Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valéria
Sposa Principiante Novembre 2021 Firenze

Partecipazioni con o senza l’iban?

Valéria, il 1 Settembre 2021 alle 09:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 82

Sposine, stiamo facendo le partecipazioni e siamo in dubbio se mettere o no l’iban, vuoi come avete fatto?
Sposine, stiamo facendo le partecipazioni e siamo in dubbio se mettere o no l’iban, vuoi come avete fatto?

82 Risposte

  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non L ho messo ma con il senno di poi … L avrei fatto! Me L hanno chiesto in tanti… forse la situazione contingente ha creato questa esigenza!


    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho indicato IBAN in un bigliettino a parte...non volevo si vedesse subito insieme all'invito.
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia poco rispettoso
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterò
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto che non a molti piaccia l'idea di mettere l'iban nelle partecipazioni (a me non ha mai dato fastidio da invitata, ma capisco che non sia così per tutti), però io penso che sia più pratico delle buste e soprattutto utile quando non si ha una lista di nozze o si preferisce ricevere soldi. È più pratico perché è tracciabile e sicuro, avere tutti sisi soldi in busta secondo me non è il massimo e poi andrebbero comunque caricati su qualche conto. Con l'IBAN si fa prima 🤣
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei l’iban senza problemi! Magari lo puoi mettere in un bigliettino a parte, in modo che non sia proprio la prima cosa che leggono. Io avevo anche pensato di vedere invito per invito se metterlo o no (ad esempio se hai parenti all’antica che lo troverebbero di cattivo gusto), però alla fine avremo pochi invitati, tutti amici e familiari stretti, quindi non mi aspetto grandi problemi. Da invitata comunque l’ho sempre trovato comodissimo!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo messo in un bigliettino a parte, perché era per il viaggio di nozze.. tutti l’hanno apprezzato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni e iban! Assolutamente apprezzato da tutti
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non le ho fatte ma lo metterei, penso che 1) sia pericolo e senza gusto che gli sposi devono andare in giro con tutti i soldi in tasca 2) ormai che facciamo tutto online perché questo dovrebbe essere diverso, solo perché " pare brutto"? Bah..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo messo l'iban usando un carattere più piccolo stampato sul retro dell’invito al ricevimento. Ne sono stati tutti entusiasti 😉 solo un paio di zii hanno preferito fare la busta (perché non si fidano della tecnologia e non si erano nemmeno accorti dell’iban 😂😂)
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaahahahahahahahah
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sììììììììììì

    invito = sgancia

    AHAHHAHAHAHHA

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Noi eravamo già pro iban prima del covid!! Avremmo fatto la lista viaggio, convivendo già da 2 anni la casa è già tutta sistemata, ma con questa situazione non ce la siamo sentita di vincolarci con un'agenzia viaggi non sapendo neppure se riusciremo poi ad andare in viaggio di nozze! Per cui abbiamo optato per indicare il nostro iban nelle partecipazioni e poi se si potrà lo organizzeremo post matrimonio Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi covid permettendo faremo il viaggio di nozze in agenzia ma se così non dovesse essere, faremo partecipazione con IBAN. secondo me, non inserendo nella partecipazione nessun IBAN, puoi incorrere in persone che ti fanno un regalo magari non gradito o che non ti occorre.. invece così è chiaro. Magari trova una formula carina, una frase simpatica Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvio
    Sposo Curioso Settembre 2021 Novara
    Silvio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nel 2021 dai...poi ci sono frasi che stanno bene ...ehhehe
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato "Partecipazioni" perché noi daremo indicazione del nostro sito sulle partecipazioni, nel sito poi troveranno l'iban. Però non sono affatto contraria, anzi, averlo subito a disposizione è sempre molto pratico Smiley winking
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo abbiamo inserito al fondo, prima abbiamo scritto una frase simpatica e poi IBAN 🤗
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi lo metteremo assolutamente senza problemi sai ☺️ A nostra volta abbiamo sempre fatto bonifici come regalo di nozze, a ben 6 matrimoni, tutti di persone giovani 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione