Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chantal
Sposa Abituale Agosto 2017 Vibo Valentia

Pagamento invitati

Chantal, il 13 Maggio 2017 alle 00:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 62
Buonasera sposine e future sposine una domanda al vostro matrimonio (o futuro) la gestione pagamento invitati come e stata fatta? Ognuno ha pagato i suoi oppure meta e metà?

62 Risposte

Ultime attività da Anna, il 13 Maggio 2017 alle 15:14
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizione campana vuole che paghino i genitori ... solitamente si fa parti uguali ma c'è chi paga ognuno i suoi invitati (succede quando c'è molta differenza e/o una famiglia ha più difficoltà di un'altra)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ricevimento lo pagheranno i noatri genitori, quindi per giustizia, ognuno i suoi. Per le altre spese attingeremo dal conto comune.
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo, quindi non esiste mio è tuo.. Tutto conto unico
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un unica cosa. I soldi sono di entrambi non esiste che lui si paghi i suoi io i miei... lo trovo anche brutto visto che ci stiamo sposando e faremo un unione. . NOI PARGHEREMO INSIEME 😍😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non stiamo facendo conti di questo tipo. Io sto pagando alcune cose...lui ne pagherà delle altre. Per possibilità economiche la maggior parte delle spese sono a carico suo, e di fatto i regali che copriranno le spese andranno a lui, o almeno io vorrò così. Ma senza distinzioni di parenti o simili...siamo una famiglia e non abbiamo neanche pensato a fare questi discorsi!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da 9 anni, abbiamo un unico conto in comune che useremo per il matrimonio, non stiamo a guardare il numero di parenti miei o suoi...siamo tutti una famiglia e punto, mi sembra triste il conteggio dei parenti
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo a metà
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, allora come idea abbiamo deciso che ognuno paga il pranzo ai propri invitati. anche perchè c'è una bella differenza i suoi sono 30 i miei 150!!! il pranzo sarà un regalo di mio padre e sono sicura che pagherà anche gli invitati di fm, dato che non sono loro che pesano sul budget! Smiley xd .. per le altre spese facciamo tutto un unico conto.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a metà, i regalano il ricevimento i genitori ma nemmeno abbiamo contato quanti sono gli invitati da una parte e dall'altra
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vibo Valentia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo così vuati chw ce lo pagano i genitori ognuno oaga i suoi e gli amici a metà Fm ha molti più invitati però mianmamma ha pagato i vestiti a 8 damigelle/paggetti e pagato i vari accorgimenti che ho voluto
    • Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci pagheremo tutto noi e come ogni altra cosa abbiamo fatto un unico conto, non ci divideremo le spese degli invitati.m
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Bella domanda ..premetto che quando si sposò mia sorella pagarono a metà il ristorante poiché su 100 persone erano 45 invitati dalla parte della sposa e 55 da parte dello sposo quindi i miei per una minima differenza non si fecero il problema di dividere ristorante, partecipazioni e bomboniere ...ora con me invece la differenza di invitati si fa sentire poiché dal mio lato ne saremo massimo una 40 se verranno tutti e dal suo lato quasi 100 (poiché ha una famiglia grande) e allora abbiamo concordato (le famiglie sono concordi) che ognuno paga i suoi !!
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo tutto insieme (abbiamo il conto in comune) se poi qualcuno di farà dei regali ben venga...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo per diventare ufficialmente una famiglia, queste distinzioni non esistono per noi! I soldi sono di entrambi, pagheremo insieme 🙂
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo ma esempio io fette spese nn riesco a coprirle X questo facciamo ognuno i suoi
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una battuta al mio fm...lui ha circa 20 invitati e io 60 .... allora gli ho detto che se dovevamo dividerci sta spesa con ognuno i suoi avremmo diviso anche le famose BUSTE ... lui arriva all' aeroporto e io parto x il viaggio di nozze😃😃😃😃😃 naturalmente era un gioco noi siamo già una famiglia ,abbiamo un bimbo di quasi 6 anni 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagheremo tutto noi facendo a metà
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 80 mia famiglia e 30 suoi ma sinceramente dividiamo a metà
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno i suoi!!!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioncordo, anche per me non e' una polemica ma sarebbe bello incominciare a parlare in termini di Noi, Nostro, come in una famiglia Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto insieme, conto in comune! E sinceramente non capisco quelle che si lamentano che suoceri o genitori non pagano nulla o poco..il matrimonio è il vostro mica il loro! Non sono mica obbligati!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto a metà. Quando ti sposi, sposi anche la sua famiglia, quindi i suoi parenti diventano i tuoi... Io non la vedo più come un "i miei parenti" o "i tuoi parenti" ma "la nostra grande famiglia".
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremmo fatto a metà se mio padre nn si fosse offerto di pagare tutta la cena.. ma perché due persone che stanno costruendo una famiglia ibsiene guardano ancora 'imiei/i tuoi '? non è una polemica.. solo curiosità..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati fortunatissimi perché nonna ci ha dato una grossa mano sia per le spese del matrimonio ( ha regalato i vestiti ad entrambi) sia per la casa, visto che ce l'ha regalata lei... l'abbiamo arredata noi... i miei si sono offerti di pagare parte del ricevimento e gli ringrazio tanto perché siamo una famiglia numerosa e faranno sacrifici per questo. Mentre i miei suoceri.... beh stanno solo pensando ai fatti loro, tipo rinnovarsi l'arredamento, comprarsi l'ultimo televisore uscito ecc... credo che alla fine se ne usciranno con una cavolata... ma non mi importa! Quello che mi fa arrabbiare è che se ne vanno in giro a dire cavolate, tipo che ci devono regalare questo e quello... ma non è vero 😡

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno pagherà i propri invitati
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno pagherà i suoi invitati (i miei la mia mamma meravigliosa) e gli amici a metà...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ricevimento lo pagheremo insieme. I miei mi regjeleranno la stanza da letto, il famoso corredo e la lavasciuga. Mia suocera credo che è già tanto se ci regalerà 1000,00 euro.
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri non metteranno un centesimo...i miei genitori ci regaleranno parte del ricevimento mentre per tutto il resto faremo insieme...viviamo insieme da anni quindi attingeremo dal conto comune
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paghiamo insieme senza fare conteggi. Viviamo insieme da 8 anni i suoi amici sono i miei e viceversa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei pagheranno la mia parte e lui si pagherà la sua, gli amici a metà. I miei suoceri stanno dando solo mille € a fronte di tutte le spese. Purtroppo o così o così!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno i suoi e gli amici a metà... Invece bomboniere e inviti chi capita Smiley smile non abbiamo fatto molti conti, viviamo insieme da 4 anni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante lo pagherà tutto mia mamma. I miei suoceri non contribuiranno in niente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione