Valéria
Sposa Principiante Novembre 2021 Firenze

Partecipazioni con o senza l’iban?

Valéria, il 1 Settembre 2021 alle 09:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 81
Salvato
Sposine, stiamo facendo le partecipazioni e siamo in dubbio se mettere o no l’iban, vuoi come avete fatto?

Partecipazioni e l’iban

51%

282 voti

Partecipazioni

49%

275 voti

81 Risposte

Ultime attività da Laura, il 14 Settembre 2021 alle 15:11
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    Noi abbiamo inserito l’iban e gli invitati sono stati contenti!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala

Mettere l'Iban sulle partecipazioni lo trovo poco fine

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Nina ·
    • Segnala
    Io senza iban, preferiamo le buste a seconda della disponibilità economica dell'invitato
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Matera
    Daniela ·
    • Segnala
    L’iban proprio non mi piace, è vero che i regali aiutano a pagare il ricevimento ma proprio non mi piace “chiedere” un regalo insieme all’invito.
    Noi faremo partecipazioni in digitale non cartacee (se non per nonni e zii), che rimandano al nostro sito e lì ci sarà una sezione “viaggio di nozze” con l’iban.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    La penso esattamente come te!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Nina ·
    • Segnala
    Io non lho messo
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala

Senza iban ti prego 😒 Gli invitati devono essere liberi di regalare ciò che vogliono..

• Rispondi
  • Francesca
    Sposo Curioso Giugno 2023 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    Io non lo inserire sinceramente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi inseriremo l'iban nell'invio della festa della promessa di matrimonio, che da noi si festeggia ☺️
    • Rispondi
  • Lu Bela
    Sposa Novella Agosto 2021 Macerata
    Lu Bela ·
    • Segnala
    Noi abbiamo messo nella partecipazione il wedding site. Al suo interno abbiamo inserito varie sezioni, tra cui wedshoots, info generali sul green pass e una pagina con la spiegazione del viaggio che avremmo voluto fare con IBAN a seguire
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Agosto 2022 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    Io credo che le mie saranno senza. È come se facessi capire in modo diretto agli invitati il regalo da farti.
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Abituale Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    A noi NON piace l’idea di mettere l’iban, anche se i soldi fanno più comodo rispetto ad un regalo del quale probabilmente non non c’è ne faremo niente.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    Noi abbiamo inserito l'iban, mettendo un bigliettino a parte sempre nella stessa busta delle partecipazioni. La maggioranza ha preferito fare comunque la classica busta, però altri ci hanno detto che preferivano fare il bonifico per evitare di andare in giro con i contanti. 😁
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Penso che sia di poca classe mettere l'iban
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    Senza iban direi. Ho scelto di lasciare gli invitati liberi di fare il regalo che preferiscono. La maggioranza farà comunque le buste ma con l'iban si sarebbero sentiti ancora più in obbligo di fare un versamento. È solo la mia opinione personale poi ognuno valuta in base anche al target degli invitati
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo messo l'iban e abbiamo fatto anche una piccola lista di nozze. L'iban l'abbiamo messo perché, avendo avuto invitati che lavorano tutti i giorni o addirittura che venivano da altre regioni, abbiamo pensato che per loro fosse più comodo e la lista nozze perché abbiamo pensato che per i conoscenti dei miei suoceri, ma soprattutto per i clienti dei miei genitori dare l'iban non sarebbe stato molto carino e li avremmo messi in difficoltà, quindi abbiamo preferito fare così invece di trovarci millemila mazzi di fiori per casa, che sarebbero morti dopo due giorni 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    Grazie!! 🥰😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Valem ·
    • Segnala
    F I G A T A!!!
    Complimenti per l'idea originale!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scritto regalo in busta, per cui nn abbiamo scritto nessun Ivan di riferimento.alcune persone però (3-4) ci hanno chiesto un iban per un bonifico e a quel punto abbiamo dato i nostri.
    Se avete deciso comunque cm modalità il bonifico e nn il regalo in busta sec me e meglio che lo scrivete se no vi ritrovate chissà quali regalo magari poco graditi.ma ciò che ti consiglio e di non scriverlo proprio nellla partecipazione,ma in un bigliettino a parte(messo nella stessa busta della partecipazione),magari con una frase delicata in cui scrivete che sarebbe di vostro gradimento ricevere dei soldi sotto forma di bonifico.potresti aiutarti con internet come idee
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Lizzie ·
    • Segnala
    Secondo me ci sta, almeno avranno già l’iban 😁
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Settembre 2022 La Spezia
    Monica ·
    • Segnala
    Non so ancora di preciso, ma penso che non lo metterò.. Poi vediamo..
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siracusa
    Amalia ·
    • Segnala
    Fatte con IBAN all’inizio non lo volevo , ma la mia wedding planner me lo ha consigliato dice che ormai è la prassi! E poi è anche comodo per gli invitati, infatti quando mi hanno chiesto cosa volessi ho semplicemente spiegato che avevamo tutto in casa ed invece avremmo voluto farci un viaggio con quello che avremmo avuto in regalo, i miei ospiti sono rimasti contenti!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Como
    Martina ·
    • Segnala
    Noi faremo un cartoncino grande come un bigliettino da visita con una frase e poi indichiamo l'IBAN.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    Beh il QR code è una bellissima idea!!
    Anche per evitare di sbagliare a trascrivere l'IBAN...

In ogni caso anche un bigliettino a parte con una frasetta ci sta tutto...👍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto che ci faremo aiutare dagli invitati per il viaggio di nozze. Siccome per risparmiare organizzeremo tutto da soli, abbiamo inserito nelle partecipazioni l'iban su carta piantabile. Così dopo aver fatto la donazione, possono gettare in giardino il foglietto con l'iban, che farà nascere dei fiori di campo. Un'idea green che ci ha fatto pesare meno il fatto di andare contro il galateo.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2022 Udine
    Vale ·
    • Segnala

Noi avevamo intenzione di fare, visto che abbiamo casa, una lista nozze così chi voleva fare un pensiero aveva degli spunti e non ci regala qualcosa che non useremo mai. Per le altre persone che non faranno così faranno la classica busta che il giorno del matrimonio inseriranno dentro ad una scatola a forma di Smiley heart .

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala

Dipende da cosa vuoi fare, noi non avendo fatto nessuna lista nozze e lista viaggio non lo abbiamo inserito, ti dico me lo hanno chiesto solo 2 persone gli altri mi hanno dato i contanti e assegni.

• Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    Noi senza iban… a voce quando le persone ci chiedevano cosa volevamo per regalo di nozze abbiamo detto busta
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Biella
    Simona ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati 1 anno fà ed abbiamo messo l'iban con una frase carina in una bustina piu piccola inserita poi nella busta della partecipazione. È andata bene inquanto non abbiamo avuto regali superflui, abbiamo avuto un budget per ammortizzare i costi del matrimonio o d'emergenza e anche chi era lontano e non è potuto venire al matrimonio per via del Covid ha potuto comunque fare il regalo.
    Ad oggi lo rifarei proprio così.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Settembre 2022 Modena
    Tania ·
    • Segnala
    Pro iban assolutamente!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala