Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Agosto 2022 Novara

Occhiali da vista sì o no????

Francesca, il 1 Marzo 2022 alle 21:51

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 115

Buona sera sposine, ho un dilemma, non so se portare o meno gli occhiali il giorno del matrimonio. C’è un altro problema senza non vedo nulla e sopratutto non ho mai ma dico mai provato le lenti a contatto 😅😅 Non so che fareee 😅😅😅🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
Buona sera sposine, ho un dilemma, non so se portare o meno gli occhiali il giorno del matrimonio.
C’è un altro problema senza non vedo nulla e sopratutto non ho mai ma dico mai provato le lenti a contatto 😅😅
Non so che fareee 😅😅😅🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

115 Risposte

  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco gli sposi senza occhiali. Magari prova ad usare le lenti, esercitati e vedi come ti trovi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le usavo anni fa, poi ho smesso perché avevano cominciato a darmi fastidio agli occhi. Sono piuttosto comode, ma serve un po' di pratica soprattutto per metterle e toglierle anche perché lo devi fare tu, non può farlo qualcun altro per te altrimenti rischia di farti male. Io usavo le mensili perché per il mio problema non c'erano le giornaliere. Siccome erano un paio d'anni che non le usavo le ho prese un paio di mesi prima e le indossavo per uscire ecc così da riabiltuarmi! Ti consiglio di andare dal tuo ottico di fiducia, saprà sicuramente consigliarti il tipo di lente giusta e ti darà delle dritte per indossarle! Vai magari 3/4 mesi prima del matrimonio, così avrai modo di fare pratica.. anch'io ho sempre pensato fossero un tabù per me, invece basta prendere la mano e sono molto comode
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ci prendi la mano sì, l'importante è la delicatezza e soprattutto le mani pulitissime

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lenti a contatto sì, magari portati il kit per togliere e gli occhiali, magari dopo il taglio della torta le togli e rimetti gli occhiali per comodità.

    Un modello adatto al proprio viso ci sta ma vuoi mettere il make up magari pure professionale senza occhiali? sempre se senza occhiali ti ci vedi

    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel problema 😅 io porto le lenti x fortuna non li metterò il giorno del matrimonio più che altro per venire meglio nelle foto .. non ho mai portato le lentine mi danno fastidio .. però fai come ti senti tu qualsiasi cosa ho li indossi o no di certo sai sempre una sposa bella ♥️ Ognuno di noi è bella per com’è
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2022 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con le unghie lunghe so riesce a levarle e a metterle ??
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2023 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ci sono 6 mesi, poi fammi sapere come andrà 😅😅 farò la tua stessa cosa 💪💪💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lenti a contatto super consigliate! Provale un po' di mesi prime x prenderci mano.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io era da anni che dicevo "voglio mettere le lenti nei week end" ecco, venerdì 11 ho appuntamento con l'ottico.... Ci voleva il matrimonio per darmi una svegliata. (Mi sposo a settembre)
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Enna
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto da come ti vedi, se ti vedi bene con gli occhiali mettili pure, fanno parte di te. Se ti piaci anche senza, allora fai già la prova con le lenti a contatto, parlane con l'oculista e ti saprà consigliare quelle più adatte a te 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2023 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai preso quelle giornaliere per il giorno del matrimonio? E soprattutto avevi fatto le prove qualche mese prima in modo che ti abituassi a tenerle? 😅 Scusami per le domande, ma sono in confusione Smiley sad non voglio proprio gli occhiali quel giorno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2023 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa io....proverò le lenti, magari anche qualche mese prima per abituarmi...ma gli occhiali proprio non li voglio 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2023 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono facili da mettere e da togliere? Per il matrimonio dovrei comprare quelle giornaliere? Scusami per le domande, ma non le ho mai messe 😅 e il giorno del matrimonio non vorrei gli occhiali...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2023 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò anche io così....un paio di mesi prima inizierò a metterle per abituarmi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2023 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso dilemma Smiley sad senza non vedo nulla, ma non ho mai portato le lenti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Principiante Settembre 2023 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No!!! Mettete le lenti per quel giorno!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Gennaio 2023 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema ho provato un unica volta le lenti ma dopo mezz'ora ho dovuto toglierle perché avevo gli occhi gonfi e rossi proprio non le sopporto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie 😍😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2022 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupenda 😻
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...io mi sono sposata con gli occhiali proprio per il stesso problema ... Ne avevo presi un paio nuovi ,elenti ,moderni per non portare quelli di tutti i giorni .. non avendo il velo e i capelli erano sciolti per me gli occhiali erano un accessorio in più .... Senza occhi non so neanche più vedermi 🤗 Anche il prete mi fece i complimenti una volta arrivata in chiesa 😂Occhiali da vista sì o no???? 1
    Qui era il taglio torna della sera ,erano solo le 00.30 e io ero sfinita 😂 ma gli occhiali erano lì 🤗



    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste risposte mi consolano. Pensavo di essere l'unica. Di recente ho rinnovato la carta d'identità e la foto l'ho dovuta fare senza occhiali. Non ti dico...ancora da fine dicembre mi rifiuto di guardarla..🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho portato gli occhiali per 12 anni. Li toglievo solo alla sera per andare a dormire e tutto il resto della giornata li tenevo. Li portavo tranquillamente poi la vista è migliorata e adesso li metto solo quando guardo la televisione. Ma se fossi ancora come tempo fa li avrei messi al matrimonio. Forse avrei scelto magari un modello di un colore neutro. Se li hai sempre messi tienili anche il giorno del matrimonio perché comunque fanno parte di te

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quando avevo 12 anni ne ho quasi 37..😅😅😅 io sono gli occhiali 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhiali no.
    Quando fra vent’anni rivedrai le foto ti sembreranno ancora più antiche per gli occhiali, come ci succede ora con le foto degli anni 80, perchè portano occhiali démodé.
    Li vedo come un accessorio da tutti i giorni, se proprio non puoi farne a meno compra una montatura speciale...anche s ela spesa non vale l’impresa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche😅 Mi sposo a settembre, ma già dal mese prossimo inizierò ad usare le lentine per abituarmi☺
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me 9 anni è un periodo sufficiente per confermare la mia risposta 😜 comunque puoi sempre provare le lenti in questi mesi e poi decidere con più calma vedendo come ti trovi, se ti senti a tuo agio etc… alla peggio avrai imparato a usare uno strumento che in certe situazioni è molto comodo (te lo dico per esperienza, ho messo gli occhiali a 3 anni, cominciato con le lenti a contatto a 11, e solo da un paio d’anni sono tornata agli occhiali, ma delle lenti usa e getta le ho sempre a portata di mano per quando servono!)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2022 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho iniziato a portarli 9 anni fa .. quindi per questo il dilemma 😅😅
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che al tuo matrimonio tu debba essere te stessa al 100%. Se hai sempre portato gli occhiali, indossali anche al matrimonio.
    Sennò un domani vedendo le foto non sembrerai nemmeno tu.

    comunque se non mettere gli occhiali è un tuo forte desiderio, allora non metterli, hai tutto il tempo per esercitarti con le lenti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2022 Brindisi
    Antoniana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca , io occhialiiiiii! Sarei un'altra persona senza 😅 e quel giorno comunque vorrei rimanere me stessa, sicuramente prenderò una montatura adatta ma che potrò sfruttare sempre 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me stai benissimo 🤓💪💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2022 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 😘valuterò parlando con l oculista 👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io esattamente come te..porto da sempre agli occhiali, mai avuto lentine e dopo tanti anni..e sono tanti..non mi vedo più senza occhiali. Molti stanno criticando la mia scelta..ma io sono questa..con gli occhiali. Molti mi dicono "tra dieci anni quando rivedrai le foto del matrimonio ti vedrai brutta perché avevi gli occhiali" e io rispondo semplicemente " meglio vedersi così tra dieci anni che orribile senza occhiali appena prendi le foto"😅😅
    A parte tutto. Segui le tue emozioni. Se ti vedi bene con gli occhiali e non sei abituata alle lentine continua per la tua strada. Bisogna stare bene con se stessi. Gli altri lasciamoli perdere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione