Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maura
Sposa Abituale Luglio 2022 Asti

Nozze fai da te ?

Maura, il 26 Aprile 2022 alle 13:28

Pubblicato in Fai da te 65

Quanto siete a favore delle nozze fai da te?

Quanto siete a favore delle nozze fai da te?

65 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato SI' perché comunque farò i libretti messa, il tableu e la stampa dei menù. Ma non di più semplicemente perché non sono in grado. Per chi sa fare bene queste cose non vedo perché non sfruttare un vantaggio del genere

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo inviti, centrotavola e confetti tutto da soli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma solo se si ha una buona manualità altrimenti assolutamente no
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può prendere spunto da qualche forum ma le nozze organizzate personalmente senza l'ausilio del Wedding planner è bello.
    Iniziare magari un anno prima così non ci si mette d'ansia e via in discesa 😄
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è nulla di più bello che cercare di fare più cose fai da te🥰 noi per quello che abbiamo potuto l abbiamo fatto..centro tavola, segna posto e partecipazioni ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Moltissimo, il fai da te è un'ottima cosa!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo noi 😍🥰
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato quasi tutto da sola… mi ha poi dato una mano anche la proprietaria della location (che ha curato l’allestimento floreale e i tavoli). Altra cosa che ho fatto fare sono le partecipazioni.
    Per il resto ho curato la grafica e confezionamento di tutto il resto, menu, save the date, tableau, bomboniere, tag vari, segnatavolo, segna posto … però sono creativa nel senso che il mio lavoro è al 99% fatto di creatività, grafica e ho molta manualità. Sono la prima che pensa che se il risultato non fosse stato pari al professionale non avrei fatto nulla da sola
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a favore del fai-da-te ma quando il risultato è paragonabile ad uno professionale!
    Piuttosto che ottenere un risultato mediocre preferirei ingaggiare una persona che lo fa di lavoro!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare e per maggiore personalizzazione
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda l’organizzazione ho fatto tutto io… senza aiuti di nessuno però niente handmade
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa… alcune decorazioni si… tipo il catering no 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SI, ma dipende da cosa. Abbiamo organizzato da soli, senza WP, ma non ho optato per il fai da te su partecipazioni, segna tutto, tableau ecc perchè non sono brava, quindi ho ingaggiato una professionista

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono a favore nei limiti del possibile o meglio, preferisco evitare una wedding planner perché la ritengo una spesa grossa e superflua (senza togliere niente a chi fa questo di professione, sto parlando puramente del mio pensiero e della mia esperienza), ma ad esempio non sono brava con il fai da te e nelle cose manuali quindi mi sono comunque dovuta affidare a qualcuno per fare partecipazioni, bomboniere e quant'altro..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero anche questo.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da cosa. Io le partecipazioni le ho fatte a mano, per dire, perché mi piace esercitarmi nella calligrafia. So anche cucire quindi magari faro' io i sacchetti dei confetti. Altro non saprei

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii, cerchiamo di fare le cose nel fine settimana, quando entrambi siamo liberi. E devo dire che lui è molto preso, e non me l’aspettavo. Ha scelto il fotografo, il tipo di fiori e si occuperà della band.
    Ovviamente ci confrontiamo prima e tutto, però le proposte le foto, l’iniziativa che ci mette non me lo aspettavo
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che vi unisce e molto bello
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però ti dirò! Lavoriamo duramente, e con il fatto di come ti dicevo prima, aver iniziato a bloccare i fornitori con molto anticipo, stiamo riuscendo a fare un matrimonio giusto!
    Senza troppi fronzoli, elegante e senza troppe cose stravaganti, che non rispecchiano noi stessi. Ma non stiamo rinunciando a nulla, fotografo, fioraio, auto, sala, bomboniere, confetti,partecipazioni e musica
    Siamo persone semplici e sappiamo diciamo farci da fare. Quindi devo dire che sono molto soddisfatta, anzi ti dirò è bello perché ci stiamo rendendo conto che la preparazione ci sta unendo ancora di più
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente favorevole! I prezzi per sposarsi sono troppo alti 😅 Cerchiamo di risparmiare dove e come possiamo

    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A giorni d'oggi purtroppo bisogna fare dei tagli e cercare di risparmiare su quello che è possibile
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo, perché anche io ho fatto molte cose da me!!!

    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, noi abbiamo deciso di fare le cose noi, per il semplice fatto che siamo solo 25 invitati quindi un matrimonio molto intimo, se fossimo stati di più non credo che avremmo fatto tutti noi😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordissimo! Sicuramente il risparmio economico è notevole e, se ci sapete fare, almeno siete sicuri di avere qualcosa di vostro gusto!

    Noi abbiamo fatto del matrimonio low budget la nostra missione Smiley xd quindi partecipazioni fai da te, confezioni delle bomboniere, coni portariso, fiocchi per decorare casa nostra e le auto. Abbiamo poi scelto una location che si occupa anche degli allestimenti floreali e del tableau, altrimenti avremmo fatto anche quelli da soli (ho una super mamma con un corso da fiorista alle spalle).

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato a preparare con molto anticipo, così da bloccare prezzi (visto l’aumento di tutto… chissà quanto aumenteranno ancora. Firmando i contratti con i fornitori citando il “non vi subirà aumento” cosi anche da sapere già quanto dovremo sborsare. E per partecipazioni e bomboniere stiamo valutando fornitori online dove danno la materia prima e noi stessi magari andremo ad assemblare etc…
    Risparmiando un sacco di soldi e magari visto che stiamo pensando a tutto noi, rendere partecipi quei familiari stretti che magari vogliono aiutarci ad assemblare le cose.
    In più vivendo per lavoro fuori la città di dove ci sposeremo, il giocare d’anticipo di sta servendo molto.
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 si hai ragione, per fortuna noi siamo abbastanza bravi nelle cose manuali. E ci piace molto di più farli noi, abbiamo notato che alcune cose fatte da noi costano molto meno e vengono molto meglio se comprare
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto soli. Con i nostri tempi ed i nostri mezzi economici. Prendere una wp era troppo costoso
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato sì, ma in realtà c'è fai-da-te e fai-da-te. Diciamo che bisogna essere portati e avere manualità, tempo da dedicarci e buon gusto, altrimenti il pericolo "lavoretto dell'asilo" è dietro l'angolo Smiley xd

    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora! Sono completamente d'accordo con voi, perché quello che ne uscirà fuori sarà proprio vostro personale e sarà bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che io e il mio futuro marito ci piace fare un sacco di cose insieme. E soprattutto ci piace creare cose fatte fa noi, per questo il nostro matrimonio sarà principalmente fatto da noi, nel senso dalle partecipazioni alle bomboniere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione