Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli

Pagamento location con le buste

Anna, il 18 Ottobre 2014 alle 00:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 46

Ragazze ma voi la location delle vostre nozze la pagherete con le butste?
Noi sinceramente se volessimo avere i contanti per location, vestiti, fotografo, arredo casa e tutto il resto... penso ke neanke 30000 basterebbero, e dovrei sposarmi più o meno tra 50 anni con quello ke guadagnamo io e il mio fm! Smiley atonished
Quindi avevamo pensato di mettere noi un minimo di base per la location ( 2-3 mila euro) ed il resto pagarlo con le buste!!!!
Voi che dite... E' fattibile??? O rischiamo di dover lavare i piatti a fine giornata?? Smiley xd

46 Risposte

Ultime attività da Martina, il 8 Novembre 2014 alle 13:59
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E qual è la differenza?! Se di base prendi i soldi di una persona x pagare poi alla fine anche la sua cena è come farla pagare a lui. Gli invitati dovrebbero farci un regalo, nn aiutarci a pagare il matrimonio a cui noi li invitiamo e che quindi noi dovremmo offrire!
    Poi é ovvio, ognuno fa ciò che può, e ognuno fa ciò che vuole. Ma x me é e resta di cattivo gusto. Quando vengo invitata ad una festa porto sempre un regalo, ma mi aspetto che la festa mi venga interamente offerta.
    So che x tante qui nn é così, ma a me fa strano il contrario!
    Poi qui si chiedeva un parere... E ovviam
    In mezzo a tanti favorevoli ci sn anche dei contrari!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pagheremo con le buste anche xk stiamo ristrutturando casa e dobbiamo arredarla non ce la faremo mai a mettere soldi da parte.... Xo sono abbastanza scossa xk una mia amica si è sposata questa estate e ci ha rimesso 2.800€ Smiley ups
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ma uno non invita i parenti per fargli pagare la cena! Semplicemente uno spera di riuscire a coprire il costo della location con le buste! Io non ci trovo niente di sbagliato o scandaloso in questo! Poi è chiaro che ogni invitato dà quello che può!
    • Rispondi
  • Idaa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bari
    Idaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per stare tranquilli potresti fare un assegno
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ti pongo un esempio: tu decidi di festeggiare il tuo compleanno al ristorante e non dici nulla agli invitati, gli dai giorno ora e la conferma...una volta che sei la vorresti che loro ti mettano i soldi per la cena??? Scusa ma io ti porto il regalo e basta!
    Dai siamo onesti se volete fare il pranzo/cena poi quello che viene dato in busta non è x coprire il ristorante che voi avete voluto...non potete permettervi il ristorant, la villa...??? Allora fste un aperitivo, un brindisi qualcosa di più piccolo. Perché anche chi se lo può permettere non è detto che faccia la busta piena!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è risaputo che se non c'è una lista nozze si fa la busta, e anche noi convivendo già chiederemo buste.
    Solitamente non mette nessuno meno di 100€ a testa se invitato a tutto il matrimonio, perché i costi che girano da noi sono quelli.
    E soprattutto non ci si potrebbe sposare nemmeno dopo una vita con i nostri guadagni!
    Quindi si, location pagata con le buste!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con te !!! ovviamente il prezzo a persona non deve essere esagerato !!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che tipo di pasto fai e che tipo di invitati hai... Certo se fai un pasto da 150 euro a persona e magari hai parecchi invitati che si trovano in una situazione economica complicata rischi di non riuscire a coprire il costo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo pagare la location con le buste. Ovviamente daremo anche noi di tasca nostra..ho già dato 1000 euro di anticipo alla prenotazione..poi ovviamente a vedersi..con questa crisi ke ce in giro ...quello ke si può si fa .. Ma ce la faremo x tutto tranquilla!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché io sono andata a matrimoni dove ho saputo che il menu era sui 140 € a testa noi in due abbiamo fatto una busta da 150€ ognuno fa quello che può
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si dice mai nessuna sposa ha lavato i piatti!!! Smiley smile cioè che è difficile nn riuscire a pagare la location con le buste quindi stai tranquillaSmiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Come ho sempre dichiarato trovo davvero di cattivo gusto invitare la gente e poi "fargli pagare la cena"!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te. Ci si sposa , io credo, sulla base di quello che uno può. Non possiamo aspettarci che gli invitati ci paghino il matrimonio.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti quelli che conosco io hanno pagato la location con le buste ed è avanzato pure qualcosa! Smiley smile speriamo bene
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo c è crisi per tutti Smiley sad
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito che da chi ti aspetti qualcosa ti delude e da chi non ti aspettavi nulla ti sorprende...Quindi per evitare dei inconvenienti ci si prepara in anticipo Smiley winking
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente gli sposi c'è la fanno a pagar il ristorante con le buste poi ognuno conosce i propri invitati ............
    • Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche noi
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi pagheremo il ristorante con le buste, sperando che non dovremo rimetterci.Sai non si sa mai Smiley winking Cmq l importanza e saper fare i conti bene...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le buste pagheremo sicuro ristorante e speriamo di no anche il saldo del viaggio di nozze. Il resto i fornitori vogliono essere salsati prima tranne fotografo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi speriamo di pareggiare solo il costo ristorante

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con le buste pagheremo il viaggio di nozze...la festa il ristorante fotografo ecc...ecc...lo pagheremo noi. A parte alcue cose tipo: fedi (regalo testimoni) musica (regalo di amici) vestiti (regalo dei genitori) il resto stiamo facendo noi...se no se dovessi pagarlo con le buste viene una sorta di "conto alla romana non dichiarato"
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fortunata quanto te allora..Smiley winking !! Anzi ,un pochettino in più sembra,visto ke anche il fotografo già è pagato da mio padre! Vabbè che un fotografo rispetto ad un pranzo e'minimo!!
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così Smiley smilesperiamo almeno di andare in pari Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotooo!!! Stiamo facendo qst calcoli anche noi!! Speriamo bene
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noiiiii...altrimenti da dove li prendiamo **** euro......non ci sposeremo mai
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende sempre dagli invitati... io sono certa di farcela (perche mia sorella essendosi sposata l anno scorso mi ha rassicurata x questione buste) quindi confido in quelle...
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, non conosco i tuoi parenti e amici e non posso sapere come di comportano con i regali di nozze.nella mia famiglia per parenti stretti solitamente si fanno regali importanti, l'anno scorso al matrimonio di mia sorella alcune buste da partedi zii erano di 400/500/600€ in 2 al ristorante, quindi ha raccolto bene ....ma la parte del marito in 5 si sono presentati con 150€ considera che il pranzo costava 105€ a persona. Quindi io non avrei difficoltà a raggiungere la cifra....poi dipende da quanto vuoi fare il pranzo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosy, in realtà io sto vedendo location che fanno menù sui 75-80€ a persona... quindi spero proprio di farcela!!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,se conservi le buste per la location e non hai un menù a persona di 200€ ,sono certa che ce la farete Smiley winking
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.... È veramente un rischio , cioè dipende dal tipo di vostri invitati , faranno le buste?!?!?!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Allora noi saremo un 80ina di persone per un prezzo non superiore ai 75euro a persona... per un totale di 6000 euro! Se noi di tasca nostra ne mettiamo 3000 possibile che con le buste 80 persone non riescono a regalarmi un 3000 euro??????? O.O

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione