Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosaria
Sposa Precisa Settembre 2023 Latina

Ospiti che arrivano da lontano

Mariarosaria, il 13 Marzo 2023 alle 21:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze/ragazzi!
Come vi state organizzando per gli ospiti che arrivano da lontano? Avete prenotato un hotel oppure dei B&B/appartamenti/agriturismi?
Io sto optando per dei B&B/agriturismi perché, anche se divido i parenti paterni, quelli materni e gli amici, so che saranno più "coccolati" dai proprietari/ricettori, mentre in hotel saranno sì tutti insieme in un unico posto ma potrebbero essere considerati solo un mero "numero" di prenotazione. Poi penso anche alle recensioni su vari siti internet, come p. es. Google o Booking: per quanto riguarda gli hotel i pareri degli ospiti sono sempre molto discordanti e si dividono tra chi lascia 5 stelle perché si è trovato benissimo, chi scrive che il posto è "senza infamia e né gloria" (cit. di un utente) e chi si lamenta di aver trovato sporcizia o personale poco cordiale; mentre ho notato che nelle strutture più piccole la maggior parte dei commenti sono molto positivi appunto perché c'è più attenzione. Voi, invece, cosa ne pensate a riguardo?

15 Risposte

Ultime attività da V., il 20 Gennaio 2024 alle 15:27
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile mi sembra un'idea molto carina la tua! Noi abbiamo scelto di sposarci a Novembre, tra i tanti motivi, anche perchè fosse più facile trovare un alloggio per quasi 40 persone che vengono da fuori + famiglia stretta. Per ora stiamo considerando un hotel dove far alloggiare tutti così da poter facilitare i trasporti con il bus che abbiamo prenotato.

    Abbiamo già mandato gli inviti così che potessero organizzarsi con voli, e chiedendo loro se preferissero pagare loro un luogo scegliendo dove stare o stare nell'hotel scelto da noi dove avranno uno sconto. Pagheremo solo per le famiglie strette per motivi di budget!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non possiamo permetterci di offrire l'alloggio a chi verrà da fuori perchè stiamo pagando tutto da soli. Ristorante per tutti :-)

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo circa 80-90 persone che vengono da fuori e viaggeranno in aereo. Abbiamo prenotato diverse stanze in albergo e poi vari b&b, monolocali, case vacanze per venire incontro alle necessità di tutti i nostri ospiti. Abbiamo inoltre deciso di offrire la notte del matrimonio visto che siamo stati sempre ospitati e ci sembrava carino ripagare il gesto. Abbiamo puntato sulla vicinanza delle sistemazioni rispetto alla chiesa, così che tutti possano venire a piedi per la cerimonia. Abbiamo poi predisposto diverse navette per il transfer chiesa-Villa. Cerchiamo di coccolare i nostri ospiti 🤩🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo una 60ina di persone che arrivano dall'estero, contando che più di una 20ina si sono già organizzati da sé, per gli altri stiamo valutando hotel e B&B in zona Bergamo, l'idea è trovare qualche posto che ci faccia un prezzo "di favore" o un codice sconto da comunicare agli invitati quando daremo la partecipazione (hanno già ricevuto i save the date a inizio anno, per poter avere tempo a sufficienza per organizzarsi almeno con i voli). Quel che metteremo a disposizione di tasca nostra è un bus, che da un unico punto di ritrovo per tutti a Bergamo porti gli ospiti in location, e li riaccompagni a fine evento, così non saranno costretti al noleggio di un'auto. Daremo un suggerimento cercando di limitare spese e sbattimenti vari per gli ospiti, ma ognuno sarà libero di alloggiare dove meglio crede, visto che non lo pagheremo noi.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariarosaria, io ho tantissime persone (credo circa 40/50) che verranno dall´estero, ovviamente non posso pagare tutto a tutti, tra l´altro il matrimonio ce lo stiamo giá pagando noi e sarebbe una spesa troppo alta sinceramente.

    Mio padre si é offerto di pagare l´alloggio ai suoi fratelli con rispettiva famiglia in quanto ci hanno sempre ospitati tante volte che siamo andati lí, e mia zia che abita vicino mio padre ha voluto contribuire alle spese perché lei ha sempre ricevuto lo stesso trattamento (non me l´aspettavo che avrebbe voluto contribuire), mentre mia mamma contribuisce a pagare l´alloggio alla sua parte, circa 5 persone. Abbiamo dato un´occhiata su air bnb, te lo consiglio Smiley smile

    per quanto riguarda gli amici da lontano, ognuno paga per sé cosí come abbiamo fatto noi quando si sono sposati loro o per quelli che si sposeranno

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dal momento che non ne avremo tantissimi in realtà ne ospitiamo due a casa di mia madre e altri a casa di mia cugina quindi diciamo che ci ha detto bene 🤣🤣

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi che siamo ospiti e veniamo da lontano per un matrimonio della mia amica ci facciamo consigliare un BeB dagli sposi e poi prenotiamo! alla fine non si può sapere se sono davvero meritevoli però bisogna buttarsi in qualche modo

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato di prendere più camere possibili nello stesso posto ma a luglio in un posto turistico è stata durissima........poi ho dovuto per forza spaiare! Ho cercato di prendere B&b così da avere più comfort ed essere più coccolati 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella del mettere gli invitati in posti più "intimi" oer farli sentire più coccolati è un'ottima considerazione. Ahimè noi però per praticità e limitare i vari contatti abbiamo optato per l'hotel gigante. Anche perché non sappiamo ancora effettivamente quante stanze serviranno, quindi abbiamo fatto una prenotazione di massima!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo fortunati, il ristorante si trova dentro un'oasi del wwf per cui hanno anche un b&b molto carino, semplice ma pulito e li manderemo lì, a km 0😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi avremo degli ospiti fuori regione li faremo alloggiare all'interno della location che hanno un'appartamento dove ci stanno tutti così poi al mattino faremo colazione insieme e loro partiranno 😉
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    La nostra location ha 10 camere, le abbiamo prenotate tutte e non bastano!
    Per le altre abbiamo dato priorità alla vicinanza con la location così non dovranno guidare dopo le festa.Abbiamo prenotato 3 camere nello stesso b&b, poi non ne aveva altre disponibili.Abbiamo chiesto agli altri se preferiscono un appartamento oppure una camera in hotel, anche perché dipende se restano qualche giorno in più dopo il matrimonio, magari vogliono restare per tutta la settimana e dopo viene più economico per loro non spostarsi.
    Per il trasporto, abbiamo offerto la possibilità di un pullmino. Ovviamente ho chiesto loro di cercare di arrivare tutti lo stesso giorno, magari il giorno prima oppure il giorno del matrimonio in mattinata, così il pullman può andare a prenderli sia al porto (per chi viene dalla Grecia) sia all'aeroporto (per chi viene dall'Inghilterra e dalla Germania).
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato quello che c’era 😂 perché il posto è un attimo nel nulla
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un hotel ma ha poche camere(circa una 20ina) sono a conduzione famigliare e sono stati gentilissimi. Oltre a farci un buon prezzo mi hanno fatto vedere tutte le stanze
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariarosaria, noi abbiamo prenotato un hotel molto vicino alla nostra Location, in quanto avremo solo 3 colleghi e una coppia di amici che vengono da fuori e si tratta solo di una notte, quindi per me, l'importante è che dopo la festa, essendo tardi, possano arrivare in hotel facilmente, dormire, fare colazione e poi ripartire o fare un giro per la città.

    Si fosse trattato di più giorni, allora si, forse avrei cercato qualcosa di più accogliente

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione