Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Super Sposa Settembre 2021 Palermo

Parliamo di libri

Arianna, il 29 Ottobre 2021 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 24
Sera a tutti ❤️
Una mia amica (divoratrice di libri) stamattina mi ha mandato il suo save the date, si sposa l’anno prossimo 🤩🤩. Ovviamente il tema sarà “la lettura” anche perché ha conosciuto il suo futuro marito in biblioteca all’università, quindi mai prima d’ora tema fu più azzeccato 😂. Avevo pensato di farle un pensierino per esprimerle la mia felicità per questa decisione e cosa se non un bel libro?
La domanda è, che libro le regalo? Qual è il libro più bello che abbiate mai letto? Lei legge di tutto dai gialli alle storie d’amore quindi sbizzarritevi.

24 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Novembre 2021 alle 18:28
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un bel pensiero per la tua amica. Ci sono tanti libri che mi piacciono, il rischio di regalare un libro già letto c'è purtroppo. Ora sto leggendo: "è stata sfiga a prima vista" di Federica Micoli. Racconta della tenacia con cui la protagonista ha affrontato le piccole e grandi sfighe della vita, affrontando anche temi molto duri come la sterilità quindi non so se può essere fuori luogo in questo momento.
    Un romanzo davvero bello e di un'altra epoca è "un lungo fatale inseguimento d'amore" di Louise May Alcott.
    Altrimenti potresti regalarle il diario del nostro matrimonio e scriverle di tanto in tanto delle poesie come "Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio", le lettere di Kafka e Milena Jesenska, poesie di Neruda...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Messina
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io regalerei:

1) Persuasione di Jane Austen

2) Jane Eyre di Charlotte Bronte

3) La Signora di Wildfell Hall di Anne Bronte

• Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze! Mi avete dato delle splendide idee ❤️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Maggio 2019 Cosenza
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da lettrice accanita, i libri sono stati protagonisti del mio matrimonio assieme a me e mio marito ovviamente 😂😂😂

Che genere legge? Così, su due piedi mi viene da consigliarti la tetralogia di Zafón “il cimitero dei libri dimenticati”, magari le regali il primo: “L’ombra del vento” oppure “il segreto della bambina sulla scogliera” di L. Riley.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che un libro ti consiglio “il diario del nostro matrimonio” di ippocampo edizione
    È un diario illustrato da completare a gusto degli sposi non solo in riferimento alle nozze ma anche della vita insieme
    A noi ce l’hanno Regalato e ci è piaciuto molto, e continuiamo a scriverci e incollare ricordi
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non mi carica la foto: si chiama “ un matrimonio perfetto” di Winifred Wolfe
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se è il libro più bello che ho letto (perché ne leggo tantissimi) ma mi è piaciuto un sacco ed è anche uno che rileggo volentieri e poi parla di matrimonio. Tra l’altro non è così conosciuto perché è stato scritto negli anni 60 quindi potrebbe non averlo già letto:

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo leggere, ma il libro più bello ke ho letto:
    "le parole che non ti ho detto" di Nicholas sparks... Letto quando avevo 10 anni ma lo ricordo come se lo avessi letto ora....
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il maestro e Margherita
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che cercare un libro che non ha letto (che potrebbe essere un'impresa complicata) le cercherei una prima edizione di qualche libro che l'ha colpita o di qualche cult. Non è un regalo molto economico, però è sicuramente originale.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa degli spiriti di Isabel Allende
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno di Gianrico Carofiglio (la saga dell avvocato Guerrieri è bellissima).
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi associo anche io
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... io premetto che amo Dan Brown come autore..
    O comunque adoro questi thriller super intriganti!
    Ti consiglio qualche titolo: Il quinto vangeloCospirazione caravaggioInfernoOriginCryptoPoi di contro, ho letto anche parecchi libri di Nicholas Sparks ahahahah e di lui mi sono piaciuti molto: vicino a te non ho paura, e il meglio di me!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con L'ombra del vento...magnifico 😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più tradizionalista e suggerisco Gibran.
    Da il Profeta al Piccolo libro dell’amore, da il pianto e il sorriso a i segreti del cuore.
    Immenso
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero sono d'accordo! Apre la mente su tanti argomenti odierni, che spesso sono considerati ancora tabù.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le regalerei La Straniera, di Diana Gabaldon, un romanzo bellissimo primo di una saga non ancora conclusa, sono 8 libri in inglese con il 9 in uscita a novembre, manca il 10 con cui si concluderà la saga. In italia sono stati divisi in due volumi ogni libro, a parte il primo, quindi sono 15 libri. Parla di una storia d’amore che trascende il tempo, ci sono viaggi nel tempo (senza essere veramente fantasy o ridondante) ed è ambientato nella Scozia del 1743. Hanno anche fatto la serie tv nel 2014, si chiama Outlander e siamo quasi alla 6 stagione. Se ne innamorerà, te lo garantisco 🙂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Io “venuto al mondo” lo farei leggere ai ragazzi a scuola. Un libro spettacolare e struggente.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ama i gialli uno sull ispettore petra delicado, anch io sono una divoratrice di libri
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco io sono una lettrice accanita e ho più di 200 libri a casa. Ne ho letti un'infinità. Secondo me visto che legge di tutto potresti regalarle un libro che parla di matrimonio o amore: tipo "Matrimonio di convenienza" di Felicia Kingsley che è un romanzo rosa divertente; oppure "Ogni storia è una storia d'amore" di Alessandro D Avenia; oppure la trilogia di "Il diario di Bridget Jones"; "Le pagine della nostra vita" di Nikolas Sparks; "Colpa delle stelle"; oppure tutti i libri di "Anna dai capelli rossi" se ha visto questo cartone così le regali una collezione completa (sono dieci libri); oppure "Heidi" sempre ripeto se lei guardava questi cartoni; oppure libri tratti dai suoi film preferiti o da qualche serie televisiva se le guarda; oppure tutti i romanzi di "I love shopping" che fanno ridere e contiene anche amore; "Cercasi amore disperatamente" di Federica Bosco che è un romanzo rosa; "L'amore non è mai una cosa semplice" di Anna Premoli; "Una Cenerentola a Manhattan" che è un romanzo rosa molto bello. Comunque se devo rispondere alla tua domanda non saprei nel senso che ho letto tanti libri che mi sono piaciuti ed è difficile sceglierne uno che mi sia piaciuto particolarmente. Adesso sto leggendo "Alla ricerca del principe Dracula" di Kerri Maniscalco. Ecco volendo se alla tua amica piace questo genere di libri la Maniscalco ha scritto quattro libri e potresti regalarle questa collezione anche se non parla d'amore. Potrei anche dirti Ken Follet che è molto avvincente o Jo Nesbo che scrive polizieschi con il protagonista Harry Hole

• Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché non regalarle "I love shopping in bianco" di Sophie Kinsella? Un bel romanzo frizzante e divertente che la aiuterà a stemperare le emozioni. In realtà fa parte della saga di I love shopping ma si può leggere anche autonomamente ;-) in alternativa io sto leggendo "fermate gli sposi" della stessa autrice, sembra carino ma non so dirti come prosegue :-)
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ! Io ultimamente ho letto il libro “cambiare l’acqua ai fiori”.. bellissimo !!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il libro più bello mai letto, l'ho letto a 13 anni e dopo 10 anni ancora lo porto nel cuore, è Venuto al mondo di Margaret Mazzantini! Altro libro spettacolare, più conosciuto se ama la letteratura estera, è L'ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafon! Sono entrambi un colpo al cuore!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa