Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Settembre 2024 Torino

partecipazioni classiche o con qr Code?

Valentina, il 20 Dicembre 2023 alle 15:42 Pubblicato in Fai da te 0 22

Ciao a tutti!

Mi chiamo Valentina e con la mia dolce metà Andrea ci sposeremo il 21 Settembre 2024!

Stiamo creando le partecipazioni, ma abbiamo un dubbio che ci attanaglia... con l'ausilio di matrimonio.com stiamo creando il sito con le informazioni utili per la cerimonia, lista nozze, form per la conferma della partecipazione.


Pensavamo fosse carino proporre un QR Code che rimandasse al sito sul retro della partecipazione, mentre sul fronte ovviamente le info generiche dell'evento, come date e luoghi.

Voi che ne pensate? Troppo complicato?

Pensavamo anche di crearne alcuni comunque senza QR Code per i più "veterani" allergici alla tecnologia... voi che dite?

Ciaooooo!

22 Risposte

Ultime attività da Antonio&Monica, il 18 Febbraio 2024 alle 17:01
  • A
    Sposo Novello Settembre 2024 Firenze
    Antonio&Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    cosi', scritte a mano ma il qr code era stampato ovviamente

    partecipazioni classiche o con qr Code? 1


    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2024 Firenze
    Antonio&Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valentina 🥰☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    partecipazioni classiche o con qr Code? 2

    partecipazioni classiche o con qr Code? 3
    Ciao! Non hai chiesto a me, ma alla fine le abbiamo realizzate anche noi e sono venute così...
    Tra l'altro il QR CODE lo abbiamo fatto con Adobe, gratis e valido per sempre!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2024 Firenze
    Antonio&Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Potreste farci vedere come l’hai messo il qr code sulla partecipazione per avere un esempio ? 😅grazieee 🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io Desenzano - lago di Garda. Per ora ho prenotato location, fotografo e chiesa...mi manca "solo" tutto il resto Smiley xd Fiorista e agenzie viaggi le sto sentendo in questo periodo, e anche per l'abito da sposa sto cominciando a girare... vediamo cosa salta fuori

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai!!! Tu dove? Io in provincia di Torino. Per il momento in alto mare 😂 vorrei essere più avanti, ma potrebbe anche andare peggio!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sulle partecipazioni cartacee abbiamo messo un qrcode per la lista nozze, però abbiamo anche scritto il sito a mano perchè molte persone non sanno nemmeno cos’è un qrcode
    Magari potete anticipare via whap il link del sito, così la gente da lì o dal cartaceo in qualche modo ci arriva!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'idea del digitale non piace. Noi abbiamo fatto le cartacee, secondo me la carta ha tutto un altro sapore e si perde la vera essenza delle cose, siamo purtroppo in un periodo in cui si tende a digitalizzare troppo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2024 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io sono del team cartacee classiche anche se l'idea del digitale non mi dispiaceva...secondo me devi valutare tu in base alla fascia d'età dei tuoi invitati. Se hai molte persone giovani ci sta, ma se come me hai una bella fetta di persone dai 50 in su.... sarebbe inutile dare un qr-code a chi non sa nemmeno come spegnere la torcia del cellulareXD

    Cmq anche io mi sposo il 21 settembre! Come sei messa con l'organizzazione?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le partecipazioni classiche cartacee dove ci sono già scritte tutte le info, senza rimandi a siti vari. Noi avevamo fatto così. Ti assicuro che la gente è già tanto che legga e conservi la partecipazione cartacea!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo inserito nella partecipazione sia il QR code sia l’indirizzo web del sito 🙂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non le ho ancora mandate Smiley laugh però le abbiamo fatte vedere/ne abbiamo parlato con diverse persone ed erano tutti concordi che possa funzionare. C'è da dire che i nostri invitati sono tutti sui 50 anni, un gruppetto di 60+ che immagino si faranno aiutare dai figli, e Mio suocero 85enne che se ne dovrà fare una ragione ahaha comunque tutte le info importanti tipo indirizzi etc. alla fine sono già sulla partecipazione... Il sito é un di più e se serve manderemo il link su WhatsApp (quello lo usano tutti)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha funzionato o ha mandato qualche invitato in crisi?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo optato per le partecipazioni classiche e il save the date l'avevamo fatto digitale
    La tua idea si può fare benissimo secondo me, ammesso che i vostri invitati siamo sufficientemente "smart"
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto proprio così, partecipazione classica con in più qr code e le info più dettagliate sul sito.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Io sono per la partecipazione classica!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! Anche noi IBAN pronto sul sito 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato di mettere sia QR che sito, in modo che chi non sa usare il codice possa arrivare comunque al sito con Iban. Diamo già per scontato che i più anziani arriveranno comunque con la classica busta 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine non abbiamo fatto il sito, ma abbiamo messo un foglietto a parte con indirizzi utili (chiesa, location) e devo online e abbiamo messo di fianco tutti i qr 😊 così chi vuole li usa, chi non vuole no
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettere il QR code e sotto la scritta oppure clicca su e scrivi il sito. Noi abbiamo fatto il sito ma abbiamo semplicemente mandato il video via whatsapp e fatto girare un po' così ma non a tutti. Le info erano più per gli amici e la famiglia di lui che venivano da fuori.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione