Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Principiante Maggio 2017 Napoli

Numero invitati sceso drasticamente

Emanuela, il 21 Maggio 2017 alle 23:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 57

Ciao a tutte ragazze, sono a 6 giorni dal matrimonio e mi sto disperando perchè abbiamo spedito partecipazioni per 170 invitati e in realtà ne verranno 124. Mi sento una sfigata perchè persone della mia famiglia con cui sono cresciuta non verranno, capico che al giorno d'oggi essere invitati ad un matrimonio è un impegno non indifferente, però sapete al sud come funziona...centinaia di invitati , a me invece solo124. Mi sento male....Smiley cry

57 Risposte

Ultime attività da Vito, il 20 Maggio 2018 alle 23:38
  • V
    Sposa Novella
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei sapere come posso fare con la sala ricevimenti perché non raggiungiamo il numero di prenotazione degli invitati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è che non hai un minimo garantito oltre al quale non puoi scendere, altrimenti dovrete pagare anche per chi non verrà.. che amarezza!!!

in quanto all'affetto che nutri nei confronti di alcuni parenti che non verranno, non disperare.. puoi sempre festeggiare durante la " serenata " se da voi si usa farla... Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emanuela ti sto invidiando!!!!!
    sappi che è molto molto chic avere pochi invitati al proprio matrimonio!
    io vorrei che le persone rinunciassero e non scherzo!
    noi siamo nella classica situazione (dell'anno prima) in cui fai un conto e ti sembrano troppissimi quelli che. DEVI INVITARE e speri che rinuncino alcuni!

a meno che la sala non ti faccia problemi...fidati stai alla grandissima!

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda sono del sud anche io e avrósulla novantina di invitati staff compreso,anche perché da parte del mio fm sono davvero pochi,da parte del padre non c'è nessuno...l'importante è che ci sposiamo.se la questione numero è per la location allora è diverso,ma non credo con il tuo numero di invitati è ok.
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno! 👍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non e' importante il numero degli invitati, non conta la quantita' ma la qualita'..
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla andrà tutto nel migliore dei modi 🤗 Cerca di viverti con serenità tutte le emozioni che questi momenti ci regalano perché sono uniche ❤️ Tanti auguri cara 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Maggio 2017 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

per fortuna no, ma solo perchè sono legata a quel posto da alcuni parenti, per cui ho un vantaggio. Il problema è che ho paura che la festa non riesca o che gli invitati non si divertano. Non so ho il terrore...senza contare che molte persone non le ho potute invitare per dare spazio a parenti che alla fine ci hanno mollato...

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Agosto 2017 Arezzo
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere meglio pochi ma buoni! Dopo i primi momenti in cui magari giustamente ci rimani male,lascia correre e pensa che per chi è importante esserci quel giorno ci sarà,gli altri che non saranno presenti sarà tutto risparmiato! Sono del parere che fare figli e sposarsi sono situazioni che ti fanno apripre bene bene.gli occhi su chi ti sta intorno e chi tiene.realmente a te! E poi scusami la schiettezza,ma vhe discorsi sono che il tuo matrimonio non sarà bello perche siete meno rispetto al numero di persone che in genere invitano gli altri?? Non sono di certo il numero degli invitati che rendono un matrimonio unico,bello ed emozionante!!!
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao cara ma questo calo ti comporta problemi con la location? cioè avete un numero minimo garantito da pagare per forza?

• Rispondi
  • Ryry
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ryry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma magari riuscissimo a sfoltire un po' di persone va! Smiley smile Invece già tra pareti stretti, amici e colleghi siamo oltre i 120. Riuscissimo a scndere un po'... ci sono persone che abbiamo chiamato più per cortesia che altro e conta che ho evitato persone che non vedo mai ma che avrei dovuto chiamare perché parenti.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato si e no 50 persone e non so nemmeno se verranno tutte 😅 e sono del sud anche io!! Però pazienza, io penso chi ha il piacere di esserci venga, chi la vede come una costrizione perché "ci dobbiamo andare per forza" può rimanere a casa tranquillamente 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brindisi
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da 165 siamo scesi a 130
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela! Anche noi avremo max 100 invitati ma non ci sentiamo assolutamente sfigati...Anzi! Inviteremo solo le persone a cui davvero teniamo!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io invece con tutti quelli che voglio invitare quasi quasi spero che ci sia qualcuno che dica di no perchè alcuni inviti sono quelli "d'obbligo" ai parenti (e sei del sud, mi capisci...)

• Rispondi
  • Sabine
    Sposa Precisa Giugno 2017 Como
    Sabine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, se posso consolarti anche da noi è sceso drasticamente il numero degli invitati. Da 100 ad una sessantina, inclusi membri famigliari dove dovevamo addirittura chiedere noi se avevamo ricevuto l'invito o meno. Altri che si facevano attendere, altri ancora che confermano e poi disdicono. Non badare ora a questo ma concentrati sul tuo grande giorno. Vorrà dire che anche tu farai una ripulistica dei tuoi contatti! Auguri cara
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo 124?? Daiiii risparmi sul ristorante !!! Non ti abbattere, chi non ci sarà è perché non se lo merita, selezione naturale!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, non sei affatto sfigata! pensa invece a tutte le persone che ti hanno detto che vengono e che hanno piacere di starvi vicino quel giorno. noi avevamo invitato 135 persone e ce ne saranno 95

• Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anxhe noi abbiamo avuto tanti "pacchi" da gente che credevamo non sarebbe mai mancata.. tralatro con scuse assurde.. a volte sembra davvero che non freghi poi molto anche perché nessuno si è degnato di chiamare ma abbiamo dovuto farlo noi o saperlo da terzi.. Però sinceramente non mi importa più.. manca poco e voglio stare serena l'importante è che ci siano le persone più importanti... Noi effettivi di persone sono state invitate circa 200 persone ( anche noi siamo del sud).. E tra scusanti e persone che purtroppo fisicamente per l'età non se la sentono visto che siamo anche sposi a distanza saremo 140...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti disperare...io per le mie tasche sarei strafelice di avere anche solo 30 pax in meno, invece ne stimo solo 10/15 su 130 che non vengano. Spero solo di non avere pacchi quando ormai la cifra definitiva è stabilita
    • Rispondi
  • Chiara&luca❤️
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara&luca❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi eravamo partiti cn 130 invitati.... (io sn calabrese fm è friulano) ma a 24 gg dal matrimonio saremo un 80 circa.... meglio cosi!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo da u. 100 105 invitati e se non verranno una ventina e diventeranno 80 ma chi se ne frega....non un numero a rovinare il gg più bello della tua vita cara...tranquilla l'importante è che vengono le persone principali e se ci tengono fanno di Tt per venire.......
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò 170 invitati ma so già che scenderemo a 130 sicuro ..... ma vabbene così .... chi vuole esserci c'è ... sennò amen
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non a tutti al Sud funziona così. .. io non so quanti ne verranno ma spero pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi 160 invitati sulla carta alla fine 127! tanti parenti di fm ci hanno bidonato...e vabbè chi tiene a noi ci sarà!

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma CS t importa.nn è il numero d invitati a rendere bello ed emozionante un matrimonio, sarete voi cn ke vostre emozioni e gli invitati ke realmente avranno piacere d parteciparvi!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti devi disperare,pensa che i soldi risparmiati potrete usarli per voi.
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bari
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono del sud e saremo un centinaio ma x questo nn mi sento proprio una sfigata!!!anzi mi sento super onesta con i miei sentimenti che provo x quelli che ho invitato. Cioè saranno amici e parenti che veramente ci tengo e nn gente che nemmeno conosco. Infatti tutti quelli che ho invitato co saranno.xke ho voluto fare io la selezione no loro decidere di nn venire.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti importa ! Ci sarà chi ci deve essere! Noi avremo 75 persone ! Quelle importanti veramente ! AChe serve fare numero se poi con laMaggior parte di loro ti limiti ad un semplice buongiorno e buonasera!? Stai su che sarà una festa bellissima!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me sono 52 con tutti i musicisti fotografi ecc ecc... Non disperarti
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Cagliari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io avrei dovuto invitare 185 persone circa ma X questione di location ho dovuto scartare qualcuno X arrivare a 150 e adesso a -11 alcuni parenti non ci saranno e sto cercando di infilare chi era rimasto fuori. Purtroppo in ogni matrimonio capita che qualcuno abbia un imprevisto o non venga X altri motivi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh risparmierete molto almeno, guarda il lato positivo! Noi invece inviteremo un'ottantina di persone ma spero che qualcuno declini l'invito ahah io sono per il pochi ma buoni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione