Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze

Organizzazione matrimonio e mamma

Francesca, il 23 Luglio 2021 alle 08:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Buongiorno a tutti, volevo sapere una curiosità… vostra mamma ci sta aiutando nell’organizzazione del matrimonio? È partecipe? Si interessa? Noi siamo a poco più di un mese ma ogni volta che cerco di renderla partecipe mi liquida 😔

38 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 24 Luglio 2021 alle 14:47
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma mi sta aiutando tantissimo! Manca ancora più di un anno ma al momento noi siamo bloccati all'estero (viviamo nel Regno Unito). Lei si sta facendo i giri per sale, chiese e il resto, e per fortuna è molto contenta di farli. Quindi molto molto partecipe, ma è anche vero che il nostro è un caso particolare vista la necessità di organizzare tutto a distanza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non molto ma perché manca un anno e anch’io sono abbastanza tranquilla nell’organizzazione per ora. A tempo debito sicuramente sarà presente
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi sta aiutando 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi ringrazio a tutte 🥰 comunque nonostante glielo dico dice che non ha tempo, ma io so filo per segno ciò che fa… il tempo ce l’ha eccome… e vabbè pace. C’è poco da fare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma invece non mi chiede mai nulla, sono io che cerco di coinvolgerla e parlarle del matrimonio. L'ho voluta fortemente quando sono andata alla ricerca dell'abito ma non ha spiccicato parola o meglio mi ha dato la sua approvazione sull'abito che ho scelto ma nessuna opinione personale di nessun tipo, nemmeno su quello che palesemente mi stava malissimo. Sto cercando con tutta me stessa di non rimanerci male, so che ha altre preoccupazioni, però insomma mi aspettavo un minimo di entusiasmo in più. Questa cosa mi sta lasciando dell'amaro in bocca perché, giuro, mi aspettavo tutto il contrario conoscendola, e non credo nemmeno nel discorso che le dispiace per il distacco dato che convivo con fm da 9 anni.
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è andata a ondate: o si intrometteva troppo o avevo carta bianca senza nemmeno un'opinione! 😅😅😅😅 Comunque l'importante io credo è che qualsiasi cosa si scelga, piaccia soprattutto agli sposi alla fine!!! 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è molto partecipe e non si intromette in nulla mi da il consiglio giusto ma poi decido io
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre non ha mai amato le cerimonie quindi i miei matrimoni me li sono organizzata da sola ed è stato meglio così 🤣🤣🤣 Fossi in te, Francesca, non me la prenderei troppo. Molto spesso è una questione di carattere c'è chi ama organizzare eventi e chi invece non lo vorrebbe fare per nulla al mondo. Sono sicura che tua madre ti ama e vuole la tua felicità, anche se non lo dimostra in modo esplicito 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso affermare che mia madre è quasi partecipe come la sposa🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh diciamo che a volte mia mamma è fin troppo partecipe... litighiamo spesso perché si intromette volendo predominare col suo gusto piuttosto che il mio... ma infondo è fatta così e nonostante litighiamo sempre la rendo molto partecipe
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia mi sta aiutando molto.....ogni volta che la vedo mi fa sempre un elenco delle cose che devo ancora fare Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mi sta aiutando tantissimo e si interessa di tutto ciò che mi occorre 😄
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia partecipa ed è molto coinvolta, lunedì è venuta con me a comprare le mie scarpe. Potresti provare a dirle che ci terresti tanto a vederla partecipe. 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma è stata abbastanza partecipe devo dire però ovviamente ci sono state delle discussioni visto che pagherà la metà delle spese. Ovviamente dopo averci litigato e discusso viste considerato che sia io che Fm ci siamo trasferiti in Lombardia e stiamo iniziando appena adesso la nostra vita con tutto quello che ne consegue. Comunque tu non ti preoccupare: se lei prova disinteresse affronta la muso duro e dille che se non è interessata al tuo matrimonio può anche stare a casa. con mia mamma ha funzionato🥰
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un ottimo rapporto con la mamma, mi sta aiutando come può ed è presente alle prove abito.

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli posso chiedere consiglio qualche volta, è venuta a vedere prova vestito e scarperei qualche volta ma alla fine decido io e sono una persona legatissima a mia madre
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me è il contrario nel senso che mia mamma è la mia wedding Planner, prima di far qualcosa chiedo supporto a lei e consiglio mentre mia suocera il nulla più totale. Il mio FM è andato da solo a prendersi il vestito e lei neanche si è scomposta.
    Si preoccupa solo di dirci che per ottobre chiuderanno tutto.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    HopeBride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo facendo tutto io e lui, perché non volevamo che ci fossero 100 teste 100 berrittasa, come si dice da noi... Nonostante ciò, mamma chiede, si interessa ed è anche partecipe, pur non potendo mettere mano nel concreto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mia mamma abita a Palermo e io vivo a Roma, ma sposo in Campania. Lei ha solo detto che “se voglio un aiuto posso chiedere”. Diciamo che le sto facendo solo richiedere i documenti per il matrimonio civile (anticipo quello e farò il religioso a maggio). Poi voleva essere lei a creare le bomboniere e farò così 😊 ma oltre questo nulla.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ anche io farei come te
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi so come ci si sente, so che non è facile...alla fine ciò che conta siete tu e lui... Io mi sarei aspettata, in generale, anche più supporto dalle amiche o amici...sarà che io, a parti inverse, sarei stata a mille. Per carità, so di non avere la stessa importanza di Kate Middleton, però...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio di no, se no farebbe solo cose che a me non piaccio 😂
    Avendo fatto tutto in tempo non serve il suo aiuto se non x le cose che vuole far lei per i suoi amici 😂 li le ho dato carta bianca
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A livello di appoggio non mi posso lamentare però a volte tende a dirmi le cose come se stesse organizzando il suo matrimonio e non io il mio

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava stessa cosa lo pensavo anche io ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo le dinamiche familiari sono veramente insidiose... Oggi sono 3 settimane che siamo sposati ed è stato un giorno meraviglioso nonostante sia stato un percorso lungo 2 anni e con tante insidie. Ho sofferto non poco il mancato interesse della suocera e della cognata...piano piano me ne sono fatta una ragione anche se la ferita rimarrà aperta... So che loro, in generale, sono fatte così ma credevo che il matrimonio le smuovesse un pò! E io non dimentico 😈😈
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto dopo il tuo commento...a questo punto credo proprio che tua madre sia così di carattere,su quello purtroppo non ci si può fare niente,però capisco la tua delusione...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero, alla fine penso che l’importante che siamo felici noi ( fidanzati ) non si può forzare le persone a esser “ prese” anche mia mamma mi ha appena risposto: poi ci sentiamo 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un bellissimo rapporto con i miei genitori ma sono entrambi MOLTO presi tra lavoro e altro, quindi capita anche a me che sembrino disinteressati o un po’ distaccati. Magari provo a dirgli qualcosa ma la risposta è puntualmente “Non adesso”. So che è una brutta sensazione (devo dire che a parte una delle mie testimoni, nessuno si sta granché interessando). Spero solo si rivelino più partecipi con l’avvicinarsi del matrimonio.
    Mi dispiace per la tua situazione. Il matrimonio dovrebbe essere un giorno bello e felice, sembra quasi che alcune persone - indipendentemente dal grado di vicinanza - non lo capiscano. 🤍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa è più partecipe mio cognato di 20 anni che mia mamma 🤣🤣🤣 mia suocera si sta sbattendo anche più di me 🤪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei anche perché sono andata via di casa a 18 anni e da allora ho sempre vissuto da sola e mai vicino a lei e vabbeeee pazieeeenza. Però bello che la mamma non vede l’ora di scegliere l’abito 🥰 ( anche se suo 🤣🥰)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mia mamma e mio sono stati molto partecipi. Contrariamente, mia suocera e mia cognata...neanche a pagarle...e qui chiudo il discorso 🤐🤐
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche noi abbiamo pagato tutto da soli io mi riferivo proprio a livello di appoggio 🥰 anche io a volte evito di dire cose che potrebbero portarci a discutere tanto non ci capiremmo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione