Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale 🌸
Super Sposa Settembre 2025 Torino

Organizzazione cena/intrattenimento

Vale 🌸, il 24 Luglio 2025 alle 07:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutt*!!!
Voi come avete organizzato i giochi/le attività durante le pause della cena (o pranzo)?
Tra ogni portata avete previsto qualcosa o solo tra gli antipasti e i primi, tra i primi e i secondi, tra i secondi e la torta?HELP sono confusissima 😫break-dance-dancing.gif

18 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 25 Luglio 2025 alle 14:58
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo intrattenimento musicale. Credo che sia giusto interagire e parlare fra di noi più che fare giochi per passare il tempo... perdonami ma sono molto imbarazzanti e non mi piacciono per niente
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!
    Cosa intendi per attività??
    Cmq noi siamo ai primi inzii quindi non ci stiamo ancora pensando.. ti posso dire solo che l'intrattenimento come musica, sax e coinvolgimento per noi è estremamente importante e fondamentale. Vogliamo che tutti si diverano, ridono e stiano bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io stavo pensando di prendere un gruppo che all’aperitivo fanno spettacoli con farfalle luminose e trampoliere, durante il pranzo uno spettacolo di luci led e poi al taglio torta concludo con là water ball 🥰
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze mi era venuto un attimo di panico 😅
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non avremo giochi ma solo musica durante la cena.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale ciao 🥰 noi abbiamo fatto lancio bouquet appena arrivati in struttura.. primo ballo dopo un flashmob di gruppo (nella pausa tra i primi e il secondo). Nel frattempo nulla se non qualche scherzo organizzato dagli amici.. noi abbiamo pensato peró ad un self-entertainment a tema viaggio (scrivere una cartolina come guestbook, foto con polaroid, timbro sul passaporto)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo organizzato niente...non ci piaceva l'idea dei giochi e intrattenimento..abbiamo lasciato spazio alla spontaneità, avevamo il dj e abbiamo semplicemente ballato fra una portata e l'altra.. oppure semplicemente chiacchierato al tavolo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo organizzato nulla perché in generale non ci piacciono i giochi ai matrimoni 😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi li abbiamo fatti dopo il taglio torta
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente ho in mente pure un paio di giochi ma a questo punto andremo un po' a braccio, quando ci sono le pause più lunghe... Ma invece il primo ballo e il lancio del bouquet quando si fa? Dopo il taglio della torta??
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ci saranno due giochi ma li faremo credo durante l’intervallo tra primo e secondo, oppure direttamente dopo il secondo.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo organizzato nulla, c'era la musica di sottofondo, abbiamo fatto solo un discorso noi sposi di ringraziamento e prima del secondo i nostri amici ci hanno organizzato un gioco a noi sposi 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi durante la cena non abbiamo organizzato nulla, c’era solo musica di sottofondo per consentire alle persone di chiacchierare a tavola. Il servizio della cena non è durato molto (circa 1h ora e mezza) c’è stato qualche brindisi e basta ☺️ dopo abbiamo fatto qualche ballo ( genitori, sposi..) prima del taglio della torta
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale, a noi chi si occupa della musica farà una piccola "incursione musicale" tra i tavoli tra il primo e il secondo, avendo scelto musica dal vivo con sassofono, violino e percussioni per tutta la durata dell'evento. Non abbiamo però previsto intrattenimenti particolari, solo musica.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre. Noi non abbiamo organizzato nulla, solo musica di sottofondo. I miei invitati si sono intrattenuti chiacchierando fra loro, che è la cosa più bella
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi state tranquillizzando molto 🙏🏻
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo organizzato prima ma alla fine balli e giochi sono venuti da sè durante le pause non occorre che sia tutto programmato
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi non organizzeremo nulla. Abbiamo parlato di questo con testimoni/damigelle, faranno loro l'intrattenimento in caso ahahah se qualcuno vorrà parlare sarà libero di farlo, se qualcuno sente la canzone che gli piace sarà libero di alzarsi e ballarla tra i tavoli. Abbiamo amici che anche durante le cene etc animano molto quindi puntiamo su di loro!

Comunque all'ultimo matrimonio a cui sono stata non c'è stato intrattenimento, se non io e quelli del mio tavolo che sollecitavamo i tavoli vicini con brindisi o applausi e ti dirò che non ho sentito particolarmente la noia. Se i tavoli sono ben organizzati alla fine la gente parla, si racconta e si perdono via. Certo, non devono stare seduti tutto il giorno, se si tratta di stare a tavola 2 orette ce la si fa anche senza per me!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione