Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Settembre 2022 Milano

Organizzazione matrimonio cosa vi ha dato fastidio e cosa invece vi ha divertito?

Sara, il 13 Marzo 2022 alle 19:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ragazze, durante i preparativi quale cosa(fatto) vi ha dato fastidio e cosa invece vi siete divertiti? A me l'intromissione dei suoceri mi ha infastidita, mentre mi divertite scegliere i particolari

26 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 15 Marzo 2022 alle 02:45
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2022 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche noi per fortuna! i miei suoceri mi adorano, i miei genitori anche se provano a dire qualcosa sanno che alla fine faccio comunque quello che voglio io, quindi rinunciano in partenza! Smiley xd

in generale ci stiamo divertendo molto, ogni decisione presa è un pezzo del puzzle che si incastra e riusciamo a vedere l'immagine finale!

l'unico fastidio può essere dato solo dal covid, e da possibili restrizioni di spostamento/green pass e mascherine... ecco, quello proprio potrebbe seccare parecchio!! Smiley angry

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un lato sono fortunata perché mia suocera sa che per qualsiasi cosa ,non deve intromettersi 🤣 anche semplicemente per aiutarmi in qualcosa di semplice tipo stirare oppure pulire ...non glielo chiederei mai ...non sono una che chiede aiuto facilmente 🤣 e nella fase del matrimonio di suo figlio (dato che per la figlia aveva quasi fatto tutto lei ) stavolta con me non ha messo bocca perché sa come sono.... Poi per carità ... Io la auguro a tutti una nonna Gio come la nostra🤗 però lei sa esattamente quando può o non può ,deve o non deve 🤗 Neanche i miei si sono mai intromessi ,anzi li ho dovuti io guidare in tutto su quello che volevo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici... noi abbiamo rimandato 4 volte... a un certo punto mi sono stufata! Purtroppo mia suocera è incontenibile e mio marito smania per avere la sua approvazione. Io sono molto paziente probabilmente un'altra al mio posto sarebbe scappata su un'isola deserta🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero sono stata fortunata , però noi ci siamo un po' imposti su quali che volevamo . Dopo averlo rimandato per due anni era giunto il nostro momento e nulla ce lo avrebbe impedito ... Ero un rullo compressore 🤣
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo divertiti a fare tutto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna hai avuto 😀😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo divertiti in tutta l'organizzazione del matrimonio, qualche imprevisto c'è stato (mia madre all'inizio dei preparativi ha fatto incacchiare il prete ad esempio🤣😅) ma ne ridiamo tutt'ora
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci ha infastidito nulla. ci siamo divertiti dall'inizio alla fine

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se possa essere definito fastidio, ma la parte più difficile è capire chi non invitare... fosse per me inviterei tutti, mi piace avere con me le persone che conosco e organizzare una bella festa con loro Smiley smile allo stesso modo non sopporto l'idea di invitare persone perché sennò pare brutto...

Un piccolo accenno anche io alla suocera: in generale tutto a posto, ma su altre cose insiste un po' quando magari lei stessa per il suo matrimonio ha fatto le stesse cose (insiste nel dirci di ridurre il numero degli invitati quando anche lei ha invitato tanta gente al suo matrimonio ^^ )

Le cose più divertenti... beh, sicuramente l'assaggio del catering ahahahah ma in generale un po' tutta l'organizzazione mi piace Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono divertita tantissimo anche perché con stile e tutto io e mio marito siamo molto vicini ed eravamo convinti di come lo volevano esattamente e lui ha apprezzato tutto quello che ho fatto. Io ho curato ogni minimo dettaglio e ho avuto tutto sotto controllo .... I miei e mia suocera avevano il loro compito e nell'organizzazione non si sono intromessi affatto ...anzi hanno esaudito tutto quello che volevo 😄❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sto divertendo moltissimo! ad oggi non mi ha dato fastidio ancora nulla

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora noi abbiamo fatto tutto da soli, quindi intromissioni zero. Da parte di mia madre c'è sempre il tentativo perché è molto invadente, ma non gliel'ho mai permesso. Ogni scelta è stata comunicata ad entrambe le famiglia solo una volta già fatta da me ed fm, perciò se va bene ok se no pazienza 😂
    Quindi sono fortunata sotto questo aspetto.
    I preparativi mi sono piaciuti molto, anche se li vivo con ansia, ma è una cosa caratteriale, vivo tutto con ansia 🤣Mentre quello che mi piace meno sono i fornitori che non rispondono subito o che sono poco disponibili. Per fortuna ne ho incontrati pochi, il fatto che si è spesso impegnati non vuol dire che non puoi rispondere nemmeno ad un messaggio! Ed è una cosa che odio dovetti rincorrere, visto che ti pago per il tuo lavoro.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi
    Tutto fatto da noi e mia madre se ne vanta pure che non ha dovuto alzare un dito...e non diceva AB oC ehehehhe
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sostanzialmente mi sono divertita. Ci sono dei momenti più di tensione nella scelta del menu (ma solo perché sono momenti fondamentali)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo io e mio marito non abbiamo genitori che si sono intromessi nel nostro matrimonio?! 😄 Siamo fortunati, allora! ✌🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo di un sacco di suocere impiccione, mi sento fortunata perché la mia si fa i fatti suoi a meno che non le si chieda un consiglio… idem mia madre!
    Comunque devo dire che mi sto divertendo non poco ad organizzare tutto, mi stanno piacendo molto i preparativi e man mano che definisco i dettagli sono sempre più impaziente!
    Mi dà fastidio che appena si pronuncia la parola “matrimonio” il prezzo di qualsiasi cosa magicamente lievita, lo trovo un po’ scorretto ma tant’è.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha infastidito l'intromissione di mia suocera che ha provato in tutti I modi a rovinarci il matrimonio, invece mi sono divertita a scegliere i vari dettagli come ad es le partecipazioni e a creare le bomboniere (realizzate insieme a mia madre) e i libretti per la cerimonia.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono divertita a sfilare x l abito. E detesto mia suocera che vuole avere voce in caoitolo su chi dobbiamo invitare e chi no. Su quale menu dobbiamofare equale no. (Nn esce un centesimo e assai se ci porta il regalo,e il matrimonio NON E SUO.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Vercelli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno messo in crisi le partecipazioni! Non trovavo nulla che mi piacesse, poi all'improvviso il colpo di fulmine!
    Mi ha dato fastidio l'intromissione di genitori e suoceri che tiravano fuori parenti di cui non ricordavamo l'esistenza, ai quali abbiamo subito messo in chiaro che avremmo scelto noi gli invitati.
    Mi sono divertita a farmi disegnare e confezionare l'abito su misura, andando da sola e fidandomi di mani esperte! è un'esperienza che tutti dovrebbero provare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare i tavoli mi hanno letteralmente mandato fuori di testa..sposta metti togli ecc..fino a due giorni prima..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto divertendo in generale ad organizzare.. in particolare mi è piaciuto tanto provare i vestiti 🥰
    Mi innervosisce invece la parte della burocrazia che a breve inizierò.. quindi la parte dei documenti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso mi ha dato fastidio l’atteggiamento di una fornitrice in particolare riguardante l’allestimento dei fiori, pretendeva che il colore viola non era così adatto al matrimonio e quindi non voleva aumentare la % come invece volevamo noi, lo stesso x il bouquet, nonché non me lo volevano portare a casa, avevo scritto un post di sfogo su questo....

Mi ha divertito tantissimo invece fare tutte le cose da me , dal porta fedi, ai porta gadget, le grafiche, le farfalle, nonché l’organizzazione del rituale dei quattro elementi, è venuto proprio come lo immaginavo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno dato fastidio le iniziali intromissioni dei suoceri per quanto riguarda tipo di rito e location. Le cose più divertenti per ora sono state la scelta dell'abito e la creazione delle partecipazioni, chiuse con ceralacca, lavoro un po' monotono ma che mi piace troppo fare! Quando ho una mezz'oretta libera mi metto lì e "ceralacco" 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sicuramente le intromissioni della suocera 😡 Divertita sicuramente per la scelta dell’abito 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ha dato fastidio il fatto che ho dovuto per forza scegliere di sposarmi in chiesa altrimenti nessuno dei miei parenti veniva. Io volevo fare un bel rito civile in location ma per loro una cosa del genere era una "carnevalata". Quindi per evitare rogne ho trovato la chiesa (mi volevano imporre pure quella) e non sto più dicendo nulla a nessuno. Se mi chiedono rispondo "E' una sorpresa".

Poi mi sono divertita a scegliere l'abito e a provarli

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione