Io ho votato SI' perché comunque farò i libretti messa, il tableu e la stampa dei menù. Ma non di più semplicemente perché non sono in grado. Per chi sa fare bene queste cose non vedo perché non sfruttare un vantaggio del genere
Sposa Precisa
Settembre 2022
Parma
Barbara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi faremo inviti, centrotavola e confetti tutto da soli
Si può prendere spunto da qualche forum ma le nozze organizzate personalmente senza l'ausilio del Wedding planner è bello. Iniziare magari un anno prima così non ci si mette d'ansia e via in discesa 😄
Non c è nulla di più bello che cercare di fare più cose fai da te🥰 noi per quello che abbiamo potuto l abbiamo fatto..centro tavola, segna posto e partecipazioni ❤️❤️❤️
Io ho organizzato quasi tutto da sola… mi ha poi dato una mano anche la proprietaria della location (che ha curato l’allestimento floreale e i tavoli). Altra cosa che ho fatto fare sono le partecipazioni. Per il resto ho curato la grafica e confezionamento di tutto il resto, menu, save the date, tableau, bomboniere, tag vari, segnatavolo, segna posto … però sono creativa nel senso che il mio lavoro è al 99% fatto di creatività, grafica e ho molta manualità. Sono la prima che pensa che se il risultato non fosse stato pari al professionale non avrei fatto nulla da sola
Sposa VIP
Novembre 2085
Cagliari
Vio ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono a favore del fai-da-te ma quando il risultato è paragonabile ad uno professionale! Piuttosto che ottenere un risultato mediocre preferirei ingaggiare una persona che lo fa di lavoro!
SI, ma dipende da cosa. Abbiamo organizzato da soli, senza WP, ma non ho optato per il fai da te su partecipazioni, segna tutto, tableau ecc perchè non sono brava, quindi ho ingaggiato una professionista
Sono a favore nei limiti del possibile o meglio, preferisco evitare una wedding planner perché la ritengo una spesa grossa e superflua (senza togliere niente a chi fa questo di professione, sto parlando puramente del mio pensiero e della mia esperienza), ma ad esempio non sono brava con il fai da te e nelle cose manuali quindi mi sono comunque dovuta affidare a qualcuno per fare partecipazioni, bomboniere e quant'altro..
Dipende da cosa. Io le partecipazioni le ho fatte a mano, per dire, perché mi piace esercitarmi nella calligrafia. So anche cucire quindi magari faro' io i sacchetti dei confetti. Altro non saprei
Visualizza messaggio citato
Siii, cerchiamo di fare le cose nel fine settimana, quando entrambi siamo liberi. E devo dire che lui è molto preso, e non me l’aspettavo. Ha scelto il fotografo, il tipo di fiori e si occuperà della band. Ovviamente ci confrontiamo prima e tutto, però le proposte le foto, l’iniziativa che ci mette non me lo aspettavo
Però ti dirò! Lavoriamo duramente, e con il fatto di come ti dicevo prima, aver iniziato a bloccare i fornitori con molto anticipo, stiamo riuscendo a fare un matrimonio giusto! Senza troppi fronzoli, elegante e senza troppe cose stravaganti, che non rispecchiano noi stessi. Ma non stiamo rinunciando a nulla, fotografo, fioraio, auto, sala, bomboniere, confetti,partecipazioni e musica Siamo persone semplici e sappiamo diciamo farci da fare. Quindi devo dire che sono molto soddisfatta, anzi ti dirò è bello perché ci stiamo rendendo conto che la preparazione ci sta unendo ancora di più
Wow, noi abbiamo deciso di fare le cose noi, per il semplice fatto che siamo solo 25 invitati quindi un matrimonio molto intimo, se fossimo stati di più non credo che avremmo fatto tutti noi😅
Sono d'accordissimo! Sicuramente il risparmio economico è notevole e, se ci sapete fare, almeno siete sicuri di avere qualcosa di vostro gusto!
Noi abbiamo fatto del matrimonio low budget la nostra missione quindi partecipazioni fai da te, confezioni delle bomboniere, coni portariso, fiocchi per decorare casa nostra e le auto. Abbiamo poi scelto una location che si occupa anche degli allestimenti floreali e del tableau, altrimenti avremmo fatto anche quelli da soli (ho una super mamma con un corso da fiorista alle spalle).
Noi abbiamo iniziato a preparare con molto anticipo, così da bloccare prezzi (visto l’aumento di tutto… chissà quanto aumenteranno ancora. Firmando i contratti con i fornitori citando il “non vi subirà aumento” cosi anche da sapere già quanto dovremo sborsare. E per partecipazioni e bomboniere stiamo valutando fornitori online dove danno la materia prima e noi stessi magari andremo ad assemblare etc… Risparmiando un sacco di soldi e magari visto che stiamo pensando a tutto noi, rendere partecipi quei familiari stretti che magari vogliono aiutarci ad assemblare le cose. In più vivendo per lavoro fuori la città di dove ci sposeremo, il giocare d’anticipo di sta servendo molto.
🤣🤣🤣 si hai ragione, per fortuna noi siamo abbastanza bravi nelle cose manuali. E ci piace molto di più farli noi, abbiamo notato che alcune cose fatte da noi costano molto meno e vengono molto meglio se comprare
Ho votato sì, ma in realtà c'è fai-da-te e fai-da-te. Diciamo che bisogna essere portati e avere manualità, tempo da dedicarci e buon gusto, altrimenti il pericolo "lavoretto dell'asilo" è dietro l'angolo
Perfetto allora! Sono completamente d'accordo con voi, perché quello che ne uscirà fuori sarà proprio vostro personale e sarà bellissimo 🥰
Diciamo che io e il mio futuro marito ci piace fare un sacco di cose insieme. E soprattutto ci piace creare cose fatte fa noi, per questo il nostro matrimonio sarà principalmente fatto da noi, nel senso dalle partecipazioni alle bomboniere.