Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Offerta parroco/chiesa

Claudia, il 11 Gennaio 2023 alle 15:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 25
Mi rivolgo a tutte le spose e future sposine che si sono sposate / che si sposeranno in chiesa.
Quanto avete dato o pensate di dare come offerta per parroco chiesa?
E quando l'avete consegnata?Io non ci ho ancora pensato, ho solo chiesto al parroco se ci fosse un'offerta minima ma mi ha detto che è libera 😊

25 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Gennaio 2023 alle 15:51
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si una cattedrale , lo so che è un esagerazione purtroppo
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che esagerazione 😰
    Avete scelto una chiesa importante?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’offerta non è per nulla offerta ma ci hanno detto sulle 500€
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di dare sui 150/200 considerando che dovrò pagare anche io l’organista che mi ha chiesto 150 euro e in più offerta anche per il coro…
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato 200. Ma non ci ha chiesto nulla il parroco. Ci siamo sposati sabato, domenica e lunedì siamo rimasti ancora con gli amici e i parenti che sono venuti da lontano, martedì siamo andati a saldare gli ultimi debiti (parrucchiere, prete, fiorista)
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 200 euro credo 💶
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi altro che offerta, dobbiamo dare 300€ 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non hanno parlato di offerta minima e non abbiamo lasciato nulla nemmeno quando siamo andati in ufficio parrocchiale per scegliere la data. Vedremo cosa ci diranno 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😅
    Perché dicono che quei 250 euro sono destinati alla chiesa in quanto amministrazione, quindi poi l'offerta va a parte 😅😅😅😅😅
    Nei sogni loro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be', se hai già pagato, l'offerta non serve in effetti 😅 Cos'è, il menu al ristorante e si aspettano anche la mancia? 🙈
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la mia non è stata un’offerta ma un prezzo imposto di 250 euro con acconto al blocco data di 50 euro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non daremo nessuna offerta, bastano i 250 euro che ci hanno chiesto tramite bonifico bancario per bloccare la data. probabilmente se non ci fosse stata questa cifra imposta che sa tanto di piano tariffario avremmo dato anche di più.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non erro ho dato tra 150/200€ consegnati in busta dopo la celebrazione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo 200 euro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla figurati! la pulizia del piazzale è stata per me una scoperta degli ultimi due giorni del matrimonio.

    O meglio il sacerdote della parrocchia d'origine mi aveva detto fin dall'inizio che se ne occupavano le signore delle pulizie della chiesa (le conoscevo visto che ho praticato per 12 anni catechismo in parrocchia e di per se non mi ero nemmeno preoccupata). La settimana prima chiedo conferma al don e mi ha riferito di sentire sacrestano per la conferma, anche questo fortunatamente conosco e mi lascia n. della referente della pulizia.. In conclusione loro il piazzale non lo pulivano, (davano a disposizione solo scopa a paletta), pulivano solamente la chiesa .

    Ho provato insistere, visto che le conoscevo, e non avrei mai lasciato nulla al caso, le avrei retribuite ma nulla da fare. (comunque alla mattina ho lasciato personalmente lo stesso l'offerta alla responsabile delle pulizie)

    Pertanto gli ultimi due giorni sono diventata matta a trovare una donna che venisse a pulire il piazzale.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darò 100€ e il pranzo per i due celebranti
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le info dettagliate+!
    Mi hai dato un ottimo suggerimento riguardo la pulizia del sagrato, devo chiedere al parroco come si organizzano di solito 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi abbiamo dato 150 euro e glieli abbiamo dati durante il processetto! CIrca 3 4 gg prima dle matrimonio! pero' li puoi dare anche il gg stesso se vuoi

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho chiesto apposta perchè sapevo che alcune chiese, soprattutto se importanti, avevano una quota minima..
    In effetti 250€ sono un pò tanti 😵‍💫
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Offerta libera; noi abbiamo consegnato la busta al parroco che ci ha celebrato la messa due giorni prima in occasione della confessione (sui 150 euro) è venuto in trasferta..

    Coro parrocchiale dove risiedo, venuto in trasferta sui 150. (consegnata da mio suocero al termine della messa)

    Chiesa dove abbiamo celebrato la messa (paese mio d'origine) sui 100 euro. (l'ho consegnata io alla mattina al sacrestano, quando sono andata in chiesa a consegnare i libretti / ventagli / fiocchi e ritirare i bouquet che c'era la fiorista ad allestire la chiesa)

    Per la pulizia del piazzale della chiesa ho dovuto trovare una signora, dato mancia

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne abbiamo ancora parlato, ma sono un pò contrariata perché purtroppo il sacerdote decide quanti fiori mettere in chiesa e dove; addirittura pare voglia l ultima volta parola sull ingresso in chiesa. Spero siano solo voci, altrimenti veramente non saprei che offerta fare
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto una cosa bellissima però
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere libera, ma molto spesso non è così, ci hanno chiesto 250€ per sposarci in chiesa, in realtà è una cattedrale, e fino a poco fa sapevo, da persone che si sono sposate lí, che prima costava intorno ai 5/600€. Follia veramente.. altro che offerta libera 😅
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una cosa un po' "alternativa"...Ci siamo presi l'incarico di restaurare il tabernacolo (che è una vera e propria opera d'arte all'interno della nostra parrocchia)...Con l'aiuto di un elettricista gli abbiamo rimesso l'illuminazione dopo che era guasto da quasi 20 anni e l'abbiamo riverniciato tutto d'oro...Il tutto ci è costato 161€. Lo abbiamo fatto a novembre e ci sposeremo a maggio Smiley winking
    Questo per dire che ognuno teoricamente dovrebbe essere libero di destinare l'aiuto economico per la comunitá parrocchiale nel modo e nella cifra che ritiene piú opportuni!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra purtroppo non è libera e non la trovo una cosa giusta…comunque 250€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione