Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Novella Ottobre 2025 Modena

Ordine di prenotazione fornitori

Annalisa, il 3 Ottobre 2024 alle 15:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tuttə,
Io e il mio fidanzato ci sposeremo a fine ottobre 2025, e stiamo cercando di chiudere quanto prima e buon anticipo le prenotazioni "super richieste" in modo da non trovarci con l'acqua alla gola o con solo poche scelte obbligate Smiley smile
Abbiamo già confermato location e catering, fra poco inizieremo il corso prematrimoniale così da confermare anche la chiesa e il prete.
Secondo voi, o per la vostra esperienza, quali sono i prossimi step e i prossimi fornitori da contattare e fermare?
Non avremo wedding planner e mi occuperò io della parte grafica (inviti, menù, alcune decorazioni ecc) e bomboniere, quindi quelli li saltiamo! Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 7 Ottobre 2024 alle 07:59
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo prenotato location e chiesa, poi fotografo, musica e mua (conviene farlo subito per avere la possibilità di scegliere esattamente quello che vuoi e non accontentarti perché potrebbero già occupati), poi fioraio e tutto il resto!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, ti consiglio di prenotare fotografo, musica/intrattenimento e a seguire fiorista, parrucchiere e truccatore e per l'abito hai ancora un bel po' di tempo visto che di solito bastano 9 mesi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Ottobre 2025 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! A giudicare dalla percentuale di consigli mi sa che il fotografo sarà il prossimo, grazie ahaha 😊

Tra l'altro come qualcuna diceva, e colpa mia che ho dimenticato di scriverlo, nel frattempo ho già preso appuntamento in due/tre posti per iniziare a cercare l'abito. Speriamo! 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi tre fornitori che ho scelto sono stato location, fotografo/videomaker e band. Poi con calma ho cercato la truccatrice e il fioraio. E pian piano il resto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo fatto tutto da me ed ero partita con la celebrante poi la location poi i fiori dopodiché fotografo vestito video e poi tutti i piccolini photobooth, fumogeni animazione bomboniere ecc ecc il resto comprato poco per volta e costruito tutto a casa con un’anno di lavoro compresa scaletta per tutti
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dopo la chiesa, abbiamo scelto location e fotografo 😊 subito dopo ho scelto parrucchiera, adesso stiamo pensando ai fiori e ci hanno rimandato a metà ottobre ed io alla truccatrice.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima! io posso dirti che dopo la location, la prima persona che ho contattato è stata la fioraia perché, anche io ho organizzato tutto da sola e molto fiorai si occupano anche di aiutare nell’allestimento, tableau, ecc… poi abbiamo scelto l’intrattenimento ed infine i fotografi.
    molte location hanno dei collaboratori di fiducia o comunque persone con le quali lavorano più spesso… noi ci siamo fatti consigliare e devo dire che ci siamo trovati molto bene, perché avendo creato una “squadra” che già lavora spesso insieme, l’organizzazione di tutta la giornata è stata veramente semplice
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ii mi dedicherei all abito da sposa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografia e musica, a seguire i fiori
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi assolutamente il fotografo e truccatrice/parrucchiera😘👍🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì, assolutamente il fotografo!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle vostre priorità, se avete fornitori che volete in particolare ti consiglio di non aspettare. Noi ad esempio il fotografo lo abbiamo prenotato un anno e mezzo prima perché volevo lei assolutamente. Poi valuterei la musica, se volete dj o band. Per i fiori non so se vi fanno subito un preventivo ma comincerei a farmi un’idea di quello che volete, per quello noi abbiamo girato tanto e fatto più preventivi. E poi piano piano tutto il resto (abito, fedi…) 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi accodo, il fotografo assolutamente!!

• Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me lo step subito successivo sono Fiori e Foto.

Sicuramente il fotografo potete cercarlo subito, il fioraio consiglio dopo aver prenotato anche la chiesa, così avete un'idea anche dell'ambiente da decorare.

Anche io come te ho fatto tutto senza WP e con bomboniere ecc fatti in casa, ed ho proceduto in questo modo: Location, fotografo, fioraia e catering (per una questione di appuntamenti e prove concordate).

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo! Quelli più bravi hanno l'agenda piena quanto le location. Secondo me devono proprio essere prenotati in concomitanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione