Salve mi sposo il 22 dicembre 2022 non so se scrivere sulla partecipazione come orario 10:30 o 11 premetto che la location dista 40 minuti 1 ora della chiesa
Salve mi sposo il 22 dicembre 2022 non so se scrivere sulla partecipazione come orario 10:30 o 11 premetto che la location dista 40 minuti 1 ora della chiesa
Visualizza messaggio citato
Esattamente! I ritardatari cronici si attaccano, ma sicuramente non devono rimetterci le persone educate e sempre puntuali 😉
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non ho capito la domanda, comunque sull'invito si mette l'orario di inizio cerimonia, non prima perché già la gente arriva in anticipo di suo, se poi deve anche aspettare rimane in chiesa quasi un'ora senza far niente ed è una gran scocciatura. Il discorso della location non l'ho capito perché comunque poi vi muovete tutti insieme a fine cerimonia
Anche a me hanno detto uguale
Sposa Master
Giugno 2022
Caserta
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
A noi hanno detto di mettere mezz’ora prima per dare tempo a tutti di arrivare ed essere puntuali, ecco perché la sposa ritarda mezz’ora, ma in realtà arriva puntuale 😅
Per farti l'esempio, sono appena stata a un matrimonio. Sono arrivata là mezz'ora prima. Se avessero indicato l'orario "sbagliato" avrei dovuto aspettare 1 ora! Mi sarebbero girate un po' le scatole.. Se poi aggiungo il ritardo di mezz'ora della sposa, sarei stata in attesa un'ora e mezza
Appunto, già ci sono 20 minuti di ritardo della sposa (che secondo me é comunque da evitare, ma vabbé), in più se metti un orario falsamente anticipato di 30 minuti la gente aspetta quasi un'ora!
perché? poi uno dice che i matrimoni sono delle rotture di palle..
Sono andata ad alcuni matrimoni dove si è atteso un po', ma nell'attesa c'era il drink di benvenuto, tavolini per sedersi a chiacchierare ecc. quindi è stato anche molto piacevole.
Ovviamente se parliamo di cerimonia in chiesa è diverso perché tutte queste cose per intrattenersi non ci sono e lì si corre il rischio che l'invitato si rompa le palle ad aspettare e non è bello.
Va da sé che non mi è MAI capitato che la cerimonia fosse esattamente all'orario prestabilito, ho sempre aspettato la sposa almeno 20/30 minuti anche in chiesa.
Io ho messo l orario reale, sono arrivata puntuale, la location era a 5 minuti a piedi dalla chiesa e dato che era piena estate, per chi è arrivato prima, c erano granite, cocktail e acqua. La mia wedding non mi ha consigliato nulla del genere,ma non l avrei fatto, anche perché io arrivo sempre 10 minuti prima, aspettare 40 minuti mi farebbe incaxxare
Sposa VIP
Novembre 2085
Cagliari
Vio ·
Segnala
Nascondi contenuto
Però ricordo un matrimonio in Comune di un cugino al quale due cugine sbagliarono strada e, per soli 5 minuti di ritardo, persero completamente la cerimonia! Insomma, io 15 minuti prima li metterei.
Infatti! Noi però l'abbiamo potuto fare perché ci sposiamo lì, per chi fa la cerimonia in chiesa è più complicato... cercherò comunque di arrivare puntuale alle 17.30 perché detesto far aspettare la gente.
un conto é la pizzata o l'uscita con gli amici, in cui gli orari sono indicativi. Non sono mai andata a un matrimonio pensando che l'orario della messa (o del rito in generale) fosse indicativo. Se mi dici le 5, per le 5 sono dentro seduto.
Sposa VIP
Novembre 2085
Cagliari
Vio ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sarà che conosco molte persone molto ritardatarie! Molte persone prendono gli orari come un consiglio, non come un vincolo
Buona regola vuole che si indichi l'orario di inizio della cerimonia, gli invitati lo sanno e di solito si arriva quei 10/15 minuti prima e si mette in conto un piccolo ritardo della sposa.
Ma se indichi un orario diverso rischi che gli ospiti poi aspettino troppo e non è mai bello per nessuno
Sposa VIP
Novembre 2085
Cagliari
Vio ·
Segnala
Nascondi contenuto
È come il quarto d’ora accademico 😅In realtà secondo me sarebbero ideali 15 minuti! C’è il tempo per farsi una chiacchierata con gli altri invitati, che magari non si vedono da tempo, i ritardatari non creano momenti imbarazzanti durante la cerimonia e si crea il tanto giusto di atmosfera di attesa senza che ci si stressi!
Sposa VIP
Giugno 2018
Bergamo
Cat ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bèh sì.
se si scrive una cosa non vera si inganna,si mente,scegli tu. e poi perchè mettere un orario falso?