Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Curiosa Agosto 2021 Taranto

Pagare il menù completo agli operatori ?

Noemi, il 2 Settembre 2020 alle 14:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ragazze domanda (l’ennesima perdonatemi) Allora come avete fatto con il pagamento del menù ai vari operatori ( fotografo, band) chiaramente so che dovrei fare un menu per loro perché dovranno pur mangiare. Ma credo che il ristorante non mi debba indirizzare “ per forza “ nel dare il menù completo (...
Ragazze domanda (l’ennesima perdonatemi)
Allora come avete fatto con il pagamento del menù ai vari operatori ( fotografo, band) chiaramente so che dovrei fare un menu per loro perché dovranno pur mangiare. Ma credo che il ristorante non mi debba indirizzare “ per forza “ nel dare il menù completo ( che nel mio caso è 140€ ) perché comunque non avranno certo il tempo di mangiare tutto ciò che mangiamo noi.Inoltre sono venuti per lavorare tutta la durata del matrimonio,profumatamente pagati.. quindi io credo che debbano mangiare ma senza fare il menù completo ( immaginate in totale gli operatori sono 8 .. fate 140 x 8 .. contando che pago una media di 2.500 euro sia il fotografo che la band) mi sembra davvero che stia sperperando soldi .. cosa ne dite ?

71 Risposte

  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederò di fare un menù semplice...di 2 portate...da non spendere più di 40€ a testa! Devo ancora definire i dettagli...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Vercelli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo il menù al 50% per lo staff.
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Giugno 2021 Brescia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spendete fini a 1000 euro per la macchina che usate per 10 minuti per andare in chiesa e fate storie per due soldi in più per delle persone che vi allietano la giornata... Fate i Signori e fateli mangiare bene, canteranno a sposi gentili e generosi e fotograferanno gli stessi con maggiore coinvolgimento.
    Poi fate come ve pare, non lifate magná bene però poi non ve lamentate delle foto brutte.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro catering sino a un massimo di 4 operatori farà un prezzo a parte ma ne avremo sicuramente di più perciò pagheremo come per gli altri invitati alla fine
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , la nostra location ci fa pagare 60 euro il menu per gli operatori..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma poveracci proprio non direi. Io lavoro 6 giorni su 7 a pochi euro l'ora e il pranzo me lo porto. L'azienda non mi dà nè mensa nè buono pasto e, come me, la steagrande maggioranza della gente (forse tu per primo). Ho fatto la cameriera per anni e, se vogliamo dirla tutta, anche i camerieri sono lì dalla mattina e vanno via la sera tardi eppure il pranzo non lo pagano gli sposi. È consuetudine pagarlo a forografi e musicisti, ok, io son la prima ad averlo pagato e ovviamente non ho "discusso" sul menù nè contrattato sul prezzo che la location mi ha fatto per loro ma comunque resta una consuetudine che non condivido.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location ci fa pagare il 50% del menù per gli operatori 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei fatto un menù a parte, e decisamente meno caro.. vero si che a stomaco pieno si lavora meglio ma se si è troppo pieni si lavora peggio.. ma dal momento che ho un numero minimo garantito e il covid ha fatto incetta di invitati li farò rientrare nel numero degli invitati.. 😅🤪
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Giugno 2021 Brescia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location propone lo stessu meni a costo ridotto. Personalmente, glielo avrei oagato anche intero... Vero, sono lì per lavorare ma ricordate che a stomaco pieno si lavora meglio. Spendiamo tanti soldi per tabte cavolate, spendete qualche euro in più per quei poveracci, no!?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 30€ per lo staff, conta che comunque loro stanno lavorando e di certo non è molto professionale che mettano le gambe sotto il tavolo e mangino come gli altri ospiti. Sicuramente un menu ridotto, magari con un primo o un secondo.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è assolutamente una cosa che dovrò chiedere ,vediamo se la location mi dà un punto d'incontro e mi farà pagare menù bambini anche per loro (antipasto ,primo e secondo)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro catering ci ha fatto pagare la quota ridotta per lo staff, ma menu come il nostro. Onestamente non avrei mai offerto il menu baby per loro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stessa cosa anche per noi... il menù per loro ci costerà meno della metà rispetto al nostro!|

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il ristorante fa menù completo con riduzione di prezzo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti fargli preparare un buffet a parte visto che durante il ricevimento loro dovranno comunque lavorare 😉
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fotografo ha chiesto il menu bambini, non so il tizio dell’intrattenimento cosa ha intenzione di fare, però a questo punto glielo chiederò così come ho fatto con il fotografo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 40 euro per il menù dei fornitori...mangeranno 2 portate rispetto alle 3 degli invitati
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò prezzo normale non fanno menu ridotti nella mia lication
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location ce lo fa pagare il 50% rispetto al costo pieno di un invitato...😉👍🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi per contratto i nostri fornitori hanno una menù al 50%, accesso ai vari buffet non alla cena seduta. è sufficiente, come dici tu, devono mangiare, ma devono soprattutto lavorare.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito le location hanno dei menù ridotti a metà prezzo!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno proposto un menu semplice ad un quarto del prezzo ed infatti così abbiamo fatto, sono lì per offrirvi un servizio che già pagate, è giusto ovviamente pagare il pranzo ma loro non sono invitati!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Taranto
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono 3 ma sono 8
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido... Secondo me dipende anche dalla location a me anche se non saranno nella parte centrale della sala non fanno menù diverso ne va di mezzo l'immagine della Location... D'altronde lo sapevo quando l'ho scelta come i bambini non devono stare al tavolo coi genitori in quel caso li pago come il menù principale... Io ho cercato di trovare dei punti di incontro tipo 8 esterni 6 pagano e 2 no... E forse coi bambini che mangeranno solo una cosa forse mi chiude un occhio per il pagamento... Qlc altro anche verrà tolto sul saldo...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho offerto lo stesso menù. Dopo tutti i soldi spesi non si può risparmiare su tre/quattro coperti 🧐
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi fanno un menù a parte da 30€ a operatore...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo staff è lì per lavorare, non per fare il banchetto. Non sarebbe professionale. Un piatto di pasta è una fetta di torta è più che sufficiente. Non è questione di cosa è carino o di spreco di soldi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io pago 170 su 8 esterni 2 me li ha già dati gratuiti... E poi ho gli animatori che mangeranno il menù bimbi... Forse qua troveremo un punto di incontro perché i miei piccoli invitati 10 o mangiano primo o secondo... 80 euro a bimbo davvero sono soldi buttati forse i bambini nn me li farà pagare ma è ancora preso per l'ok definitivo... Vedremo l'anno prossimo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non è carino? Loro vengono per lavorare, non per fare i cenoni da 140 € a persona
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il menu staff, ce l ha proposto il ristorante, è un menù ridotto dato che non ce la fanno a mangiare tutto visto che sono lì per lavoro, sarebbe uno spreco inutile. Costa più dei bimbi e meno di un invitato normale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche a me fará menu completo con lo stesso prezzo ☹️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante ha infilato nel contratto anche questo: gli operatori o lo staff degli sposi avranno il menù completo alla cifra di 60 euro anziché 140 (somma del nostro menu)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione