Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maura
Sposa Abituale Luglio 2022 Asti

Nozze fai da te ?

Maura, il 26 Aprile 2022 alle 13:28 Pubblicato in Fai da te 0 65
Salvato

Quanto siete a favore delle nozze fai da te?

si

85%

459 voti

no

15%

83 voti

65 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 2 Luglio 2022 alle 15:17
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole pazienza, tempo, creatività, organizzazione, capacità di ascoltare consigli, rubare con gli occhi e tanto sangue freddo 🤣 in ogni caso la soddisfazione finale supera le fatiche, anche se ovviamente non tutto può essere faidate
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no. Primo per una mancanza oggettiva di tempo, lavorando tutta la settimana tutto il giorno non averi nemmeno avuto il tempo di chiamare i fornitori. Secondo perché, che se né dica, l'organizzazione è stressante, soprattutto nell'ultimo periodo. Noi l'abbiamo invece vissuta super rilassati, con confronto costante ma senza l'ansia della gestione. Terzo, perché, un po' per come siamo fatti, ci piacciono le cose perfette, fatte in un determinato e da soli non avevamo certe le competenze e conoscenze per elaborarli. Alla fine il tutto si sarebbe ridotto a ricerche online...

    Il nostro WP ci ha organizzato una favola e lo ringaggerei 1000 volte ancora Smiley heart

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2024 Sassari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando già tutto per il nostro matrimonio, maggio 2024, e vogliamo personalizzarlo il più possibile 🥰
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei solo le cose che posso fare, delegando il resto. Le cose piu' semplici, come contattare i fornitori ad esempio, ma vivendo fuori io faro' fare molte cose alla mia wedding planner.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mio marito abbiamo fatto tutto da soli, la ricerca e il contatto con i fornitori, le partecipazioni, le bomboniere, le wedding bag, i libretti messa, i menu e i segnaposto. le grafiche le abbiamo create con canva. la maggior parte le abbiamo stampate a casa.
    ci siamo affidati a una professionista solo per l'allestimento del ristorante! ha creato il nostro tableau con i cavallieri per i tavoli, ma le abbiamo mandato noi la grafica per essere uguale! ha creat

    Nozze fai da te ? 1

    o l'angolo dediche e l'angolo foto, la confetatta (le ho fornito io i confetti) e il tavolo bomboniere e torta. lo rifarei mille volte! non sarei riuscita ad allestire tutto! e poi ha fatto un lavoro accezionale.

    Nozze fai da te ? 2

    Nozze fai da te ? 3

    Nozze fai da te ? 4

    Nozze fai da te ? 5

    Nozze fai da te ? 6

    Nozze fai da te ? 7

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato sì, perché effettivamente noi lo stavamo facendo. Poi tra problemi di salute miei e pandemia abbiamo rimandato il matrimonio, ma l'ultima volta che abbiamo rimandato abbiamo deciso di chiedere a una wedding planner di aiutarci il giorno del matrimonio e i quindici giorni precedenti. Facendo anche una media di tre matrimoni all'anno sono dell'idea che si può fare da soli se: non si hanno troppo invitati, ci si sposa vicino a dove si abita e la maggior parte degli invitati sono di zona, se si è pratici con i contratti, se si è pratici con l'utilizzo di programmi di grafica per fare le partecipazioni, se si ha un futuro marito che collabora, fornitori che si conoscono anche grazie ad amici e si possiede una personalità tale da sapere gestire lo stress; altrimenti, consiglio vivamente di affidarsi a un professionista, durante la pandemia i gruppi Facebook erano pieni di spose che non avevano stipulato contratti, dati anticipi e caparre senza ricevute che non trovavano accordi con i fornitori, agitate perché non sapevano cosa fare. Ma anche prima del covid ho visto spose che hanno voluto gestire tutto da sole dare seriamente di matto, ma come wedding planner non fare il loro compito, quindi è gran prenderci, un po' come tutto nella vita!

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io si.. sono troppo una maniaca del controllo

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sarei in grado e credo che chi lavora e fa solo questa vede cose che io non penserei mai
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende.

    se si intende organizzare,ordinare,decidere,quindi senza un'organizzatrice di matrimoni sono d'accordo,se si intende di confezionare e fare da sè bomboniere,partecipazioni e altro no,non sono d'accordo

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, dalle partecipazioni alle wedding bag. Anche i portatovaglioli per il ristorante e il libro degli ospiti li abbiamo fatti con le nostre manine
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacerebbe ma non ce la farei mai. Inoltre non ho doti creative, non saprei fare una partecipazione o assemblare una bomboniera

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposo Preciso Settembre 2023 Ragusa
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sii
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Benevento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un modo per godere appieno questo giorno indimenticabile ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no per una questione di tempo !
    Anche se, ben organizzato e nei tempi giusti è un'idea meravigliosa ed aggiunge significato e sentimento al tutto !
    Per il mio matrimonio non riuscirei mai a stare dietro a tutto, mi assalirebbe il triplo dell'ansia
    • Rispondi
  • Eliah
    Sposa Abituale Settembre 2022 Pordenone
    Eliah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì! Noi stiamo cercando di fare il più possibile perché ci piace che gli invitati vedano il nostro tocco personale nelle cose, dalle partecipazioni alla cornice per il photobooth. Però porta via parecchio tempo, noi ci sposiamo a settembre e io ci sto lavorando da maggio dello scorso anno 😉
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Campobasso
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo quasi tutto fai da me, un po per risparmiare, un po perché è molto soddisfacente vedere qualcosa creato direttamente dalle tue mani
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto da soli:

    - partecipazioni

    - allestimento bomboniere

    - grafica tableau

    Da moltissima soddisfazione però porta via un pò di tempo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato si! noi abbiamo fatto tutto da soli, tutte le grafiche coordinate e le stampe per partecipazioni, wedding bag, libretto messa, menù, segnaposto e anche per la confettata di casa!
    abbiamo realizzato le bomboniere! liquore fatto in casa! e anche i sacchettini con all'interno i bigliettini con la nostra grafica

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto faticoso, ma le rende ancora più sentite e speciali
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cuneo
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no semplicemente perché io non sarei in grado di fare qualcosa di ben fatto e forse rischierei di spendere più di quello che mi costa la wedding planner
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcosa si è possibile farlo, noi per esempio quello che siamo in grado cerchiamo di arrangiarci, sia per risparmiare e allo stesso perché il nostro matrimonio ci possa rispecchiare.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Monza e Brianza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzato da soli e contenti di averlo fatto ...vivi ogni cosa in pieno ! 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per niente.
    tra vedere i materiali,comprarli,fare le prove,il tempo non si risparmia molto.
    oltretutto le cose fatte da sè,a meno che non si sia del mestiere non avranno mai la qualità di chi lo fa per mestiere

    • Rispondi
  • Alfonso
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Firenze
    Alfonso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo tutto da soli
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Giugno 2022 Grosseto
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si risparmia notevolmente ed è bello che in tutte le cose ci sia un po’ Di te 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Siena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto molte cose a mano per il nostro matrimonio, dalle bomboniere alle decorazioni delle panche, dal mio bouquet al tableau... ed è stato fantastico vedere il nosyro sogno prendere forma nelle nostre mani
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si! decisamente! noi abbiamo organizzato tutto! e ci siamo creati anche moltissime cose divertendoci un sacco!!

    Ci vuole organizzazione, TEMPO, creatività!! se vi piace vi divertirete molto!! se non ve la sentite, non avete tempo o voglia, affidatevi ad un professionista!!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Monza e Brianza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo organizzate da soli e siamo contenti 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stiamo facendo e organizzando tutto noi, risparmiando sul risparmiabile. Smiley smile

    • Rispondi
  • Dulce
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bologna
    Dulce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo da sola ....tutto da sola ....però ovviamente scelgo fornitori adatti ! E al prezzo giusto senza sprecare ..per altre cose come Hand made mi piace sono una creativa e mi piace vedere che il mio matrimonio ci ho messo del mio e della mia creatività....! Sia per il risparmio sia per il gusto di vedere realizare oggetti fatti con amore e creatività... Con della calma si fa ...e con l'aiuto di altre amiche a cui piace come me creare ....
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo tutto da sola. Senza l'aiuto di nessuno. Sono caratterialmente molto determinata e molto difficilmente mi depistano con la mia idea, ci hanno provato anche le wedding planner, ma nulla 😂
    E poi sono sicurissima che uscirà qualcosa di super personale e che mi rispecchia al 100%
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente faccio da me...che sarà mai...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione