Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2025 Bolzano

Orario cerimonia

il 10 Settembre 2024 alle 23:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato
Ciaoo a tutte le future sposine 😊
Mi trovo in difficoltà con la scelta dell’orario della cerimonia e per questo ho bisogno di un vostro aiuto per favore..
La cerimonia si terrà in chiesa e l’orario può essere o alle 11 o alle 11.30. Mettereste poi sulla partecipazione 30 minuti prima o l’orario esatto?Ci sposiamo a metà giugno.La chiesa dista da casa 40 minuti e dalla chiesa il tempo per arrivare alla location è più o meno 10/15 minuti.Grazie mille a tutte per il vostro aiuto ♥️

Scelta orario cerimonia

87%

39 voti

Scelta orario cerimonia

11%

5 voti

18 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 12 Settembre 2024 alle 22:41
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo mandato una schedule della giornata su WA. Gli invitati sapevano l'orario esatto della cerimonia, e abbiamo detto che 15 min prima lo sposo sarebbe sceso ad aspettarmi.

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l’orario esatto. Secondo me è scortese anticipare l’ora.


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nelle partecipazioni é consigliato scrivere sempre una mezz ora prima! Ad esempio la mia cerimonia si svolgerà alle 17 perciò io scriverò alle 16:30!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scrive l'ora esatta della cerimonia, non mezz'ora prima.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indicherei l'orario preciso. Si tratterebbe che vengano con molto anticipo qualora anche tu potresti ritardare
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' bene indicare l'orario esatto.

    Se ci sono invitati che arrivano da fuori magari è bene avvisarli di eventuali problemi di traffico e parcheggio in modo che possano regolarsi di conseguenza.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto l'orario effettivo, trovo poco carino presupporre che gli ospiti siano ritardatari e dargli un orario in anticipo. Io da invitata se sull orario trovo 11:00 arriverò almeno alle 10:40/45 questo significa che mi toccherebbe aspettare quasi un'ora e odierei gli sposi. Io ho dato l'orario giusto specificando che sarei stata puntualissima perché sposandoci alle 12:30 era già un orario un po' tardo, infatti sono arrivata in chiesa esattamente alle 12:30 spaccate.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi sulla partecipazione abbiamo indicato l'orario di inizio della cerimonia... va da sè che se il matrimonio è alle 11:30, ci si deve presentare per tempo (spero).

    Al massimo puoi mettere "la celebrazione si terrà alle ore x:xx . Siete invitati a presenziare circa xx minuti prima dell'inizio" o qualcosa così.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opterei per le 11 e scriverei questo orario sulle partecipazioni. Sarà responsabilità degli ospiti arrivare puntuali per vedere il tuo ingresso.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena mandato in stampa le partecipazioni ed ho messo l'orario esatto, alle 11. Mi sembra un po' inutile mettere mezz'ora prima sull'invito e poi lasciare gli invitati ad aspettare, d'altronde -a meno che non ci sia un mega incidente proprio su quella strada proprio quel giorno- nessuno si sogna di far tardi ad un matrimonio a cui tiene presenziare
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi inizialmente avevamo pattuito le ore 10.30 e sull'invito avevamo messo l'ora esatta.
    In corso d'opera, ad inviti già stampati e parzialmente consegnati, abbiamo spostato l'inizio alle ore 11, ma qualche giorno prima manderemo un whatsapp di ricapitolo dove preciseremo che la cerimonia inizierà alle ore 11.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo l'orario giusto 🤍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico 11 che è l ora a cui mi sposo anche io,così vi godete una mezz'ora in più e non si inizia a pranzare troppo tardi...sicuramente indicherei l ora esatta, gli invitati sono adulti e se educati sanno che si devono presentare prima perché quello è l orario di arrivo della sposa e di inizio cerimonia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io sulle partecipazioni ho anticipato di una mezz'oretta l'inizio della cerimonia 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mezz'ora prima sulla partecipazione, io però conto di essere puntuale e non fare ulteriore ritardo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso di mettere l'orario vero, i ritardatari ci saranno sempre e comunque e trovo che sia abbastanza maleducato far aspettare chi rispetta l'orario indicato 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che si usa mettere 30 minuti prima ma a mio avviso è abbastanza inutile e fuorviante. Questa estate eravamo il 20 di luglio alle 15:30 ad attendere sotto il sole cocente per un rito che in realtà sarebbe iniziato solo alle 16, con la sposa che si è presentata alle 16: 15. Abbiamo aspettato ben 45 minuti con il caldo di fine luglio! Per cui sia che tu decida di mettere 30 minuti prima sia che tu decida di mettere l'orario esatto di inizio la cosa più sensata da fare è specificarlo nel momento in cui si va a consegnare la partecipazione.
    Ti rimando all'episodio 4 del podcast Pillole di wedding che ha per tema proprio l'orario sulle partecipazioni. Ecco, io sono abbastanza in linea con la posizione espressa dalla wedding coordinator.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la scelta dell’orario ed all’inizio avevo scelto le 11.30 poi ho anticipato alle 11 perché mi sembrava poi che si facesse troppo tardi, per quanto riguarda l’orario delle partecipazioni solitamente si scrive mezz’ora prima dell’orario vero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione