Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Giugno 2024 Pavia

Numero fotografi?

Martina, il 12 Settembre 2023 alle 12:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25

Ciao a tutte, io e il mio compagno ci sposeremo il prossimo 22 giugno in una location agreste con circa 90/100 invitati.
Sono fortemente in dubbio sul numero di fotografi necessari, secondo voi basta un fotografo ed un operatore video o visto il numero degli invitati è meglio chiamare due fotografi ed un operatore video?

Da una parte due mi sembrano molti ma lo stile dello studio fotografico che vorremmo scegliere è quello del reportage quindi con un fotografo solo ho paura si perdano certi momenti speciali.


Grazie a chiunque voglia aiutarmi

25 Risposte

Ultime attività da Martina, il 13 Settembre 2023 alle 15:34
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine abbiamo optato per due fotografi e un videomaker, lo studio fotografico ci ha assicurato che anche se saranno tre operatori risulteranno comunque discreti e non invadenti e così saremo certi di riuscire a cogliere più particolari del nostro giorno speciale.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Settembre 2023 Imperia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per lo stesso numero di invitati avremo 2 fotografi e due video maker.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto due fotografi ed un videomaker.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un fotografo e un videomaker per me e un altro fotografo e un altro videomaker per fm. Quindi 2 fotografi e 2 videomaker. Così che durante a preparazione io avrò una squadra e lui un’altra, in più mi è stato dett dal fotografo che è importante anche per catturare tutte le emozioni e i momenti da più prospettive. Per esempio durante la mia entrata avrò foto da fuori e dentro la chiesa, o al lancio del riso avrò più prospettive. Così da non perdere nessun momento
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo due fotografe e siamo sui 120 invitati. il mio fidanzato avrebbe voluto solo un fotografo, ma le stesse fotografe ci hanno detto che almeno due servono per fare foto in punti diversi nello stesso momento, così da non perdersi momenti speciali.

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto un fotografo e un videomaker e poi abbiamo aggiunto per metà giornata un operatore extra in modo che la parte vestizione e cerimonia possano essere coperte da più prospettive

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo due fotografi e due operatori video. Ci vogliono per riprendere tutti i momenti salienti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì precisamente, noi invitati durante il lancio del riso praticamente non siamo nemmeno riusciti a guardare in faccia gli sposi. E ogni volta che volevamo fare una foto o un video c'era sempre in mezzo un fotografo

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 fotografi e 2 operatori video, principalmente perché vorrei che tutto venisse inquadrato. Una sola persona non può contemporaneamente immortalare la tua emozione mentre cammini verso laltare e l’emozione del tuo fm quando ti vede.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me preoccupa più per gli invitati che per gli sposi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da una parte ho paura che uno solo possa non catturare momenti importanti, dall'altra troppi operatori ho paura che siano troppo invadenti con la loro presenza.
    Sono stata di recente ad un matrimonio in cui c'erano tre fotografi e un operatore video e praticamente gli sposi erano perennemente accerchiati, soprattutto durante la cerimonia.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo un fotografo solo🤩 dipende anche molto da voi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo solo 22 persone quindi un solo fotografo, però nella location c'era un altro matrimonio con molti invitati e aveva 3 fotografi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una cinquantina di invitati e c’era un fotografo e un addetto video ma mi avevano detto che se il numero saliva sarebbero serviti due fotografi.. quindi nel tuo caso direi assolutamente due
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo 92/95 invitati e abbiamo due fotografi

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo 2 fotografi e 2 operatori video, e siamo 120 invitati! Secondo me sopra i 100 sono necessari se uno vuole una copertura "completa" e/o se nel matrimonio ci sono diversi spostamenti o la location è molto grande.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi due fotografi e due operatori video, per seguire bene tutto. In realtà ti dico che durante la cerimonia simbolica ci volevano, per catturare tutte le emozioni durante i nostri discorsi e quelle dei testimoni, per il resto avremmo potuto fare tranquillamente con uno. Avevamo circa 100 invitati.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi avremo 80/90 invitati con due fotografi.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo 2 fotografi e duo videomaker. Questo per agevolare principalmente la fase di preparazione visto che io mi preparero' a casa dei miei e, invece, fm si preparera' direttamente in location, la quale dista una 20ina di km da casa dei miei. A quel punto non avrebbe piu' senso mandare una delle due squadre (dello stesso studio fotografico cmq) a casa.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò due ma perché lavorano in coppia e sono marito e moglie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio due fotografi. Ci sono momenti soprattutto durante la cerimonia in cui sono necessarie più prospettive.. però ecco non è per forza necessario, mia sorella ne ha avuto solo uno e ha comunque un sacco di foto. Se farai come credo foto della preparazione poi è più comodo averne uno che va da lui e uno che viene da te.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero certa che volevo solo 1 fotografo e così è stato, anche se eravamo 130 persone ho foto con tutti e ha fatto anche col drone! Volevo solo 1 riferimento per le foto e mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti in base a te, ma non a quanti invitati ci sono al matrimonio, noi abbiamo 70/80 invitati ma saranno in 3 fotografi!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo studio fotografico che ho contattato mi ha inviato due preventivi differenti, uno se voglio un solo fotografo e un'altro se ne voglio due.

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque i fotografi non vanno a base al numero che avete di invitati! E in base al staff che mandano nel giorno del matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione