Volevo farle on line ma sono più eleganti le classiche quindi abbiamo scelto il cartaceo ma con un tocco personale. In pratica abbiamo creato noi layout testo ecc e poi saranno sigillate non tutte uguali con un tocco sensoriale per vista e olfatto 😉😁
Ciao, prenderei questa decisione, oltre ai vostri gusti e alla vostra idea, in base alla tipologia di famiglia che si ha, ti spiego meglio.. la mia è una di quelle famiglie che possono arrivare a prendere sul personale e decidere di non venire al matrimonio se chi si sposa non porta le partecipazioni cartacee di persona ma preferisce lasciarle nella buca della post.. o ancora se hai molti parenti anziani che della tecnologia non ci capiscono nulla o parenti che si conservano le partecipazioni per ricordo!
Penso sia una scelta vostra, non c'è una regola. Noi le abbiamo fatte cartacee e consegnate a mano (per i più lontani le abbiamo inviate per posta). A mio parere è più bello il gesto di consegnare la partecipazione, così si crea anche un momento di incontro con tutti.
Noi le abbiamo fatte cartacee che riportano i dati generici dell'evento (data, ora e luogo cerimonia + ora e luogo ricevimento) e dietro un qr code che rimanda al nostro sito web per i dettagli del tutto (consiglio sui parcheggi ecc)
Ciao, noi abbiamo fatto i Save The Date digitali e mandati via whatsapp. Le partecipazioni le abbiamo fatte cartacee e le abbiamo consegnato a mano, soltanto alcune (per ovvie ragioni di distanza) le abbiamo spedite via posta.
Dipende. Io francamente l'usanza di consegnare le partecipazioni a mano nemmeno la conoscevo, a me sempre arrivate via posta, forse anche perché ho parenti sparsi in tutta Italia. Noi le abbiamo spedite online per lo stesso motivo e nessuno si è lamentato. Se invece i vostri invitati sono tutti facilmente raggiungibili, consegnatele a mano.
Ciao, noi le abbiamo fatte stampare e adesso le stiamo consegnando. Se le avessi fatte online (tipo inviate su whatsapp) i miei parenti non sarebbero venuti 🤣 sono molto all'antica
Sposa Abituale
Maggio 2024
Roma
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Maria noi le abbiamo stampate e consegnate a mano … per chi invece vive all’estero le abbiamo spedite
Visualizza messaggio citato
No no quello lo abbiamo già inviato, lo si fa almeno 6 mesi prima così intanto si segnano la data e non prendono impegni, poi successivamente riceveranno la partecipazione con orario, dove e tutto il resto 😁
Io preferisco il cartaceo, mi piace riceverle e poi quando vidi la nostra stampata provai una grande emozione… perché in quell’istante capii che stavo veramente per sposarmi: toccare la partecipazione con la data stampata sopra era la prima cosa tangibile di un lungo percorso di preparativi. I save the date invece li ho fatti in digitale.
Super Sposa
Dicembre 2023
Lecce
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi le abbiamo fatte sia cartacee che online, per chi era fuori
Noi abbiamo fatto solo i save the date digitali e inviati la scorsa settimana, il resto lo farò cartaceo, ho già il progetto pronto, penso che per aprile li stamperemo e li invieremo (noi ci sposeremo questo settembre) 😊
Eh su quello che ci faranno gli invitati dopo non abbiamo potere. Però ti dico anche un'altra cosa, consegnarle a mano è stata un'occasione per stare un po' con amici o parenti che non vedevo da un po' e parlare con loro del matrimonio... È stato un bel momento ecco.. certo a chi stava lontano abbiamo dovuto spedirla per posta e ti dirò che sono stati contenti di riceverle anche perché per posta ormai non si manda più niente di personale. Sicuramente io non ho fatto una partecipazione chissà quanto elaborata o costosa proprio perché comunque sono dei pezzi di carta che potrebbe fare una brutta fine😂
Ah ecco, che bello che conservi tutto♡ io proprio per wuesto ho paura nel farle cartacee, ho paura che vengano gettate non so..
Esattamente, anche jo la penso come te.. forse sarebbe meglio creare delle partecipazioni stampate per i più grandicelli?? Mentre per gli amici o per gli invitati più:giovanili, sarebbe meglio l'invito su whatsap ? Sono un po indecisa.. io mi sposo il 18 maggio 2025 e voi? Quando consegnerete le partcipazioni