Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Super Sposa Giugno 2021 Bologna

Orario sulle partecipazioni

Carlotta, il 29 Gennaio 2020 alle 19:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Ciao ragazze, Sto creando le partecipazioni e prima di farle stampare vorrei essere sicura dell’orario da scrivere. Mi sposerò in una location dove faró cerimonia civile e ricevimento. L’orario concordato è x le 18 sul contratto e metterei quell’orario..Qualcuna di voi ha messo un po’ prima per dare...
Ciao ragazze,
Sto creando le partecipazioni e prima di farle stampare vorrei essere sicura dell’orario da scrivere.
Mi sposerò in una location dove faró cerimonia civile e ricevimento. L’orario concordato è x le 18 sul contratto e metterei quell’orario..Qualcuna di voi ha messo un po’ prima per dare tempo alla gente di arrivare e cominciare in orario? Perché non vorrei poi far tardare la cerimonia ecc..Grazie mille

76 Risposte

• Serena
    Sposa Principiante Settembre 2021 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli invitati al rito sono più dei posti a sedere metterei l'orario giusto. Ma se in chiesa o al comune i posti sono tanti, è bene scrivere una mwzz'ora prima in quanto è brutto che la sposa entri in una sala semivuota. La sposa devono vederla tutti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così! Avvantaggiare chi non se lo merita perché non si è ben organizzato non è giusto! Sta agli invitati calcolare il tempo,noi spose non possiamo impazzire anche per queste cose!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un imprevisto non da poco, però avete reagito perfettamente bravi 😊😊😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto così! Spero che parenti e amici sapranno regolarsi ed arrivare puntuali 😩😩😩
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋🏻
    la nostra cerimonia inizierà alle 16 ma noi faremo scrivere ore 15:30 sulle partecipazioni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 11 inizio cerimonia sulle partecipazioni abbiamo messo 10.45😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'orario della cerimonia deve essere quello esatto.

Io ho il dubbio per le persone che invito solo al taglio della torta. Lì vorrei anticiparlo sinceramente.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto l’orario corretto! Solitamente si sa che l’orario scritto è quello dell’inizio della cerimonia e quindi chi verrà saprà che dovrà avviarsi un po prima xke a quell’ora sarà gia tutto iniziato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inserito mezz' ora prima. Voglio essere sicura che tutti siano presenti
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l’orario giusto, da persona puntuale mi sarei pure infastidita a dover aspettare 30 min/un’ora.. se uno arriva tardi si arrangia, non vedo perché debbano rimetterci gli altri. In ogni caso avevamo previsto un piccolo aperitivo analcolico per chi arrivava in anticipo, che è stato decisamente apprezzato (anche perché la cerimonia era all’aperto e faceva caldino).
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Scrivi l'orario corretto stai tranquilla! Il nostro matrimonio da quel punto di vista è stata una comica! Dovevamo iniziare alle 11 ma stiamo nella Riviera ligure e quella mattina è successo un grave incidente in autostrada che ha provocato la chiusura dei caselli e il riversamento di tutte le auto sulla statale...morale della favola: sono arrivata alle 12.15 e ho dovuto addirittura accostare per fare passare alcuni invitati in modo che non si perdessero il mio arrivo, il tutto stando al telefono con la wedding planner che mi diceva chi era arrivato e chi no, perché avendo fatto una cerimonia in chiesa volevamo essere sicuri che almeno i lettori fossero presenti! La cosa bella è che nessuno si è scocciato, abbiamo iniziato la giornata già ridendo come pazzi 😆😆
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Guarda io ti consiglio invece di scrivere l'orario corretto dell'inizio della cerimonia. Le persone che arrivano in ritardo sono irrispettose e non mi sembra giusto avvantaggiarle a discapito di chi invece è corretto e arriva puntuale. Io ad esempio arrivo sempre almeno 10 minuti prima ad ogni appuntamento e se scoprissi che la cerimonia inizia ad un orario diverso da quello indicato sinceramente mi scoccerei parecchio perché magari avrei potuto prepararmi con più calma e non stare ad aspettare 40 e passa minuti che arrivi sposa e seguito
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Chi arriva tardi ad una cerimonia è un maleducato punto e basta
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto la penso esattamente come te!!!! Le persone che arrivano in ritardo sono maleducate perché andare incontro a loro a discapito di quelle corrette???
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma un'ora prima mi sembra davvero eccessivo. Ricordiamoci che ci sono anche persone corrette e puntuali al mondo e non mi sembra corretto né educato farle stare ad aspettare più di un'ora sposa e seguito. Ok che è la vostra giornata ma la gente magari non vuole prepararsi e stare in ballo un'ora più del necessario!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle partecipazioni si scrive sempre l'orario giusto dell'inizio della cerimonia. Scrivere un'orario diverso è maleducato tanto quanto quelli che arrivano in ritardo. Io che sono una persona molto puntuale e arrivo sempre almeno 10 minuti prima agli appuntamenti mi scoccerei tantissimo se scoprissi che sulle partecipazioni hanno messo mezz'ora prima e dunque dovrei stare ad aspettare almeno 40 minuti
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo messo l'orario giusto.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezz'ora prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto mettere l orario giusto ma molte mie amiche sono ritardatarie croniche quindi metterò 30 minuti prima sulla partecipazione. La sposa arriva comunque sempre un po' in ritardo. Sono certa che non sarà un problema aspettare qualche momento seduti in chiesa😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena bhe ognuno fa come crede, certo se uno scrive così capisce che la cerimonia inizia a ora X , noi abbiamo seguito i consigli sia del parroco che del negozio che ci ha dato le partecipazioni nel mettere mezz'ora prima e ci siamo trovati bene, tutti gli invitati all'orario che abbiamo indicato erano puntualissimi a casa per l'aperitivo 😊 .
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Maggio 2020 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l’orario corretto: essendo una persona puntuale, mi sono immedesimata nell’invitata che arriva in orario e poi scopre che il tutto si svolgerà mezz’ora dopo. Mi girerebbero non poco 😁
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono d'accordo, se la cerimonia inizia a una certa ora per me non esiste che gli invitati arrivano dopo, e non è giusto che gli sposi debbano tutelarsi scrivendo mezzora prima solo perchè gli ospiti non sanno portare rispetto ed essere puntuali. basta scrivere "la cerimonia inizia alle", in questo modo non ci sono dubbi sull'ora.

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per togliere ogni dubbio ho scritto "la cerimonia inizierà alle ore 11" quindi loro sapevano l'orario di inizio e stava a loro rispettarlo. non sta a noi sposi scrivere un'orario falso solo perchè "tanto la gente arriva sempre tardi". chi arriva tardi non ha rispetto.

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo saperlo e credo che alla fine sentendo tutti i commenti metterò 30 min prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo 11.30 che era il mio orario di arrivo.
    Però ho inserito nell'invito una timelina con scritto 10.30 benvenuti
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta io ti consiglio di mettere almeno mezz'ora prima dell'orario in modo che gli invitati arrivino puntuali 😊
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l'orario esatto della carimonia
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parroco mi ha consigliato di mettere 30 min prima (mi sposo alle 11 ma metterò 10.30)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ingaggiato il cerimony planning e mi ha consigliato di scrivere sull invito almeno mezz'ora prima, poiché potranno godersi sia la tua entrata che quella dello sposp
    • Rispondi
  • malila
    Sposa Saggia Luglio 2020 Palermo
    malila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo un ora prima.. vorrei che fossero tutti puntuali quel giorno

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il prete stesso ha consigliato di mettere 30 minuti prima per evitare ritardi..
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa mettere 30 minuti prima 👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione