Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Principiante Maggio 2023 Cremona

Partecipazioni ai colleghi

Marika, il 28 Novembre 2022 alle 13:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Buongiorno a tutte ragazze mi è sorto un dubbio l'invito ai colleghi va esteso anche alla famiglia o al singolo?
Grazie a chi mi aiuterà

29 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 6 Gennaio 2023 alle 19:30
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo non c'è niente di male 😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😉 io sono andata a 2 matrimoni di ex colleghi e avevano invitato solo i colleghi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CiaoSmiley smile L'invito secondo me non va esteso alle famiglie a meno che voi non siate in buoni rapporti con le rispettive famiglie. Nel nostro caso noi abbiamo un bellissimo rapporto con i nostri colleghi ma i rispettivi fidanzati o fidanzate non li conosciamo nemmeno quindi non ha senso estendere l'invito.

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel nostro caso io ed FM lavoriamo insieme nell’azienda della mia famiglia. Abbiamo 15 dipendenti e abbiamo scelto di invitare tutti, mogli / compagni / figli piccoli compresi, ma io sono di casa in azienda da quando son bambina e con molti di loro son “cresciuta” e diventata amica.
    Del suo vecchio lavoro FM inviterà solo il datore e qualche collega con cui era molto legato ( senza mogli e prole al seguito).
    Direi che dipende moltissimo dal rapporto che avete con loro, è una scelta molto molto personale
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che secondo me se hanno mariti o mogli bisogna coinvolgere anche loro, però dipende dal rapporto che hai con il collega
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il collega
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e il mio futuro marito estenderemo l'invito ai nostri colleghi conteggiando anche i compagni/ mariti/ fidanzati e figli 😁
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo i colleghi con il loro compagno/a e figli
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miei stretti erano più di una ventina ed essendo arrivata da poco le avevo mandate per mail (per il singolo, non per famiglia). A distanza di un anno e mezzo le darei cartacee ma manterrei l’invito individuale.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

dipende davvero tanto dal rapporto che hai con loro, sarebbe buona prassi estenderlo almeno al compagno se non a tutta la famiglia

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dal rapporto che avete. Noi abbiamo esteso alla famiglia perché bene o male li conosciamo tutti.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dal rapporto che hai con i loro compagni/e ed eventuali figli, noi abbiamo esteso l'invito anche alla famiglia (mogli, mariti compagni/e e figli) poi loro ci hanno comunicato se venivano in quanti erano .... ma avevamo una certa confidenza con le famiglie dei colleghi in questione! Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika!
    Dipende dal rapporto che avete, da quello che preferisci Smiley smile

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò solo le colleghe,anche perchè uno dei compagni l’ho visto di sfuggita 2 volte e l’altro non verrebbe perchè non partecipa nemmeno a quelli della famiglia 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io direi esteso alla famiglia. Non sarebbe carino farli venire da soli..
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo due mie colleghe con le quali ho un bellissimo rapporto di amicizia anche al di fuori del posto di lavoro.. ovviamente con rispettive famiglie visto che conosco sia mariti che bimbi.
    A tutti gli altri darò solo un sacchettino.
    FM ha cambiato lavoro da poco e non inviterà nessuno, porterà solo i confetti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende dalla quantità di colleghi che avete e dal tipo di relazione che avete extra lavoro.

Il mio FM ha un'officina ed essendo solo in 7 totali, oltre ad essere il figlio del titolare, abbiamo esteso l'invito anche alle famiglie. Mentre io ho ben 80 colleghi dunque mi limiterò a dare la partecipazione per la messa a tutti ma al pranzo verranno invitati solo 5/6 colleghi (che nel mio caso sono privi di compagno/a).

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria alla persona singola, la famiglia se non c’è un rapporto stretto non centrino molto!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto, io ho invitato un gruppo di colleghi e gli eventuali relativi partner.

Poi ci si può anche parlare, nel senso, se si invita un gruppo corposo di colleghi gli si può anche dire che l'invito è singolo, dipende tutto da com'è il rapporto
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'abbiamo esteso alla famiglia
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li estenderemo pure ai mariti/mogli
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato le mie colleghe con i rispettivi mariti ma sono stata in matrimoni dove hanno invitato solo i colleghi senza compagni/e.... secondo me devi fare quello che ti senti e soprattutto in base al tuo budget 🙂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Maggio 2023 Cremona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosciamo le famiglie e poi sono già in 25 loro più le mogli diventerebbe troppo. Grazie a tutte per i consigli
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato tutti maschi e femmine con eventuale marito/moglie che siano amici o colleghi se hanno figli sono tutti grandi per cui per noi il problema non si pone eccetto un collega di fm che di sua sponte lascia i figli ai nonni😁pertanto non avremo bimbi alle nozze
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che inviterò solo un paio di colleghi, quelli con cui ogni tanto mi sento anche non per lavoro, e visto che sono pochi metterò il +1 (che poi almeno il nome lo so)
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si usa invitare solo i colleghi, però ovviamente è decisione degli sposi, puoi fare come preferisci. Dipende anche se si conoscono o meno le famiglie.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che al nord usano fare l’invito solo al collega ma io lo trovo brutto. Io inventerò alcuni miei colleghi con il loro +1.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi faremo solo i colleghi: in totale saranno circa 50 persone, con anche le famiglie sarebbe troppo .... e comunque non sono persone che conosciamo entrambi quindi abbiamo deciso di no ..
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Noi abbiamo esteso anche alle mogli/compagne e figli.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione