quanto...ma è lui che ha rinunciato a noi...cosa si aspettava, che sarei rimasta lo stesso con lui dopo una cosa del genere...? Se lo diceva prima che non aveva intenzione lo avrei lasciato allora, ma così non è stato peggio? Non ha fatto più danni? Non si fanno queste cose, la vita non è un gioco....Grazie cmq del conforto........

• Rispondi
  • Mimmaa
    Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli
    Mimmaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daniela mia cognata ha avuto la stessa situazione...il marito la sera prima delle nozze è rimasto in canonica e il parroco lo convinceva xkè addirittura la sera prima era una cosa impossibile...nn ti accorgi la sera prima di nn volerti sposare!!! a tutto qsto sono passati 3 anni dalle nozze che poi cmq sono avvenute ma come??? la tratta male, nn l'apprezza come donna ma sopratutto dice di non volere un figlio xkè x lui nn è importante e pensa che prima di sposarsi non ha mai detto di nn voler figli...adesso lei rimpiange il gg che lo ha sposato ma nn lo lascia xkè spera in un cambiamento che nn averrà maiiii....menomale che a te è succ prima immagina il gg prima delle nozze!!! volta pagina credimiii baciii e su col moraleee meglio tardi che maii

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che farei lo stesso...non lo vorrei più vedere

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze grazie...ho provato a parlargli, ma lui non mi dà un vero motivo...dice solo che si sente un pò forzato a farlo...ma che non vuole lasciarmi.....mi dice che io non l'aiuto a ragionare, che lo rifiuto e basta....ma cavoli, ha 36 anni e ci conosciamo da 7 ormai...c'è la convivenza, c'èra tutto pronto...non si sente di prendersi questa responsabilità secondo me...per lui dovevamo andare avanti così a vita...mi sembra di avere subito un lutto ragazze...ormai anche se volessi capire le sue ragioni...si è rotto qualcosa...come posso continuare a vivere con lui come se niente fosse....

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è una situazione difficile ma bisogna parlare e capire capisco la tua rabbia ma secondo è meglio rifletterci un attimo

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dany si cerca di capire i moivi, detto che per me (scusami se te lo dico) per me è un attegiamento strano che va indagato....non credo alla paura!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto se lo ami devi cercare dj comprenderlo e capire quale sia il motivo reale io se amo una persona non mi arrendo e cerco di capire ma solo parlando puoi farlo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Posso capire la tua rabbia e delusione.....ma prima cercherei di approfondire cosa non funziona
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Lilla87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli mi dispiace, deve essere terribile...Smiley sad però cerca di parlargli con calma, magari è un attimo di debolezza...gli uomini sono sempre un pò titubanti per sposarsi...non prendere decisioni affrettate...spero che riesci a risolvere!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore dovrebbe essere più forte della paura.....

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli mi spiace....ma provate a parlarne magari è solo un attimo di paura e con le tue parole vuole solo essere rassicurato chi lo sa.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei fatto la tua stessa scelta

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il non amore può essere il motivo...

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca di calmarti e cerca di sentire e valutare le sue motivazioni

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisci i motivi che lo spingono, il matrimonio è un passo importante! Se non se la sente ci sarà un motivo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione