Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa VIP Luglio 2021 Udine

Parliamo del costo location e cerimonia!

Sharon, il 25 Gennaio 2020 alle 20:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buonasera ragazze...
Ora stavo partecipando ad un altra discussione nel forum ed é uscito fuori questo argomento dove alcune di voi mi hanno già detto che tantissimo..mi hanno chiesto 3mila € solo per fare il matrimonio civile in questa location!Compresa di decorazioni....
premetto che andrò a parlare domenica prossima....
secondo voi è tanto? A voi quanto hanno chiesto?

24 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 27 Gennaio 2020 alle 09:05
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia realmente eccessivo! A noi nei preventivi ci chiedevano 500€ le location.

    Più il comune, insomma non arrivavi a 700/800€.

    3000€ è FOLLIA!

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è una location così.....quindi mi sa che è veramente tanto....all'incontro chiederò bene tutto e poi valuterò..
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle sale comunali! Anche da me ci sono alcune location che ti propone il comune, che sono effettivamente bellissime ed hanno un valore storico, che solo dalla sala/luogo ti domandano 2000 euro senza addobbi. Quindi secondo me se la scelta è caduta su una location particolare il prezzo è quello!😘
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è tantissimo!!!!
    Per rito e basta io pago 350 Ed è una location storica stile liberty a cui la città tiene tantissimo
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me per la simbolica poco solo per gli addobbi da decidere....
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora mi è stato detto che i fornitori x la cerimonia chiedono 3000 €...quindi stiamo parlando solo della cerimonia! Non so bene coso sia compreso...quando vado a parlare chiedo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me sembra tantissimo; a me per rito simbolico in location avevano chiesto 500 euro; mettici pure costo messo comunale, magari arrivi a 1000; ma 3000 mi sembra davvero troppo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me in location per fare il rito mi hanno chiesto 500€ e altri 300€ li abbiamo dati al comune perché non era il nostro di residenza perciò in totale per sposarci in Villa abbiamo pagato 800€. Sinceramente 3000€ solo per la possibilità di fare li il rito sono eccessivi !!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra tantissimo! Noi abbiamo fatto cerimonia simbolica in location ma comunque officiata dal sindaco (il ristorante è suo!!!) e subito dopo siamo andati in comune a firmare con solo i testimoni mentre andavamo a fare le foto, costo della cerimonia in location 0, costo dell’uso della sala comunale, 50 euro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per la cerimonia simbolica avevano chiesto 600€ per l'allestimento e la wp si prendeva 350€ per celebrare.
    Sinceramente, volendo andare al risparmio, stiamo vedendo per le case comunali o per la sala stessa del comune.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è da chiarire cosa includano questi 3000 euro. Io per fare la cerimonia civile valida in casa comunale (ossia un castello del comune) ho pagato 700 euro direttamente al comune. La location aveva un suo prezzo di affitto (intorno ai 3000) ma non c’entrava nulla con la cifra della cerimonia.
    Se ti fanno l’allestimento potrebbe essere che ti chiedano di affitto+allestimento 3000, sarebbe un prezzo “normale” (ma mancherebbe la cifra per la cerimonia da dare al comune).
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado al risparmio 😏
    Sala comunale (bellissima) addobbata dal comune con piante di stagione (una composizione floreale la porto io) al costo di euro 152,00 poi si va al ricevimento 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di scegliere ho visto circa 15 ville.. tutte mi hanno chiesto 500€ per la cerimonia in loco
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Come ti dicevo a noi hanno chiesto dai 500 ai 1000. Dipendeva molto dalla location e da cosa comprendeva. Ma 3000€ è praticamente un affitto. Troppo solo per quello.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pago 550 per la cerimonia civile in location, compresa la tariffa del Comune. Allestimento base senza addobbi.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppissimo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è follia..
    nella prima location che avevamo scelto (scartata poi perché troppo piccola) ci avevano chiesto, compresa di cerimonia, 1800€.. ed è una delle location più costose che abbiamo visitato..
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Abituale Agosto 2020 Perugia
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se 3000 € è l’affitto della location dove si terrà il matrimonio (cerimonia + pranzo/cena) no, se con i 3000€ è compresa solo la cerimonia (e i fiori) allora si!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla faccia!!!!! Ma nn sono normali!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000 solo per la cerimonia è tantissimo!! Se invece comprende anche allestimenti fiori e tutto quello che riguarda la location (menù a parte).. Allora ci sta assolutamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per gli allestimenti con dei fiori molto semplici hanno chiesto al massimo 800 euro (su 6 locations viste a Roma). Poi più fiori aggiungi più paghi Smiley smile

    Il costo del cerimoniere non lo so ancora, ne abbiamo visti sui 350. Il costo per registrare in comune da noi è 200 per i residenti.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta solo del costo della cerimonia mi sembra esagerato, se invece intendi l'affitto della Location ci sta, a me tra location + rito civile hanno chiesto ancora di più
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra esagerato solo per la cerimonia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia cugina hanno chiesto 600 euro per la cerimonia civile in location escluso l allestimento. Secondo me 3000 è tantino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione