Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Abituale Agosto 2014 Rovigo

Parenti al matrimonio senza nemmeno un regalo

Pamela, il 21 Novembre 2014 alle 14:57

Pubblicato in Just Married 153

Ciao ragassuole! eccomi qua sposata dal 30 agosto. E' stato un matrimonio molto fine sobrio ed elegante e sono stata contentissima, ma vi volevo raccontare un fatto che non saprei come giudicare... cioè, l'ho già giudicato male ma volevo sentire cosa ne pensae voi. Praticamente dal nord mi sono...

Ciao ragassuole! eccomi qua sposata dal 30 agosto. E' stato un matrimonio molto fine sobrio ed elegante e sono stata contentissima, ma vi volevo raccontare un fatto che non saprei come giudicare... cioè, l'ho già giudicato male ma volevo sentire cosa ne pensae voi.

Praticamente dal nord mi sono sposata al sud e premetto che non ho pagato nè albego nè trasposrti a nessuno. Dico anche però che tra le offerte di treno (di chi ha prenotato con largo anticipo) e ottimo prezzo che l'hotel ci ha fatto, la cifra per venire dal nord non è stata poi così eclatante visto che molti ne hanno approfittato per farsi proprio la vacanza scendendo una settimana prima o rimanendo una settimana in più. Ok. Considerate che ho fatto gli annunci a gennaio per agosto.

Ho ricevuto un pensiero e soldini da tutti gli invitati tranne che da 7 persone ossia: sorella di mio papà, marito, figlia, fidanzato della figlia, altra sorella di mio papà e relativo figlio, altra sorella di mio papà. Tutte queste persone ok che si sono organizzate per scendere, ma vuoi vedere che una cavolata di tazzine (non che ne abbia bisogno) non riuscivano a regalarmele tirando fuori 10 euro a testa???? Praticamente si sono presentati con una bottiglia di lambrusco e io ho dato da mangiare a 7 bocche! nemmeno un biglietto, un presente... chenneso! Lavorano tutti e le loro gite/viaggi se li fanno durante l'anno. Ci sono rimasta proprio male... soprattutto per mio papà.

Parenti serpenti! porca miseria se è vero!

Loro si sono fatti la loro vacanza praticamente... Vuoi che nessuno di loro abbia pensato: ma non regaliamo niente a sta povera crista? Bah!

Ditemi se sbaglio.

153 Risposte

  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bastava un pensiero...basta ricambiare cmq
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Gennaio 2015 Milano
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimmi che stai scherzando, ti prego!!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in loro mi vergognerei.......bastava davvero poco!
    • Rispondi
  • Anne
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Anne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica ha ricevuto delle 'buste' vuote ....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! I miei qualche anno fa andarono ad un matrimonio al nord (siamo del lazio) e ovviamente un regalo glielo hanno fatto, senza tener conto del viaggio! Ovviamente ne hanno approfittato per fare anche un po' i turisti!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia.. Odio la gente che fa così. Come si fa essere così maleducati.. Presentarsi ad un matrimonio senza un regalo.. Per carità. I tempi sono quelli che sono. Ma si tratta comunque di un minimo di educazione.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O.o caspita... Che maleducati..
    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono sposata il 30 agosto ed ho pagato albergo a tutti ed anche io come te son rimasta male xke' proprio da chi nn me l'aspettavo nn ho ricevuto nulla son rimasta male più che altro per il gesto...ma Vabe' tanto rimuginare nn serve a nulla x cui tranquilla non sei l'unica
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sei sicura che non ti faranno recapitar il regalo più avanti? Perché trovo assurdo che si siano presentati in 7 (di cui 4 solo di una unica famiglia) a mani vuote..

    non han detto nulla? Non si sono giustificati? Inutile dirti che se io non avessi la possibilità di fare quanto meno un pensiero non mi presenterei, a meno che non avessi un rapporto stretto con gli sposi e dicessi loro che non posso fare altro... Mi sembra così stranoSmiley surprise

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Sion_7 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione. . Smiley amazing
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che schifezza!!! riesco a dirti solo questo!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso permettermi di dire...che schifo!!!! Concordo con te mi spiace soprattutto per tuo padre perché non si sono comportati molto bene. È vero che uno deve tener conto della spesa del viaggio ma sapendolo in anticipo dove si svolgeva potevano non venire e prenderti un piccolo regalo tanto per fare una bella figura!!! Boh non ti offendere ma più che parenti serpenti direi parenti pezzenti!!!! Non ci pensare più ma almeno ti saprai regolare la prossima volta buone cose :-)
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto il punto non è neanche il regalo, è la faccia tosta di venire tutti e 7.. Almeno avrebbero potuto risparmiersi questo viaggio , e venire solo in due.. Si sposeranno anche loro e capiranno cosa vuol dire!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... Successa la stessa cosa alle nozze della mia mamma (si è risposata). Sua sorella, suo marito due figli con relative fidanzate non hanno nemmeno detto grazie della bella giornata! E ti dirò di più, sua sorella le ha fatto le bomboniere e le ha fatto comprare prima tutti i materiali e poi le ha fatto pagare il lavoro finito! SUA SORELLA!
    E ti dirò ancor di più! Per x motivi hanno litigato e oggi mia madre sta combattendo con i denti e con le unghie il cancro e lei (con un altro fratello) non si è degnata di una parola! Parenti serpenti?! Persone vomitevoli!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordissimo con te per il discorso dei tuoi ziii, quando si è sposata mia sorella c'era una cugina che non aveva disponibilità per problemi di lavoro e quindi non voleva venire, lei l'ha chiamata xke abita in calabria e le ha detto che se la sentivano di affrontare il viaggio non voleva nessun regalo, glielo ha detto tante volte e alla fine lei è venuta regalandole un vaso con dei fiori (una composizione molto bella).

    Però se come dice Pamela questi parenti hanno la possibilità di fare viaggi durante l'anno penso che hanno e avevano anche la possibilità di un piccolo regalo. Che figuraccia!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente Eleonora..
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2014 Rovigo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il bello è che gli è piaciuto tanto il sito fatto qui su matrimonio.com dove avevo messo anche la lista nozze...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a presentarmi così mi sarei vergognata come una ladra, anzi no, nn mi sarei mai presentata!!! Una bottiglia di lambrusco???? Mamma mia che robe!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2014 Rovigo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto... ma anche io inizialmente gli ho fatto capire che mi bastava avere la loro presenza... ma Viva Dio! dai! non prendermi proprio alla lettera!!! Io non sono mai andata a casa di qualcuno a mani vuote! non sarei capace, è proprio mancanza di stile! Ripeto: lavorano tutti e i loro vizi se li tolgono. almeno dico... se non hai la possibilità, fai venire 2 persone di rappresentanza... ma non venite tutti e 7! echecavolo!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte sono d'accordo con te..ma dall'altra dico che hanno fatto veramente una misera figura!..cioè..a prescindere dall'alloggio offerto o meno..io se vengo invitata ad un matrimonio un regalo lo faccio sempre!..se ho 100 darò 10 se ho 500 darò 50..ma non vado la a mani vuote ad ingozzarmi senza nemmeno fare un piccolo presente!..e se non ne avessi la possibilità lo spiegherei agli sposi..ma nulla la trovo una cafonata!..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su questo penso che siamo tutte daccordo, però giustamente Pamela dice... è un matrimonio, almeno un pensierino....

    Noi, oltre ad essere spose, ci capita di essere invitate.... Andresti mai ad una festa senza un minimo di pensierino?

    Storia diversa accadrà sicuramente al mio matrimonio: I miei zii alla lontana non vorranno venire perchè si trovano in un forte disagio economico, tantè che mia madre non sa se invitarli per non metterli in difficoltà. Io ho insistito per farlo, andrò di persona a casa ad invitarli e farò capire che, sapendo la loro situazione, ci tengo tantissimo alla loro presenza e che devono assolutamente esserci e che non devono assolutamente preoccuparsi di farmi un regalo. Non voglio emarginarli.... stanno vivendo un periodo no ed hanno bisogno di passare una giornata spensierata!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che schifo..... Scusa l'espressione!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Pamela, posso dirti solo che è capitato anche a noi e noi non siamo andati da Nord a Sud, eravamo "in zona". Pazienza....

    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua delusione noi la lista l'abbiamo fatta ma ti diro' che del regalo non ci importa nulla vorremmo avere quelle persone al nostro matrimonio indipendentemente dal grado di parentela o amicizia e dal regalo Smiley smile tant'e' che l'alloggio lo offriamo noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione