Non abbiamo ancora idea di come saranno le nostre partecipazioni ma molto probabilmente metteremo l'iban
Sposa VIP
Giugno 2022
Roma
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ovviamente Iban!! Ormai funziona così, ovviamente cercate una frase carina da mettere non mi sembra nè irrispettoso nè poco elegante. Meglio dei soldini che fanno comodo agli sposi che regali inutile che verranno cambiati riciclati o peggio buttati 😂
Noi abbiamo messo l’iban per praticità e per non dover custodire contanti il giorno delle nozze..gli invitati hanno apprezzato molto e solo in pochissimi hanno optato per la busta classica😊
Ciao bella! Noi abbiamo fatto due bigliettini…di cui in uno abbiamo inserito sia la data e la chiesa che il luogo del ricevimento, nell’altro l’iban aggiungendo una frase carina, nel nostro caso a tema viaggio 💚 ci siamo trovati molto bene ☺️ Queste erano le nostre, spero possa esserti stata d’aiuto 😘😘
No, non mi piace inserito nella partecipazione magari mettere un bigliettino a parte è più carino. Comunque io penso che Ricevere una busta è tutta un altra cosa, puoi leggere un pensiero, una frase. Imvece l iban freddo ti arriva in bonifico con nome e cognome stop!! Orribile!!!
Si anche noi abbiamo creato in autonomia le partecipazioni su optimalprint, ma del qr code ho visto solo adesso e mi è piaciuta molto la tua idea.. provo ad entrare sul sito che mi hai mandato.. domanda, ma gli invitati dunque scansionando il qr code gli si apre l'iban x bonifico?
Noi lo abbiamo inserito per il viaggio di nozze ☺️ Era scritto dietro la partecipazione con una bella frase… non tutti l’hanno usato ma almeno abbiamo evitato di tornare a casa con così tanti soldi in contanti nelle buste che non è molto sicuro! 😊
Visualizza messaggio citato
Ciao! Noi abbiamo creato le partecipazioni in autonomia tramite Canva per poi farle stampare in tipografia. Quindi per il QR code ho utilizzato il sito https://it.qr-code-generator.com, in cui puoi anche personalizzare il colore (noi abbiamo inserito il codice preciso utilizzato anche per le scritte principali all'interno dell partecipazione), poi basta un copia incolla come immagine sul progetto.su Canva. Alternativamente puoi salvare il QR code come PNG sul PC e farlo inserire dove vuoi 😁
Noi abbiamo inserito l’iban su un cartoncino a parte all’interno della partecipazione, con una bella frase e il sito web personalizzato a spiegare che avremmo usato la cifra per il viaggio di nozze!
Noi nelle partecipazioni abbiamo messo il link del sito del matrimonio dove gli invitati potranno trovare l'iban (stamparlo nelle partecipazioni ci sembrava poco elegante)
Io li farò senza ma farò presente che non c’è lista nozze perchè non ci serve nulla e preferiamo buste spero che abbiano buon senso e che si risparmino cornici e vasi da esporre.
Ciao! Io ho inserito un QR code sul retro della partecipazione che rimanda al sito in cui è indicato l'Iban. Un metodo alternativo per evitare di stamparlo nero su bianco ☺️