Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria

Opinione unghie

Emilia, il 20 Maggio 2024 alle 19:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio essendo io totalmente inesperta in materia. Il mese scorso ho fatto per la prima volta il semipermanente in occasione delle pubblicazioni(anche per valutare se mi piaceva l' effetto in vista del matrimonio). Il risultato non mi è dispiaciuto mi sembrava che la ragazza avesse fatto un buon lavoro. Opinione unghie 1

Opinione unghie 2
L'estetista mi ha consigliato di tornare dopo 21 giorni per rimuovere il semipermanente ma intanto io sono partita mi sono ammalata e insomma alla fine è passato quasi un mese. Oggi sono andata da un altra estetista per rimuovere il semipermanente ( che aveva iniziato a sbeccarsi in più punti e si vedeva la crescita dell' unghia sotto) e questa estetista mi ha detto che il lavoro fatto in precedenza è stato pessimo che mi ha letteralmente distrutto le unghie e che non poteva fare altro che tagliarle e tenerle "libere" almeno per un mesetto. Adesso mi fanno male, sembra come se me le abbiano schiacciate e in alcuni punti l'unghia si è rotta e non posso fare altro che attendere che si riprendano un poco. Opinione unghie 3

Opinione unghie 4

Opinione unghie 5
Secondo voi alla luce di tutta questa storia la prima estetista ha davvero fatto un pessimo lavoro? Mi conviene abbandonare l'idea di fare il semipermanente per il giorno del matrimonio(4 settembre) o devo semplicemente cambiare estetista?

24 Risposte

Ultime attività da Emilia, il 4 Giugno 2024 alle 16:01
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi andando dalla parrucchiera per fissare l'appuntamento per la prova acconciatura le ho raccontato le mie disavventure con le unghie e casualmente proprio in quel momento era presente nel salone una ragazza che lavora in un centro estetico (e che la parrucchiera conosce bene)per cui le ho mostrato il disastro delle mie unghie e mi ha detto che secondo lei la seconda estetista ha fatto decisamente il danno più grosso ma mi ha detto che possiamo lavorarci sù. Quindi con un altra dose di fiducia andrò a trovarla nel suo centro e spero che questa volta mi vada meglio.
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, onestamente secondo me nessuna delle due estetiste ha lavorato in modo professionale. io solo una volta ho fatto il semipermamente, ma non mi piaceva l'effetto e da anni faccio il gel e mi trovo molto bene. se poi decidi sul gel chiedi all'estetista se la ricostruzione te la fa con clip o cartina ( io personalmente preferisco con la clip)

    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Ottobre 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la prima estetista aveva fatto un lavoro base!! Per di più attenzione che il semipermanente non va tenuto così tanto tempo!!! Proprio non è progettato per resistere più di due settimane AL MASSIMO. Non erano il massimo le unghie però accettabili e carine da vedere! Tuttavia la seconda estetista sbaglia proprio dal principio!!! Innanzitutto doveva considerare che si trattasse di un lavoro ormai oltre tempo! E poi quando questo genere di lavoro si rimuove del tutto, va lasciato un sottilissimo strato comunque!! Sennò si creano dei traumi alla lamina (zone che vedi più scure sull’unghia)! Ecco perché ti fanno un male cane e immagino pure!!! Lasciale riprendere un po’ e cerca una professionista veramente brava anche se dovesse costare qualcosa in più ne vale la pena per le nozze. Almeno fai figura! Per settembre le tue unghie staranno già benee!!
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No entrambeee ti hanno solo massacratole le unghie ....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Messina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima ti aveva fatto un lavoro non eccelso ma accettabile, la seconda ha fatto veri e propri danni! meglio cercare una terza professionista che sia possibilmente referenziata da persone affidabili

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio gel da anni. Ammetto che le prime unghie non riesco a giudicarle dalle foto, ma la seconda estetista è un macellaio!!!! Non ci andare MAI PIU'. Tra cuticole massacrate (non deve mai uscire sangue!! ne la prima ne la centesima volta che te le puliscono) e le unghie troppo limate (il rossore dell'unghia è perchè ti ha tolto troppo prodotto ed è arrivata a toccare il letto ungueale che non va MAI toccato, va sempre lasciato uno strato di prodotto per non rovinare l'unghia) non le avrei dato nemmeno 1 centesimo a fine lavoro!!!

    Me le toglievo meglio io quando mi facevo il semi da sola

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le volevo così Opinione unghie 6
    Per il giorno della promessa (non per il matrimonio) ma non avevano disponibile uno smalto metallizzato dorato e quindi ho ripiegato su quello coi brillantini. Dovrò sicuramente trovare una persona che non mi distrugga le dita
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è così facile trovare qualcuno che sia davvero bravo a fare le unghie.. Prova a chiedere a qualche tua conoscente che ti può consigliare 😊

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Preciso Giugno 2024 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non siano state molto brave entrambe ! La prima perchè il french glitterato oro secondo me fa un effetto un po’ strano e accorcia otticamente la mano, la seconda ti ha demolito pellicine futuro le ecc. io ti consiglio di provarne una terza, se ti era piaciuto l’effetto glitter o hai dei dettagli oro che vuoi richiamare magari prova a farli sfumati. Io preferisco sempre un bel nude o un baby boomer ma sono gusti io ad esempio farò queste con un leggerissimo glitter sopra Opinione unghie 7

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che la seconda abbia fatto un disastro. Basti vedere le cuticole che non dovrebbe essere ridotte così. Faccio il semipermanente da 10 anni ogni due settimane e non ho mai avuto le mani e le pellicine in quello stato. Non posso dire invece chi delle due abbia limato troppo. Posso però dire una cosa. Andare dall’Estetista deve essere una coccola, fare le mani e ritrovarsi le cuticole così oltre che non andare bene può essere pericoloso . Cambiale entrambe nel dubbio e cercane una brava, pulita e in regola, vedrai che avrai mani molto belle quel giorno
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla foto non si vede molto bene però sembrano le mie unghie qualche anni fa..
    La mia vecchia estetista le faceva così e dopo neanche un ora si staccava tutto.
    Spero che a te non sia xosi..comunque sembra un buon lavoro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi semplicemente cambiare estetista!!!
    Trova una brava estetista recensita bene...
    Fai le unghie qualche gg prima del matrimonio e vedrai che andrà tt bene. Io le ho mangiate x molti anni quindi sono molto deboli... X trovare l'estetista giusta ne ho dovute cambiare 2 xké dopo una settimana mi saltava via il semipermanente!!Se sanno fare il loro lavoro, riescono a lavorare anche su un unghia molto debole e delicata!Penso che se hai le unghie così rovinate però forse non hanno usato buoni prodotti... Magari se puoi riprova a farle prima del matrimonio senza aspettare fino all ultimo.Alla peggio metterai uno smalto color nude senza fare il semipermanente, cmq l unghia curata è lo stesso bella!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessante, mi piace l'effetto che fa, lo terrò in considerazione grazie!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, diciamo che ti ricreano l’unghia… considera che io sono andata sabato e ho fatto questa lunghezza (due unghie si erano rotte ed ero proprio “senza”) Opinione unghie 8
    Quindi non è necessario abituarsi ad artigli lunghissimi 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sa che ne la prima ne la seconda sono state molto capaci
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la ricostruzione ti ricreano l'unghia e la sovrappongano alla tua, vero? Non vorrei che mi desse fastidio, nella vita quotidiana le tengo corte e al max metto un po' di smalto normale
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta! La seconda mi ha consigliato di mettere dell' olio di oliva per ripristinare la situazione, mi sa che cercherò una terza persona per il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che una delle due abbia limato troppo l'unghia.
    Non so se sia stata la prima o la seconda quando ha rimosso tutto.
    Ma dalla seconda in ogni caso non ci tornerei per come ti ha combinato le cuticole, sarebbe brutto tra l'altro il giorno del matrimonio averle cosi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutto il tempo che vuoi...anche per trovare una brava estetista!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle tranquillamente per il matrimonio. Tanto hai il tempo di ripresa. Cerca solo una brava estetista


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai in un centro professionale puoi fare anche la ricostruzione o la copertura in gel (se non le vuoi lunghe). Io personalmente con il semi permanente mi sono trovata male entrambe le volte che l’ho fatto, in centri diversi: alla fine mi ritrovavo con l’ unghia indebolita e “malridotta”, cosa che invece con la ricostruzione in un anno e mezzo non mi è mai successo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si può succedere ma se si fa attenzione si evita anche quello! Secondo me la prima ci è andata particolarmente pesante sul giro cuticole infatti ti è rimasto il segno e sei più rossa lì…quindi ti consiglierei di cambiarla ! Ma ti assicuro che se fatto bene non ti rovina nulla! La seconda ragazza è stata onesta se qualcuno ti può consigliare un posto magari vai più sul sicuro ! Ora tienile corte sempre e idratate con tanto olietto! Vedrai che tra un mese starai di nuovo apposto e magari ad agosto fai una prova prima di quelle del matrimonio! Scusa se mi sono dilungata 🥲
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No bruciore no, mi è uscito un po' di sangue dalle cuticole, la ragazza ha detto che è normale non avendole mai fatte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora se posso ti faccio qualche domanda perché dalle foto è difficile capire, quando te le ha fatte la prima nella preparazione hai sentito bruciore?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione