Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Aprile 2024 Milano

Ogni tanto le favole...

Alessia, il 12 Aprile 2020 alle 21:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Ciao ragazze,
Avete mai avuto periodo di crisi o allontanamenti per reciproche incomprensioni con il vostro fm?
Ovviamente a seguire con lieto fine...Cosa ne pensate dei periodi di distacco? Possono servire delle volte ?

22 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 13 Aprile 2020 alle 16:42
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No, con il mio fm stiamo insieme da tre anni e non abbiamo mai avuto periodi di crisi. Allontanamento si, ma non in quel senso. Siamo entrambi nati e cresciuti a Carrara, ma lui è militare e lavora in Lombardia, quindi ci vediamo poco e quando torna a casa è sempre bello viverlo nel quotidiano anche con le varie scazzate...ci fanno sentire come una coppia normale! Con il mio ex fidanzato invece si, io avevo l'intenzione di lasciarlo per vari motivi, ma mi aveva impietosita e quindi gli chiesi la pausa. Gli dissi "proviamo a non sentirci e non vederci per una settimana e alla fine vediamo". Alla fine l'ho lasciato!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Secondo me dipende dalle situazioni e da cosa è dovuto il desiderio di allontanarsi momentaneamente... noi abbiamo avuto solo una piccola crisi (a causa mia) quattro anni fa... dovevamo ancora laurearci e non convivevamo ma stavamo insieme già da 6 anni quindi iniziava a farsi sentire il “per tutta la vita”.... siamo stati separati un weekend... quando ci siamo rivisti per un secondo abbiamo pensato che uno dei due avrebbe lasciato l’altro e invece abbiamo capito definitivamente che non potevamo immaginare le nostre vite separati! Ricordo quei tre giorni come tra i più dolorosi della vita ma li ho sempre reputati necessari per avere le conferme di cui avevo bisogno in quel momento!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina!
    Direi di no , anzi sono sempre cose futili e incomprensioni caratteriali al momento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza personale non servono a molto, anzi, acuiscono solo i problemi. Se c'è un problema va affrontato e risolto, non è allontanandosi che si risolvono le cose, ma prendendole di petto, o almeno noi abbiamo sempre fatto così ed ha funzionato..
    Alessia cosa c'è alla base dei vostri momenti di crisi? Questioni importanti?
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Servono solo a fomentare ancora di più l'incazzatura..... Per me se uno ci tiene sta lì e ne viene fuori. È difficile capire gli altri ma troppo spesso sn facili queste "pause" inutili
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio della convivenza litigavamo spesso, forse perché avevamo abitudini completamente diverse, lui già viveva da solo e questo non è una cosa positiva perché è come se tu "invadessi" il suo habitat. Con il tempo abbiamo imparato a conoscerci, a rispettare i tempi dell altro e soprattutto a trovare un punto d incontro, lui all inizio era molto orgoglioso invece adesso lo è di meno. E devo dire che durante questa quarantena, non stiamo discutendo per niente e dovrebbe essere il contrario visto che stiamo lavorando di meno ma comunque sia sono felice perché vedo il nostro rapporto diventare sempre più stabile
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse diventiamo così paranoiche proprio perché sappiamo che a volte ci sono anche delle donne che hanno poco rispetto di un uomo accompagnato o sposato..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero arrivata al punto di controllare il telefono mentre dormiva, controllavo anche le chat con gli amici, era un incubo, controllavo social, chi seguiva e chi lo seguiva!! Ero dimagrita un sacco stavo proprio un incubo, se lo vedevo assente pensavo sempre al peggio, controllavo ogni movimento che mi sembrava strano o diverso dal solito, poi alla fine mi sono resa conto che non era più vita. Potrei scriverci un libro 🤦🏻‍♀️ tutti questi controlli ecc si sono rivelato tutti infondati. Non c'era veramente nulla che mi nascondesse, erano tutte paranoie mie.. Penso che a volte la paura di perdere qualcuno che ami e il terrore che ti faccia soffrire ti fa diventare sospettosa di tutto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come te ... difatti i miei film mentali sono diventati oggetto di molte discussioni
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte é anche difficile trovare un punto di incontro, per lo meno tra noi inizialmente era così quando ci siamo allontanati, bisogna vedere poi alla base dei litigi cosa c'é credo, se è un tradimento o solo delle piccole gelosie, a volte noi donne vediamo cose inesistenti, per lo meno io mi faccio filmini mentali per tutto 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che la classica “pausa di riflessione” l’ho sempre trovata un po’ una cavolata, con il mio ex fidanzato ce ne sono state ma è stato un rinviare la decisione di lasciarsi definitivamente. Poi ogni storia è a se, ma io personalmente non ci credo tanto, meglio affrontare il problema subito!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse dovreste provare a capire il motivo di queste incomprensioni, piuttosto che allontanarvi. E anche cercare di comprendere qual è la natura del vostro legame... l'amore non sempre è facile.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta!!
    Stiamo passando un lungo periodo di incomprensioni . Dico lungo perché non è un giorno che persiste...
    a volte sono io che tiro su storie per niente, a volte lui, a volte non ci capiamo ... mettiamola così.Abbiamo provato ad allontanarci ma c’è comunque qualcosa di grande tra noi..Solo che le continue discussioni purtroppo rischiano di rovinare anche L amore più bello...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me parlare sempre tanto senza arrivare a doversi separare. Io e mio marito devo dirti la verità abbiamo litigato un po' all'inizio della relazione per gelosia e piccole incomprensioni ma adesso è veramente raro. Stiamo tanto insieme ed è divenatato anche il mio migliore amico e ci diciamo letteralmente qualsiasi cosa senza vergognarci di nulla. Ognuno è diverso però quindi bisogna valutare cosa è meglio per se stessi.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq le difficoltà possono esserci per tutti, il punto è superarle. Uniti ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza vissuta ti dico che io e fm ci siamo allontanati due volte, la prima dopo 2 anni di convivenza, la seconda volta che ci siamo allontanati pensavo fosse quella definitiva.. Tutto questo per stress causato dal lavoro.. Convivevamo ma non ci vedevamo quasi mai, io lavoravo 10 ore al giorno e lui anche.. Arrivati a casa c'era nervosismo si discuteva anche per chi avrebbe buttato l'immondizia o per una posata fuori posto! Alla fine siamo arrivati alla conclusione che buttare una storia di 5 anni per cavolate era un peccato, è tornato a casa con me, io mi sono licenziata e sono stata assunta in pizzeria dove lavora lui, ora ci vediamo sempre siamo più tranquilli,abbiamo trovato una casa più grande, le cose vanno benissimo da un paio di anni.. e a febbraio ci sposiamo 🥰🥰 ho trovato costruttivo e distruttivo a livello emotivo l'allontanamento ma a noi è servito per capire che c'era un amore forte.. ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che è sempre meglio scontrarsi su qualsiasi cosa piuttosto che dire si sempre, senza mai allontanarsi però! Forse per noi è stato più facile perché siamo andati a convivere quasi subito in quanto i miei abitano al sud mentre io sono rimasta al nord, io non potevo andare altrove che in casa con lui e questo ci ha portato a un milione di scontri che abbiamo sempre voluto chiarire. Non tornando a casa dai miei e dovendo stare sotto lo stesso tetto tenerci il muso non è mai stato il nostro forte... al primo chiarimento una battuta sempre da parte sua o un bacio da parte mia per rompere il ghiaccio.
    Sempre chiarire e se le cose devono funzionare funzionano
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo devo dire che i periodi di allontanamento dai miei partner non hanno dato dei grandi risultati... sono sempre stati il preludio di separazioni definitive. Però può darsi che per qualcuno funzioni, mai dire mai... Stai per caso vivendo un momento del genere?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Periodi di crisi o allontanamenti non penso siano utili, però accadono ed è bello superarli.. Però diciamo che le incomprensioni (da cui di solito hanno origine i periodi di allontanamento) vanno risolte subito. Io e mio marito cerchiamo di risolvere tutto prima di andare a dormire.. Ma non sempre siamo così bravi 😅 però non più di due giorni ecco. Di più vuol dire che ci si è mossi tardi per sistemare e si è perso tempo prezioso che poteva essere passato in felicità 😊 almeno, così è come la pensiamo io e mio marito!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente..
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me mettono a prova le coppie a 360 gradi. Una sorta di super test!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione