Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Abituale Agosto 2014 Rovigo

Parenti al matrimonio senza nemmeno un regalo

Pamela, il 21 Novembre 2014 alle 14:57

Pubblicato in Just Married 153

Ciao ragassuole! eccomi qua sposata dal 30 agosto. E' stato un matrimonio molto fine sobrio ed elegante e sono stata contentissima, ma vi volevo raccontare un fatto che non saprei come giudicare... cioè, l'ho già giudicato male ma volevo sentire cosa ne pensae voi. Praticamente dal nord mi sono...

Ciao ragassuole! eccomi qua sposata dal 30 agosto. E' stato un matrimonio molto fine sobrio ed elegante e sono stata contentissima, ma vi volevo raccontare un fatto che non saprei come giudicare... cioè, l'ho già giudicato male ma volevo sentire cosa ne pensae voi.

Praticamente dal nord mi sono sposata al sud e premetto che non ho pagato nè albego nè trasposrti a nessuno. Dico anche però che tra le offerte di treno (di chi ha prenotato con largo anticipo) e ottimo prezzo che l'hotel ci ha fatto, la cifra per venire dal nord non è stata poi così eclatante visto che molti ne hanno approfittato per farsi proprio la vacanza scendendo una settimana prima o rimanendo una settimana in più. Ok. Considerate che ho fatto gli annunci a gennaio per agosto.

Ho ricevuto un pensiero e soldini da tutti gli invitati tranne che da 7 persone ossia: sorella di mio papà, marito, figlia, fidanzato della figlia, altra sorella di mio papà e relativo figlio, altra sorella di mio papà. Tutte queste persone ok che si sono organizzate per scendere, ma vuoi vedere che una cavolata di tazzine (non che ne abbia bisogno) non riuscivano a regalarmele tirando fuori 10 euro a testa???? Praticamente si sono presentati con una bottiglia di lambrusco e io ho dato da mangiare a 7 bocche! nemmeno un biglietto, un presente... chenneso! Lavorano tutti e le loro gite/viaggi se li fanno durante l'anno. Ci sono rimasta proprio male... soprattutto per mio papà.

Parenti serpenti! porca miseria se è vero!

Loro si sono fatti la loro vacanza praticamente... Vuoi che nessuno di loro abbia pensato: ma non regaliamo niente a sta povera crista? Bah!

Ditemi se sbaglio.

153 Risposte

  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si lo penso anke io, io anke me la sarei presa

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dove sta scritto che se uno non può fare un regalo allora non deve fare nemmeno da testimone?

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh si, se sono offesi..."ci può stare"

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la loro decisione di non venire, ma non farci nemmeno gli auguri...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parenti serpenti. Meglio gli estranei che i parenti. Tra parenti c è cattiveria, invidia, falsità e ipocrisia
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede e succederà anche al mio..io l.ho do per scontato ma non mi interessa...alla fine il mio invito non è per i regali ma io personalmente nn andrei mai a mani vuote perché poi chi fa queste cose e chi soldi ne ha e anche tanti
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli cara! Io ad esempio so che verranno le 3 sorelle di mio suocero senza far regalo...io piuttosto non andrei al matri! Forse sarà un discorso superficiale, ma so per certo che, oltretutto, avranno da ridire su tutto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, non è che abbiano tutti i tori...un nucleo familiare o si invita tutto o si evita

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non ci pensare nemmeno all'ipotesi di fare un regalo...e smettiamola con il solito pensiero " sarò superiore"! pan per focaccia!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me ragazze è successo, addirittura ho avuto un tavolo da 10 e in 8 non hanno fatto il ragalo (però io per loro ho speso 720 €) senza contare altri amici che sono venuti senza fare niente o anche intere famiglie che sono venute in 4 con 100€!!

    Vergognoso!

    Tra l'altro tra poco andrò al matrimonio di due ragazzi che sono venuti al mio senza fare il regalo, la mamma di lui invece che non era invitata ci ha mandato una pianta!

    Che dite?io non sono capace di andare a mani vuote cosa dovrei fare?la pianta non la voglio regalare perchè stanno via poi un mese quindi mi sembra stupido!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti la mia (probabilmente verrò criticata, ma pazienza...)
    Matrimonio intimo, ho invitato il cugino e la moglie chiedendo loro di lasciare a casa i figli (24 e 14 anni). Mi hanno risposto che o venivano tutti i niente e la mia risposta è stata "spiacente ma niente" (sapevano benissimo che ho dovuto combattere con mio marito che non voleva nemmeno i cugini, fosse stato per lui solo genitori e qualche amico strettissssssssssimo). Vabbè comunque... Il giorni del matrimonio (5 mesi fa) non mi hanno nemmeno fatto gli auguri. Niente. Nemmeno un sms.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto per te. a me è successo anche di peggio; la sorella di mio marito, nonchè testimone di nozze, non ci ha fatto assolutamente niente! ha detto al fratello ( un grandissimo credolone) che quando ha i soldi glielo fa!! ( e son passati quasi 2 mesi!) conoscendo la loro famiglia, da noi si dice " gabbato il santo, passata la festa" io piuttosto avrei detto " non posso fartoi da testione" piuttosto che sta figuraccia!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vergognoso e purtroppo ci saranno taccagni simili pure al mio matrimonio!è una cosa che odio veramente,alla nascita di mio figlio nato il 31 ottobre ci sono già state persone che si sono presentate a
    Mani vuote che vergogna!pessima figura
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah....ke persone...mi dispiace XK SN parenti stretti parli di zii/zie...ma neanche a capire ke ci SN dei costi dietro un matrimonio ristorante bomboniera.... mah è proprio vero parenti serpenti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace..hanno dimostrato davvero poco tatto e gentilezza..

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al mio matrimonio è capitata piu' o meno la stessa cosa ma non erano parenti..ma amici di mio marito che tra l'altro hanno fatto di tutto per farsi invitare..come far chiamare da altri amici dicendo che si sarebbero offesi se non invitati etc..etc.. comunque alla fine due non hanno fatto il regalo e altre due si sono portate i rispettivi fidanzati e in 4 hanno messo 50 euro e per quel che ne so tutto sono tranne che in ristrettezze economiche...ma alla fine la figura l'hanno fatta loro..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero che mi hanno insegnato a non aspettarmi regali da nessuno....ma non c'è dubbio che questa è prorpio una grandissima cafonata!!! Al nostro matrimonio un amico di mio marito prima ha preteso che invitassimo anche i figli mai visti ( di 22 e 25 anni...mica bambini) dicendo che altrimenti lui non veniva e poi...si sono presentati in 4 e non ci hanno regalato un bel niente. Ora dico io, va bene che non ce la fai...anche se le tazzine da 10 euro che dici tu credo se le possano permettere tutti Smiley xd ( e mi sarebbe bastato il gesto)....ma almeno non pretendere che invitiamo tutta la famiglia....Io sono stata invitata a un matrimonio a Torino, se fossi andata al matrimonio non avrei potuto fare il regalo e ho deciso di non andare ma di mandare comunque il regalo agli sposi, penso che questo modo di comportarsi sia più educato...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda una collega di mio marito, dopo aver praticamente autoinvitato il ragazzo ci ha dato 50€.... In due!!! sinceramente mi èsembrata una cena scroccata.

    ma io dico....se non ti puoi permettere di farmi il regalo ( e ci sta, non mi sarebbe importato nulla) mi chiedi se puoi far venire anche il tuo moroso?

    la gente non ha il senso della vergogna secondo me.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza però...che poi oltre a fare la figura loro stessi la fanno fare anche ai genitori! Al matrimonio di una mia amica, due amici si sono dimenticati di fare il regalo! Anche nelle nostre famiglie si usa fare la busta, se non posso permettermelo almeno mi presento con un pensiero!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo! Ma abitano a 5km di distanza! E chi ha preso l'aereo ha fatto la busta! Cose della vita! Da qui ti accorgi che se ti sposi dopo nn sai mai cosa ti aspetta! Dato che queste persone si sono a loro volta sposate e hanno figli sposati, e mia mamma nn gli ha lasciati senza nulla! Dalle mie parti si usa la busta con i soldi e non regali. Quindi loro il regalo l'hanno ricevuto, io no! Benissimo!!! Nn mi interessa! Si cambia parere su questa gente e basta!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo.. se non avessi i soldi per fare un regalo non andrei ad una festa.. qualsiasi festa sia.. per scusate ma, sai di essere invitato ad un matrimonio almeno 6 mesi prima (a maggior ragione se sei un parente).. Vuoi che in 6 mesi una persona che lavora non riesce a mettere da parte anche solo 20 euro per comprare un pensierino? Capisco che in questo periodo più o meno tutti abbiano difficoltà economiche ma è il pensiero che conta, non la sostanza del regalo.. e mi sembra il minimo ricambiare con un regalino dopo che gli sposi si "svenano" per il pranzo e tutto il resto..

    Lo scorso anno sono andata ad un matrimonio di un amico del mio fm.. non conoscevo nè lo sposo e nè la sposa.. ma 50 euro per il regalo li ho messi lo stesso.. e mi sembrava ancora poco..

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ! Se non avessi i soldi per il regalo di certo non andrei a un matrimonio, ma nemmeno a una festa di compleanno o una cena Smiley winking
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari hanno pensato che già pagando i soldi del viaggio ti avrebbero resa contenta....

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto Erica xke comunque sia l'invito si riceve e x educaZione si deve ricambiare e se non hai la possibilità economica non ci vai al matrimonio fai evitare il piatto agli sposi ma ricambi l'invito con un pensiero....non mi sognerei nemmeno lontanamente di andare ad un matrimonio con un regalo di 50 euro 2 persone quando gli sposi x pagarmi il piatto spendono 80 euro....è' questione di buonsenso.....

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido pienamente con te. Io ho avuto matrimoni "lontani" e nn potendomi permettere viaggio, vitto e vestiti (noi siamo in 5) ho fatto il regalo e nn siamo andati...

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che se succedesse a me ci rimarrei male pure io. Meglio non fare i conti in tasca alla gente, spesso sono tanto "apparire" e poi in sostanza niente... hanno la borsa griffata solo perchè hanno chiesto un prestito o altre cose.Sinceramente io non mi presenterei mai ad un matrimonio come pure ad una festa di compleanno senza neanche un pensiero, sarebbe forse bastato un pensierino ed un biglietto di auguri almeno per dire "hanno fatto il gesto".

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2014 Rovigo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio papà, UN GRANDE, ha detto: "e che non stiano neanche a presentarsi al cancello!!!!"

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non andrei mai ad un matrimonio a mani vuote...l'anno scorso ho avuto 2 matrimoni ma avevo avuto anche mille spese x cui ho fatto solo i regali e ho evitato di andarci xke non potevo spendere oltre x i vestiti che dovevo comprare x il matrimonio quindi qualora io avessi difficoltà economiche non mi sognerei mai di andare a mani vuote piuttosto faccio evitare il piatto ma il regalo lo porto lo stesso xke comunque sia l'invito l'ho ricevuto.....

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche una coppia di nostri amici con la figlia non hanno fatto alcun regalo dicendo che quel mese avevano troppe spese e il regalo ce l'avrebbero fatto il mese dopo. Io è mio marito ci era venuto da rispondere non vi preoccupate...non sapevamo che dire...alla fine ci hanno preso in parola e ad oggi non ci hanno dato niente... Io posso capire che uno può essere in difficoltà e io ci tenevo che loro ci fossero...però neanche fare un biglietto con scritto auguri o come dici tu due tazzine...era il gesto che apprezzavo. Ci sono rimasta un po' male, ma alla fine ci passerò sopra...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn sono né una santa ne nulla. Posso pensarla diversa da voi o devo dire si avete ragione. Cmq nn ho nessun accanimento e solo esprimere la proprio opinione.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma! Ma ci sei o ci fai? Il gesto è quello che sta dietro la busta/qualsiasi dono. Poi ogni coppia sceglie quello che gli pare! Io piuttosto rinuncerei ad andare al matrimonio se ho problemi economici ma a un dono anche modesto non rinuncerei mai! Figuriamoci se ho pure i soldi per fare viaggi e vacanze. Ma mi sembrano talmente cose ovvie e basilari che non dovrei nemmeno spiegarmi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione