Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valter
Sposo Novello Agosto 2022 Cagliari

Nozze in altra regione: Invitati che si svegliano tardi.

Valter, il 13 Maggio 2022 alle 23:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao a tutti, io e la mia futura moglie ci sposeremo ad agosto, è un matrimonio che è programmato almeno da due anni viviamo nel Lazio ma ci sposeremo in Sardegna, primo perché lei è sarda e secondo perché amo la Sardegna. Appunto per questo motivo è stato programmato da almeno due anni per...
Ciao a tutti, io e la mia futura moglie ci sposeremo ad agosto, è un matrimonio che è programmato almeno da due anni viviamo nel Lazio ma ci sposeremo in Sardegna, primo perché lei è sarda e secondo perché amo la Sardegna.
Appunto per questo motivo è stato programmato da almeno due anni per preparare gli invitati del “continente” a scendere in Sardegna almeno per quel giorno; logicamente non navighiamo nell oro e non possiamo pagare il biglietto aereo e l’hotel a tutti quanti, tant’è che ci siamo messi a disposizione subito per aiutarli a cercare di prendere i prezzi migliori senza spendere tanto.
Come era prevedibile molti non hanno seguito i nostri consigli e si sono svegliati solo adesso con la conseguenza che i biglietti sono alle stelle e non possono venire assolutamente, quello che più mi ha fatto male è uno dei miei migliori amici che proprio non risponde più al telefono e evita palesemente di parlarmi, un altro che toglie la scusa “eh sai le ferie devo ancora vedere” e molti altri motivi per carità leciti eh, ma appunto per questo erano stati avvisati per tempo. Il risultato finale è stato che io vivrò la giornata con le uniche due coppie di amici che hanno già prenotato il tutto e qualche parente. Infine la sposa è assolutamente contraria al pagare qualsiasi cosa agli invitati per farli venire.

42 Risposte

  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi nn abbiamo potuto pagare l alloggio e il viaggio per chi viene da fuori e abbiamo capito chi nn poteva permettersi il tutto... Ma abbiamo anche capito che chi poteva nn ha voluto fare lo sforzo e gioire con noi quel giorno... E quelli che inventano scuse o che sono irreperibili sono da cancellare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il comportamento del tuo amico che non risponde più al telefono e evita di parlarti è ingiustificabile, non ci sono motivi per reagire in questo modo, evidentemente ha preso la palla al balzo per chiudere i rapporti, per ragioni, a te sicuramente sconosciute.
    Per gli altri, se la motivazione è esclusivamente economica, non li si può giudicare, se le possibilità non ci sono, pazienza
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se non si sono organizzati con tempo… il desiderio di essere presente non era così grande.
    Ad oggi regalare un soggiorno sarebbe regalare perle a chi non capisce.
    Godetevi tra intimo ilVostro matrimonio dei sogni.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda a me succede lo stesso con i miei parenti che devono venire dalla Francia avvisati già da un anno. Non avrò molti dei miei zii e cugini, ma pazienza è impossibile pagare per tutti abbiamo già difficoltà di budget per pagare il matrimonio.

    Gli aumenti mostruosi dei prezzi non aiutano certamente e sicuramente nessuno poteva aspettarselo, e ti dice vabbè il biglietto lo posso prendere più in là, anche perchè a volte non puoi prenotare i biglietti aerei con largo anticipo perchè non ci stanno ancora i voli o perchè non si può finanziariamente (mi è capitato). Quindi capisco benissimo il tuo disappunto, ma non rimanerci troppo male, quel giorno è importante per voi due e dovete godervelo al massimo con le persone che ci saranno.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco.... Ho il problema contrario Sardegna/Lombardia.
    Mi sposo a settembre e per ora so che hanno prenotato solo in 2... Però almeno i sardi hanno la continuità territoriale, quindi almeno dal punto di vista viaggio sono un po' avvantaggiati.
    Forza e coraggio, sarà comunque una giornata bellissima e cavoli di chi non ci sarà
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa io, essendo Siciliana amo Roma e ci sposeremo li.. i miei parenti sono stati avvisati per tempo e nonostante pagassi io sia vitto che alloggio per un paio di giorni, non vogliono venire dando scuse assurde. Infatti verrà solo la mia famiglia e due coppie di amici. A questo punto meglio così, chi ha il piacere fa di tutto per esserci e ci permette di aprire gli occhi 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu e la tua FM avete perfettamente ragione. Ci sta che siano spese importanti da sostenere e non tutti gli invitati possano permetterselo ma allora viva la sincerità e basta dirlo onestamente. Basta inventare balle che nel 2022 la gente non è stupida e non ci crede più nessuno. A me quello che dà fastidio sono le bugie.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la vostra delusione, ma non mi sento neanche di biasimare chi non può permettersi il viaggio. Anche organizzandosi per tempo non è che costi 10€. Voi non siete in alcun modo obbligati a pagare il viaggio agli invitati, però dovete anche comprendere che a volte semplicemente i soldi non ci sono o servono per altre cose.
    Purtroppo quando si organizza un matrimonio fuori sede, secondo me, tante disdette vanno messe in conto.
    Poi vabbè, l’amico che non ti risponde neanche più al telefono è incommentabile 😅 il problema in questi casi è che farebbero più bella figura a dire la verità e invece si inventano scuse poco credibili o spariscono, cosa ci vuole a dire “il volo costa troppo”?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono d'accordo con voi, non si può pagare il biglietto e l'alloggio a tutti gli invitati. Quando si può è un bel gesto ma, oggettivamente, sono spese importanti.
    Tuttavia, onestamente, non me la sento di condannare neanche gli invitati che non verranno...immagino il vostro dispiacere ma capisco che volo+alloggio+regalo+eventuali altre spese(che quando ci si sposta anche per poco sono inevitabili) sarebbero potute diventare troppo per molti invitati.
    Avete fatto bene ad avvertirli per tempo ma capisco che, per molti, anche se tu glielo avessi detto 5 anni prima, sarebbero state comunque spese importanti. È vero che prima prenoti e prezzi migliori trovi ma questo non toglie che per tanti potevano comunque essere troppo.In più devi aggiungerci che in molte aziende, davvero è un problema con le ferie...Insomma io capisco il vostro dispiacere ma non condannerei gli invitati che non possono venire.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo Valter in queste occasioni così importanti ti rendi conto davvero di chi ci tiene a te..voi avete fatto il possibile per dare ai vostri invitati le informazioni e suggerimenti per far sì che partecipassero e più di così non potevate fare..Proprio perchè sono stati avvisati per tempo, avrebbero dovuto fare di tutto per esserci..Come si dice “volere è potere”. Dó ragione alla tua FM sul fatto di nom pagare il volo..ognuno deve fare in base alle proprie disponibilità..Non biasimo peró neanche chi degli invitati decide di non venire, dato che le spese da sostenere non sono poche (biglietti aereo, alloggio, regalo…). Sicuramente non è giustificabile il comportamento così immaturo del tuo migliore amico..mi auguro che non sia il tuo testimone..forza..capisco la delusione ma cerca di non farti rovinare il matrimonio, non ne vale la pena..😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione