Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mia
Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno

Partecipazioni con o senza indirizzi?

Mia, il 10 Marzo 2024 alle 14:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato
Sulle partecipazioni che consegneremo a mano ai parenti e che invece faremo online per gli amici è necessario mettere l indirizzo di casa dei futuri sposi oppure basta indicare i loro nomi, quello della chiesa con indirizzo + nome location con indirizzo?

INDIRIZZI SI

34%

45 voti

Indirizzi no

66%

89 voti

23 Risposte

Ultime attività da Mia, il 13 Marzo 2024 alle 15:28
  • Mia
    Mia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabina mamma mia non c è limite all’ immaginazione 😂😂😂
    Alla fine abbiamo deciso di evitare gli indirizzi
    Gli invitati parenti ci conoscono e i nostri indirizzi altrettanto li conoscono e, mi auguro, sapranno tutti darci conferma con un colpo di telefono (anche alle nostre mamme)L unica preoccupazione sono gli invitati amici di mia suocera e qualche suo parente un po’ alla lontana (che è ancora in forse)… ma penso faremo a tutti uguali non ha senso altrimenti.Per i nostri amici risolviamo tutto con partecipazioni online inviate tramite whatsapp
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’indirizzo degli sposi secondo me non serve: forse si usava una volta, perché gli invitati potessero inviare i regali direttamente a casa; se non mi sbaglio, si metteva anche l’indirizzo dei genitori, quando erano i genitori ad annunciare il matrimonio dei figli. A meno che tu non abbiate l’esigenza di farvi recapitare i regali a casa, omettetelo tranquillamente. Gli indirizzi della location (e anche della chiesa, se non è facilmente raggiungibile), invece, sono importantissimi.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non li abbiamo messi... credo non sia necessario..

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li abbiamo messi perché tutti gli invitati sapevano già dove abitavamo e nessuno era invitato a passare per casa prima della cerimonia. Forse l'indirizzo ha senso se ci sono invitati che si conoscono poco e quindi possono aver bisogno di un riferimento in più, in ogni caso non lo vedo come indispensabile... È più una rimanenza del passato ormai credo 🙂
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo gli indirizzi, pensavo una cosa aggiunta inutile e invece ci è arrivato un telegramma 🤣😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,

Noi abbiamo messo solo l'indirizzo della location, dove si svolge anche la cerimonia. Una volta si usava mettere l'indirizzo di casa perché la gente magari spediva i regali, ormai che molti regalano soldi su un conto non si usa più, a noi lo hanno sconsigliato.Poi noi facciamo a parte un piccolo invito per l'aperitivo prima della cerimonia con l'indirizzo di casa dei genitori piuttosto
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli mettiamo così chi vuole venire a vedere me sposa e lo sposo a casa sua almeno sanno dove andare..

• Rispondi
  • Mia
    Mia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutt*. Alla fine il nostro sarà un matrimonio intimo e penso sia superfluo indicare gli indirizzi dando le partecipazioni a mano
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo i nostri indirizzi, anche perché se qualcuno vuole venire a trovarti o spedirti un regalo, te lo dice prima chiamandoti. Si spera. 🤣
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Abituale Giugno 2024 Aosta
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per metterlo l indirizzo...anche perché una buona parte è stata spedita...
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti riferisci agli indirizzi degli sposi all' interno dell invito,ti dico sì!
    Pensa se magari qualche ospite avrebbe l'intenzione di farti un regalo e fartelo recapitare a casa☺️☺️.
    Se invece ti riferisci all'indirizzo dei tuoi invitati: no! Soltanto "famiglia e cognome" .Buon proseguimento !!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo sia per la chiesa che la location gli indirizzi. Non abbiamo messo i nostri indirizzi di casa.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No bastano i nomi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve l’indirizzo: metti che vogliano spedirti un regalo anche se decidono di non venire etc, dove lo mandano?
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò con il rito civile e mi cambierò direttamente in sala, quindi non metterò nessun indirizzo, però finora non ho mai visto nessuno mettere l’indirizzo di casa 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito i nostri indirizzi e numeri di telefono.. non inseriremo quelli degli invitati, tranne per coloro che verranno spediti e consegnati, quindi, a distanza
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo inserito gli indirizzi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vengono date a mano secondo me non serve
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il galateo vanno indicati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato si perché noi li abbiamo messi, ma puoi fare come vuoi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bastano i nomi 🙂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non l'abbiamo messo... solo i nomi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che bastano i nomi! Quelli, certo, li metterei, per personalizzare l'invito, ma l'indirizzo mi sembrerebbe eccessivo se lo consegni a mano, anzi, addirittura potrebbe dare l'idea di "distanza"! I nomi (senza cognome) invece comunicano familiarità e confidenza. Per le famiglie invece io indicherei "Famiglia Cognome".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione