COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Daniela
Sposa Master Luglio 2013 Belluno

Open bar

Daniela, il 29 Novembre 2012 alle 11:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato Salva
Rispondi

Ciao Ragazze/i,

la mia discussione riguarda l'open bar. Quante di voi l'hanno previsto per il ricevimento? Indicativamente quanto vi costerà?

Per noi è condizione imprescindibile visto che avremo tanti invitati giovani e visto che vorremmo prolungare la festa fino a tarda sera. Il servizio catering ce lo ha proposto per il post-pranzo (che ovviamente si dilungherà fino al tardo pomeriggio/sera) e ci hanno chiesto 10€ a persona per birra,vino e cocktails vari.

A noi è sembrato tantino perché è vero che abbiamo amici che bevono parecchio, ma ci saranno anche tante persone che o andranno a casa (tipo i parenti anziani) o che non bevono quasi niente.

Stavamo pensando di provare a contrattare più sul numero delle persone da considerare, più che sul prezzo (non mi sembra tanto elegante). Noi avremo circa 80 invitati, pensavamo quindi di chiedere di considerarne 50-60 per l'open bar...vi sembra esagerato? Però è vero che una ventina tra parenti e genitori di bimbi piccoli sicuramente se ne andrà via...

30 Risposte

Ultime attività da Michele, il 30 Marzo 2018 alle 18:57
  • Michele
    Sposo Abituale Giugno 2018 Bologna
    Michele ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Solo?!? ma dove?!? e per quanto tempo?!?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao! Io ho fatto l'open bar al mio matrimonio, e generalmente sono 2 sono le opzioni di pagamento più diffuse per organizzarlo:

• Si paga un tot a persona (in genere una quota forfettaria) e ci si accorda per un numero di consumazioni alcoliche e analcoliche da destinare agli invitati. Gli extra saranno pagati a parte.(il prezzo ad invitato solitamente oscilla sui 10 euro)
    • Si paga una cifra prestabilita ad invitato per il numero di ore di lavoro (open bar a tempo). In questo modo non si presenta il problema dell’extra. Io ho scelto questa formula per non avere sorprese!

Comunque a tal riguardo, c'è un articolo sull'open bar che ho trovato molto interessante, dagli un'occhiata: Open bar al matrimonio, sai come organizzarlo?

Saluti! Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala

Io ce l ho compreso nel prezzo ma in un altra loication mi chiedevano 800 euro

• Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala

Sui 100. Ma e' prezzo fisso, con due barman....

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala

Dipende da quanti invitatai avete! Però un pochino mi sembra tanto, io ho pagato appunto 200€ per 75 persone!

• Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala

Opne bar tutto il giorno 800 euro alla nostra location.... Non e' tanto ???

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala

beh 200€ mi sembra un buon prezzo!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala

Il nostro comprendeva anche i cocktail. Comunque alla fine ci hanno fatto un prezzo totale di 200€ per tutti gli invitati e l'open bar è stato molto apprezzato!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    A noi hanno chiesto 2€ a bevuta, ma si tratta solo di amari, limoncini o grappe, non cocktail, effettivamente 10€ non sono pochi, come se i miei invitati bevessero 5 limoncini a testa... Oppure il tuo comprende anche i cocktail?
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Flavia ·
    • Segnala
    Noi amari e caffè sono già nel prezzo... il resto gli invitati andranno al bancone e noi pagheremo quello che prendono! ! È una giusta via di mezzo!! Così paghiamo solo quello che si prende
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala

Io l'ho fatto mi sembra pagato 250 € e comprendeva liquori grappe caffè ecc è stato sufficente non c'erano cocktail o roba varia però ma era già abbastanza cotti i miei inviatiSmiley laugh

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    L'open bar era compreso nel prezzo...
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    Anke a me l open bar è compresa nel prezzo del menu!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala

Ciao Marlyy! come è andata senza l'open bar poi?? sono giusto giusto nella fase decisionale e mihan previsto lo stesso costo! aaaaaaaiuto!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    Noi avendo preso il menu completo di tutto e compreso in forma illimitata nel menu finche non ce ne andiamo :-):-):-):-) pero io spendo 120 a testa un bacioooo
    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala

Nel nostro catering è previsto l'open bar senza aggiunta sul prezzo, oltre alle bevande durante il ricevimento, solo a parte noi prenderemo il rum per fare il tavolo Rum e cioccolato..... Ci è stato consigliato dallo stesso catering per non far lievitare il prezzo

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala

Mah da noi è previsto acqua e vino a volontà, sui superalcolici non credo, a parte caffè e ammazzacaffè: so che l'open bar costa 5 euro in più, ma sinceramente lo vorremmo evitare per evitare che la festa vada avanti fin troppo tardi e perché non vogliamo gente troppo ubriaca, un po' brilli ci può stare, sfondati no!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala

Anche io veneta! Smiley xd Ma guarda dopo lo spritz iniziale, il vino a tavola e il carrello degli amari... Fortuna che abbiamo smesso di bere!!! Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2013 Milano
    Sara ·
    • Segnala

10 € non sono poi così tanti a persona, certo se prevedi che degli 80 invitati non tutti usufruiranno dell'openbar puoi chiedere un minor numero di pax o eventualmente farti fare un forfait. Cmq il costo dipende anche dalla varietà che vuoi offrire, da quanti e quali cocktail vuoi fare e se vuoi un barman professionista....

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala

Noi per ora non l'abbiamo previsto e penso proprio che non lo prevederemo, perchè nel prezzo è gia comprensivo di caffè, digestivi e amari, quindi direi che va benissimo così!!!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala

Io non lo farò e sinceramente non ho chiesto neppure il prezzo!mi sarebbe piaciuto ma già il pranzo costa parecchio non mi andava di spendere altri 600-700 euro x questo!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala

Grazie per i consigli! So bene che durante l'aperitivo e il pranzo si beve già abbastanza, ma in Veneto sembra che l'alcool non sia mai abbastanza! Noi l'abbiamo richiesto perché vogliamo che gli amici che si fermano anche per la serata abbiano a disposizione tutto quello che vogliono da bere, magari bevono una cosa sola...che so, un cocktail post cena o una birra, ma vogliamo che queste cose ci siano, per noi è importante. Non vogliamo che la festa finisca al termine del pranzo...

Caspita compreso nel prezzo??? Posso chiedere a chi ha avuto questa fortuna quanto paga per il pranzo a persona? Sono troppo sfacciata?

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala

Io ce l'ho, ed è già compreso nel prezzo.....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala

Da noi non si usa, ma compreso nel prezzo da noi si usa avere il caffè e l'ammazzacaffè o amari e cose del genere.

anche perchè in genere, dopo le abbuffate di cibi e vini difficilmente qualcuno riesce a ingurgitare altro Smiley smile

e in ogni caso SI contratta il numero di persone.

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala

A noi hanno proposto due tipi di open bar con due prezzi diversi a seconda del tipo di superalcolici inclusi..

per intenderci quello per diciamo i più giovani prevede più cocktail birre etc..

mentre quello per diciamo persone più "mature" prevede amari - grappe - whisky...

diciamo che cmq per i 100 invitati ci hanno chiesto circa 3 euro a persona ( noi abbiamo chiesto la stima sui 100 invitati quindi non so dirti se per un numero inferiore come sarà il prezzo) e senza limiti di consumazione....

diciamo che incluso nel prezzo ci hanno proposto l'open bar analcolico per tutta la durata del ricevimento....

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala

Secondo me è troppo considerando che noi ne siamo + di 250 e me l'ha dato compreso nel prezzo

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala

Daniela a me l'open bar è incluso nel prezzo quindi non saprei dirti, ma tu hai ragione!

Effettivamente non resteranno tutti quindi perchè pagare per 80 persone!?

secondo me devi proporre questa cosa al catering..non credo ti facciano problemi...

baci

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala

Noi non abbiamo fatto l'open bar perche' appunto costava troppo. Ti dico da noi come e' andata: pranzo con un sacco di bottiglie di vino free, poi alla fine carrello con liquori, digestivi ecc e anche li tanto alcol. Siamo andati via dalla location alle 22, ma abbiamo continuato a festeggiare fino alle 3 nel nostro pub preferito. Provate a fare questo accordo con la location, ma se non funziona io lascerei stare, l'alcol non manca ad un matrimonio! E sicuro 800 euro di alcon mi sembra da pazzi (che ladri che sono tutti per i matrimoni!!!).

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala

Beh, secondo me 10 euro non nè tantissimo...a me pare che da noi è compreso nel prezzo ma non sono sicura, ma noi la sera non facciamo nulla quindi non ci siamo interessati alla cosa.

comunque meglio abbassare il numero delle persone certo

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala

All'inizio ci avevamo pensato anche noi..ma poi alla fine abbiamo deciso di escluderlo perchè ci costava veramente una fortuna e cmq era con tkt nel ns caso.. non proprio open bar..perchè la sala da ballo sarà aperta al pubblico dopo un certo orario..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti