Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Abituale Agosto 2014 Rovigo

Parenti al matrimonio senza nemmeno un regalo

Pamela, il 21 Novembre 2014 alle 14:57

Pubblicato in Just Married 153

Ciao ragassuole! eccomi qua sposata dal 30 agosto. E' stato un matrimonio molto fine sobrio ed elegante e sono stata contentissima, ma vi volevo raccontare un fatto che non saprei come giudicare... cioè, l'ho già giudicato male ma volevo sentire cosa ne pensae voi. Praticamente dal nord mi sono...

Ciao ragassuole! eccomi qua sposata dal 30 agosto. E' stato un matrimonio molto fine sobrio ed elegante e sono stata contentissima, ma vi volevo raccontare un fatto che non saprei come giudicare... cioè, l'ho già giudicato male ma volevo sentire cosa ne pensae voi.

Praticamente dal nord mi sono sposata al sud e premetto che non ho pagato nè albego nè trasposrti a nessuno. Dico anche però che tra le offerte di treno (di chi ha prenotato con largo anticipo) e ottimo prezzo che l'hotel ci ha fatto, la cifra per venire dal nord non è stata poi così eclatante visto che molti ne hanno approfittato per farsi proprio la vacanza scendendo una settimana prima o rimanendo una settimana in più. Ok. Considerate che ho fatto gli annunci a gennaio per agosto.

Ho ricevuto un pensiero e soldini da tutti gli invitati tranne che da 7 persone ossia: sorella di mio papà, marito, figlia, fidanzato della figlia, altra sorella di mio papà e relativo figlio, altra sorella di mio papà. Tutte queste persone ok che si sono organizzate per scendere, ma vuoi vedere che una cavolata di tazzine (non che ne abbia bisogno) non riuscivano a regalarmele tirando fuori 10 euro a testa???? Praticamente si sono presentati con una bottiglia di lambrusco e io ho dato da mangiare a 7 bocche! nemmeno un biglietto, un presente... chenneso! Lavorano tutti e le loro gite/viaggi se li fanno durante l'anno. Ci sono rimasta proprio male... soprattutto per mio papà.

Parenti serpenti! porca miseria se è vero!

Loro si sono fatti la loro vacanza praticamente... Vuoi che nessuno di loro abbia pensato: ma non regaliamo niente a sta povera crista? Bah!

Ditemi se sbaglio.

153 Risposte

  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ottobre si é sposato il mio migliore amico a san diego in california. Ho preso l'aereo il mercoledi, somo arrivata il giovedi, lui si é sposato venerdi e io sono ripartita sabato. Tutto per la modica cifra di 1800 euro. Non potevo permettermi il regalo e non glielo ho fatto. Quando verrà qui a fare il matrimonio in italia a settembre gli darò la busta. Purtroppo spostarsi per un matrimonio costa. Secondo me é sbagliato il ragionamento del "loro si fanno sempre le vacanze ecc.." perche credo che nessuno possa fare i conti in tasca alle altre persone.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza che storia , rimango allibita. Concordo con chi dice che a mani vuote, non si va mai perché non è buona educazione, perciò penso sia sottinteso che un cavolo di regalo bisogna sempre farlo. Il piacere di averli nel giorni più importante e ovvio , ma è anche ovvio dall'altra parte come invitato offrire qualcosa . Il mondo e proprio strano. Da parte di tuo zio hanno probabili matrimoni o altro in vista ? Se no gli rendi pan per focaccia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2015 Nuoro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è scritto in nessuna bibbia che gli sposi debbano pagare alloggi e trasporti per tutto il parentado distante; perché se ci fossero parenti in Cina quanto diavolo si dovrebbe spendere ?!? Inoltre è cafoneria andare ad un matrimonio con il vino in saccoccia visto che di certo non sarà mancato il bere. Stai serena che ti sei comportata benissimo e i tuoi parenti sono solo dei grandi maleducati ! Se non avevano la possibilità economica bastava prenderti da parte e dirtelo, ma non ci crede nessuno. 7 persone con 10€ a testa ti potevano regalare un bel posacenere,portadolci,tazzine,caffettiera simpatica o chissà cosa e via dicendo. Non L hanno voluto fare, tutto qui ! E chi dice che si invita la gente solo x il piacere di averla al matrimonio, mente spudoratamente !
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda a chi dice che nn dobbiamo aspettarci il regalo.... Ma xkè quando si va ad una festa di compleanno nn lo fate un regalo?? Xkè al matrimonio nn si dovrebbe fare? Io nn dico di basarci sulle buste xkè nn si può mai sapere ma presentarsi senza niente ad una festa nn é bello.
    Logicamente si parla di persone che se lo possono permettere.
    Per quanto riguarda il viaggio nn é obbligatorio che la sposa debba pagare x farli venire, io ho sempre visto che si fa un pulman di tutti i parenti e che quindi paga la sposa ma nn anche l'alloggio.
    Mio cugino ha sposato una milanese (lui è di salerno) la fidanzata ha pagato il pulman x portare tutti a Salerno, si è sposata si mattina e ha fatto un ricevimento molto veloce perché per le. 19 sono ripartiti tutti con il pullman chi nn se l'è sentita di ripartire in serata si è pagato un hotel e il viaggio di ritorno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Matera
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una vera vergogna!!! Ma con che faccia sono venuti...mua
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la cosa peggiore e' che sono i tuoi zii. Sono fratelli o sorelle di tuo papà, quindi il pensiero ce lo avrebbero dovuto mettere
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma davvero???? che vergogna -_-" è assurdo ke vengono 7 persone a mani vuote -_-"

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho oarenti in Calabria, avvisati per tempo 11 mesi prima, premetto che io sono srata invitata ai loro matrimoni e mi sono sempre pagata il viaggio e poi trovato una sistemazione per il dormire....adesso io pagherò tutto il viaggio ai miei testimoni e troverò loro una sistemazione per le due notti. Invece ai miei parenti pagherò il viaggio di andata e troverò una soluzione oer le notti. Ma io mai e poi mai ho pensato di non fare il regalo solo perché ho dovuto affrontare il viaggio e poi se non vuoi fare questa spesa nessuno ti obbliga. Alcuni lo vedono come un modo per far vacanza sulle spalle degli altri... e poi non pensano che tu paghi loro un pranzo. ..ma almeno ripagati il pranzo se proprio non vuoi fare un regalo esagerato. In quel caso io avrei vergogba dal giorno successivo a farmi vedere da mio fratello e in più hai anche il coraggio di portare anche il fidanzato della figlia. ...va bene tutto ma in fronte Non c'è scritto sposa/o =scema/o
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me viaggiamo su due pianeti diversi. ..
    io la penso così. ..è da come sto leggendo il problema è uno solo. ..I SOLDI...
    ma nn si invitano persone solo xke devono farti la busta..ma x il piacere Ke vengano.se poi loro ti fanno il regalo e tt guadagnato.
    Baci
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste cose non le concepisco.. Due anni fa col bimbo appena nato e la casa appena comprata e piena di debiti sono stata al matrimonio di un parente, era vicinissimo, in un agriturismo, una quarantina di invitati, ho fatto l impossibile x mettere dei soldi in quella busta, ho messo 120 euro, anche il 20 pur di far sembrare quella busta meno vuota.. Me ne vergognavo, ma sapevo che cmq avrebbe coperto almeno quanto loro avrebbero speso x noi 2 ( il bimbo era neonato).. Alcuni mesi dopo ho fatto il battesimo e mi sono ritrovata i 50 euro a testa, più i 20.. Mi sono sentita mortificata.. Io lo avevo fatto di cuore, spero anche loro, anche se nel vederlo li.. Ho pensato che forse il mio 20 euro era stato ridicolo e non compreso.. Ma sempre e cmq mai a mani vuote!
    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaaahhahahhahahahahahhaahhahhhahahahaahhahahahahhahahahahahaa
    Ma ha capito di chi era la busta?? Ahhaha
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono onesta e ti dico che é il mio incubo...coi soldi delle buste ci pagheremo il viaggio, già prenotato e pagato!santo dio incrocio le dita...,
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che vuol dire? Non tutti possono permetterselo sai?sai di quante forumine ho letto che non han.pagato nulla..vuol dire che allora i parenti lontani non si intivano?? Smiley ups Magari lei avrebbe pure voluto ma non ci stava dentro col budget !!! Scusa, io ti invito..non ti pago vitto e alloggio xkè proprio non ce la faccio, quindi significa che non ho piacere che tu venga? Scusami ma vhe ragionamento fai?!?! Smiley ups
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A una mia parente hanno dato la busta con dentro 3santini assurdo ... Profanare in un gg così bello
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un mio pensiero.... secondo me di tutta questa storia l unica cosa Ke hanno sbagliato i tuoi zii Ke nn ti hanno fatto un bigliettino d augurio.
    X il resto secondo me hai sbagliato tu...Xke se inviti persone Ke vengono da fuori sei tu a provvedere dove devono alloggiare..è nn loro.
    Anche xke se li inviti al tuo matrimonio vuol dire Ke hai piacere ad averli accanto nel giorno più importante della tua vita.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe.. Noi quest'anno abbiamo partecipato ad un matrimonio a 700 km da casa. Il mio compagno testimone e la nostra bimba damigella; per quanto ci abbia fatto piacere l'invito, dico subito che è stata una grossa spesa. Vestito della damigella su richiesta della sposa rigorosamente verde Tiffany (una fatica immensa a trovarlo, finché ne ho trovato uno che non rimetterà mai più alla modica cifra di 160 €) viaggio andata e ritorno in auto (la bimba ha 2 anni ed in treno sarebbe stato una tortura per tutti), albergo 3 giorni, mangiare fuori tutti i pasti al di fuori del gg del matrimonio, vacanze forzate in un posto che quest'anno non avremmo scelto e per di più interrotte perché troncare dal matrimonio. Bhe... Sí il regalo (ossia soldi) l'abbiamo fatto, ovviamente molto ridotto rispetto a quello che avremmo potuto fare se fossero rimasti al nord. Resoconto: non credo di rifarlo più.
    Mi dispiace molto ma come ho detto alla sposa ad esplicita domanda se su 110 invitati 106 si devono spostare di così tanti km e voi non provvedete alla sistemazione "l'incasso" a fine festeggiamento ne risente...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo ma veramente? Non hanno fatto una bella figura Smiley surprise
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pensiero piccolo anke una lettera vale ...se uno si presenta a mani vuote non glielo manderò a dire ...io non mi tengo nulla...se uno non si spreca neanke CN un pensiero non merita il mio di rispetto... Io non vado da nessuna parte a mani vuote piuttosto declino
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non potessi andarci ad un matrimonioio ppreferirei starmene a casa anziché andarci e fare una brutta figura
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Novella Settembre 2015 Cagliari
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sorelle di mio padre potrebbero fare lo stesso, per fortuna ci sono le sorelle di mia madre! Loro si che sono zie! E loro e solo loro avranno la bomboniera speciale, a tutti gli altri zii e zie i confetti che sono pure troppo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si!!!e da chi?questo é il colmo! Io a i miei amici per non dare la busta a mano ( perché non mi piaceva) oltre ai 200€ di busta ho aggiunto una pianta ( a cui ho attaccato il biglietto) da 40€!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non posso permettermi un regalo da fare agli sposi declino l invito e se sono in confidenza spiego anche il motivo senza vergogna perché la vergogna secondo me in questo caso è presentarsi senza nulla.
    ti spiego anche cosa è successo a me:ho invitato dei miei zii con un mio cugino al matrimonio.
    una sera telefona mio zio x confermare ad un certo punto mi passano mio cugino che mi dice"ste io non posso venire al matrimonio perché non posso contribuire al regalo insieme ai miei genitori".
    Ho apprezzato il gesto e cmq perché un mio cugino ho "se non viene mi incavolo ancora di più"! lui è venuto e mi ha fatto veramente piacere.
    questo x spiegarti che ci sono persone che si "preoccupano"e persone cafone che se ne fregano!
    Ps:al mio matrimonio due parenti di mio suocero si sono presentate non ti faccio esagerazione un vaso che assomigliava a un urma cineraria!!! ! ahahahahah
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mamma che vergogna! Io senza un regalo o almeno un presente ad un matrimonio non ci vado...pure ad un compleanno o a vedere una casa nuova di amici non vado a mani vuote...figuriamoci un matrimonio..!!
    e senza spendere troppo eh...
    basta il pensiero...ma certa gente non ci arriva proprio (oppure è "solo" maleducata)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catanzaro
    Mimmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so la gente come fa...io non avrei la faccia di andare a mani vuote...se non posso permettermi un presente non vado..punto...mah! senza parole o.o
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un Po dispendioso doversi spostare così lontano, bisogna dire la verità. D'altro canto se non volevano dover pagare viaggio e albergo potevano declinare l'invito. Oppure come dici tu potevano venire in due e fare anche un pensierino da 50 euro:25 a testa Smiley ups Smiley atonished
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di pagarmi parte del ristorante con le buste...se fanno così sono rovinata!!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, se ti può consolare, una mia zia, nonché madrina di battesimo, anche lei sorella di mio padre, mi ha sempre regalato regali usati e riciclati, incartartati e fatti passare per nuovi, a partire appunto dal mio battesimo! Una collana con crocifisso da battesimo usata, annerita e palesemente di poco valore, un anello usato anch'esso con evidenti tracce nere nella parte interna per la comunione, e alla cresima una cornicetta che volendo esagerare valeva 5Euro. Adesso io non vorrei invitarla al matrimonio, ma i miei insistono perché "sembra male" non invitarla... Beh, vorrà dire che nella migliore delle ipotesi mi beccherò un altro regalo usato, oppure niente... E non crediate che abbia problemi economici!! Anzi...Lei ed il marito sono abbastanza benestanti!

    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... :-/
    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooooooooo.... Non ci credo, c'è stato un errore..... Le avranno rubato i soldi.. Gesù santo, ma possibile che la gente sta male così a sto punto?? Sembra un film comico questo topic!!!!! Spero che non mi facciano cose di questo genere... Potrei ridergli in faccia!
    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu avevi lista? Mi sembra troppo strano..........assurdo. Non è che c'è stato un errore sulla lista e non li hanno segnati? Magari sti poveretti il regalo te lo hanno fatto e hanno sbagliato sulla lista...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che le persone ormai non si vergognano più di niente...ma non c'è problema,a tempo debito ripaga con la stessa moneta!!!!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma mi viene da ridere...quando ho letto la tua frase "ma non regaliamo niente a sta povera crista?" ho immaginato che eri circa delle mie zone...perchè pure io stavo pensando quella frase in mente ahahah

    Detto questo: mi devo preoccupare??? pure io da Pordenone, mi vado a sposare giù in sicilia!! No scherzoXD ...anzi parzialmente...nel senso...se uno ha problemi e non fa il regalo, fa niente...nel senso uno ci passa sopra, però ecco..come dici tu...un set di tazzine anche le più scrause..o una cornice...possibile???Smiley ups Se mi dici poi che si fanno i viaggetti.... forse non mancano totalmente i soldi? Cmq quando dici "sorella di mio papà" ti riferisci a tue zie giusto? Per caso ne hai parlato a tuo papà per sentire la sua opinione?

    Certo che presentarsi con una bottiglia di Lambrusco...mhà...mica siamo ad una comune cena...booooooooo che strano comportamento!!

    Vabbè....ormai è andata....però che vergogna!!!!Smiley atonished

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione